|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ati powercolor 850xt - temperatura
Ciao a tutti,
ho appena comprato una ATI powercolor 850xt la scheda funziona perfettamente e h osuvito installato i nuovi cat 5.2 usando il pannello di controllo ho notato che mettendo un gioco in 1024x768 la temperatura arriva a circa 70-75 gradi selezionando la risoluzione 1600x1200 la temperatura sale a circa 82-84 gradi Cqm guardando sul "tachimetro" sembrerebbe che la temperatura possa salire ancora di piu, infatti sono solo a un po piu della metà della scala Il gioco non presenta nessun artefatto o difetti grafici e gira perfettamente devo preoccuparmi o per questo chip sono temperature nella norma ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: cuneo
|
la temperatura limite mi sembra che sia 80°, più di quello inizierei a preoccuparmi. Prova a cambiare dissy
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Re: Ati powercolor 850xt - temperatura
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
beh mi preoccupo xchè vedendo una temp così alta mi chiedo se prima o poi non mi possa dare problemi
Procedendo con le varie prove ho installato il nuovo Atitool che supporta l' 850 e provando le varie opzioni ho visto che ha un controllo molto ben fatto della ventola Facendo i confronti ho capito che quando la scheda mi schizza a più di 80 gradi, normalmente la ventola non sembra fgirare piu veloce. Usando Atitool e forzando diverse velocità sento effettivamente la differenza di velocità dal rumore. Quindi mi chiedo: - come mai i catalyst non sembrano gestire il corretto funzionamento della ventola ? - conviene usarlo tso atitool per contenere la temperatura ? e se si con che settaggi ? Sto anche provando a overclokkarla con l' override se volete vi posso postare dei risultati per avere un paragone... a presto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Rimane cmq che sopra i 80° in inverno significano quasi 100° in estate
![]() Tutto merito dell'efficiente dissipatore che Ati continua ad utilizzare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Consiglio metti una ventola sotto la scheda video tipo questa:
http://www.overclockmania.net/prodot...olerblue.shtml Vantec Spectrum Card Cooler VGA cod.p514 Conta che io uso questa ventola sotto la scheda video e una ventola 92x92 sul lato laterale del tower che butta sempre aria sulla scheda Senno cambia dissi: Arctic Cooling ATI VGA Silencer 4 Thermaltake Schooner Extreme VGA Heatpipe VF700-Cu [Zalman] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
|
Metti la ventola al 100% e vedi che le cose cambiano
![]()
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.