|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Canosa di Puglia - Bari
|
Hd western digital 80 gb in un case esterno usb2
Ciao a tutti,
ho appena inserito il mio hd nuovo di pacca nel case usb, ma anche se windows lo rileva non me lo mostra nelle risorse del comp, quindi non posso formattarlo. CHe fare? Vinc |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: Hd western digital 80 gb in un case esterno usb2
Quote:
Che SO hai? se hai Xp, clic col destro su Risorse del computer e selezioni Gestisci . Quì, vicino alla voce archiviazione c'è Gestione disco :selezionala e vedrai il tuo bel disco nuovo comparire nella finestra a dx. (una volta selezionato, clicca col destro e scegli partiziona/formatta). ciao
![]() |
![]() |
#3 | ||
Member
|
Re: Re: Hd western digital 80 gb in un case esterno usb2
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao, ho seguito le tue istruzioni, effettivamente la formattazione parte, ma non va a buon fine. Arrivato al 100% termina con un errore impossibile completare la formattazione. La formattazione me la fa fare solo come ntfs può essere quello il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Si... se sotto XP tenti di formattare un hd in fat32, devi farlo su una partizione (mi sembra) inferiore ai 32 Gb; per capienze superiori o formatti in NTFS o ti procuri un disci di ripristino di win98 o winme, e con fdisk e poi con il format avrai la tua partizione in fat32.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok, ma anche ntfs di dimensioni ridotte mi fallisce la formattazione, forse non posso eccedere anche con ntfs?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Con NTFS dovresti poter mettere una dimensione a piacimento.
Alcuni box consigliano di settare il disco come master, non so se può significare qualcosa, ma eventualmente controlla. - CRL -
![]() |
#8 |
Member
|
Ancora problemi
Ciao,
ho ancora problemi con l'hd. Dopo averlo formattato fat 32 quando cerco di ripristinare una copia di un file grande mi dice che è danneggiato. Il disco è nuovo. Cosa non va? Devo fare qualche test con qualche tool? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.