|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
|
vdrop p4c800-e deluxe aiuto!
salve ragazzi, ho urgente bisogno di aiuto, ho la asus p4c800-e deluxe e vorrei farci la vdrop, qualcuno sarebbe così gentile da postarmi delle foto o dei link con l'esatto procedimento da fare, con le esatte resistenze da prendere in considerazione? vi ringrazio anticipatamente
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
edit...avevo messo un link ma ho visto che non va+....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
appunto
aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è urgente |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
droop
Se riesco a trovarti anche i punti alternativi te li posto ...se non ricordo male mi avevano consigliato appunto gli alternativi! Ah...cmq tra i due punti ci va saldato un trimmer multigiri da 50kohm settato inizialmente a 28kohm |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
punti alternativi? e ke sono? pardon nn sono molto pratico, cmq avevo letto del trimmer a 28k, quindi tu invece consigli 50k e settato a 28 x iniziare.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
droop alternate sold points 1
droop alternate sold points 2 Onestamente le resistenze fisse non so riconoscere da quanto siano...però è sempre meglio il trimmer...ti trovi il settaggio che ti conviene per il tuo sistema... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok, allora rimango in attesa dei punti alternativi. altra domanda per sapere quando so arrivato a 28k devo avere un tester giusto(è la mia 1° modifica spero di nn spaccare nulla)? appr si perde la garanzia della skeda?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Te li ho dati gli alternativi (credo sia più facile saldare su questi)!
Si perdi la garanzia credo...ma se fai un lavoro di precisione rischi che non se ne accorga nessuno! M la vdimm l'hai fatta? Non ti serve overvolt sulle ram? che ramsss hai? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho delle vitesta pc4000, quindi penso che i 2.85v bastino, anke perchè mi hanno detto che sopra queste ram nn rendono molto, poi nn so se la vdim serve anche a stabilizzare o roba simile.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ah...ti serve il tester si!! Anche per calcolare il vcore effettivo e non quello segnalato dal sistema...però di questo i punti di rilevamento non so dove siano! Se magari qualcuno li posta..che servirebbero pure a me...prima o poi la faccio pure io la droop (che senno il procio RS non va più di 250!) |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
bravo anche a me è fermo lì quel vigliacco, solo ke sta a vdef e se provo a salire mi balla tutto e si blocca. voglio provare a fare questa modifica e vedere dove arrivo. cmq concordo POSTATE I PUNTI X VERICARE IL VCORE THANKS. cmq leggendo un po di forum ho letto ke a 28k dovrebbe essere quella ottimale, si accettano smentite. cmq ti ringrazio x l'aiuto.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Nulla! che ci stiamo a fare senno!
Guarda...io ti consiglio una cosa! Calcola i 28k prima di fare la mod...dopo che hai saldato sulla mobo (con ali staccato) controlla dinuovo la resistenza, dovrebbe avere un leggero calo!!! Il mio procio mi bencha il PI 1mb a 285! Ma sopra i 250 non è stabile con nessun vcore (260 si con 1.6...ma 260 non me ne frega niente...se riuscissi a tenerlo daily 275 allora si che ne varrebbe la pena!) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
io ho un bellissimo q-tec da 450w, sto rock solid a 250, ma sopra nn ne vuol sapere i volt ballano troppo, e quindi mi si freeza tutto. ke palle
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Pagato soli 24eurozzi! Ci tocca cambiare ali assolutamente!! OCZ Powerstream...e ringraziano anche le tasche! p.s. stavo pensando..con il fatto che hanno pfc passivo, sarà poi così efficace la vdroop? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
io avevo in mente un enrmax 465, che mi hanno detto va benissimo, nn è l'ultimo modello ma io ho un northwood e penso ke basti e avanzi anke, sul bellissimo skerzavo,anke se il suo sporco lavoro lo ha sempre fatto egregiamente
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
me io vo a letto a domani, intanto se potete postà i punti x sapere il voltaggio esatto del core ve ne saremmo grati.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
fatemi capire una cosa, una volta fatta la vdrop, il voltaggio lo modifico sempre da bios? e poi lo stabilizzo col trimmer giusto? oppure si modifica dal trimmer?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
questa funza solo sulle v 1.2, sulle v2 e -E nn serve a nulla.... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
e invece mi confermi che l'altra funziona? quella con le resistenze da cambiare con il solito trimmer
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.

-