Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2005, 11:36   #1
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Iscritto dal: Oct 1999
Bolla Immobiliare

secondo voi scoppia o non scoppia.
Io spero di si

....devo ancora comprare casa.

In effetti un certo rallentamento dei prezzi (o quantomeno allungamento dei tempi di trattativa) lo sto osservando.

oggi nel Corriere (pagine di Milano) si riporta una analisi sul fatto che i prezzi stanno rallentando soprattutto per quanto riguarda gli affitti.
Milano e' oramai piena di vendesi/affittasi.

Molti haano comprato per poi affittare a prezzi esorbitanti.
Ma chi puo' pagare per un tre locali piccolo e non arredato 1100/mese piu' spese????

un appartamento del genere che conosco e' da 4 mesi che non viene affittato.

Non conveniva al padrone affittarlo a 800/900 e guadagnare in 4 mesi 3200/3600 euro???

Poi si dice che l'economia non tira, non si compra piu'. etc...

....grazie al piffero (scusate il bon ton!)
se una casa mi cosa 50/100.000 euro in piu' rispetto a 4 anni fa come faccio a comprare auto/fare vacanze/uscira la sera?????

Se il governo in primis (e anche l'opposizione incalzasse) incominciasse a fare una politica di "mobilitazione" dei soldi immobilizzati in case, si avrebbe una sana ripresa dei consumi non basata solo sull'indebitamento.

voi vhe ne pensate????
fransys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 11:58   #2
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Re: Bolla Immobiliare

Quote:
Originariamente inviato da fransys
Io spero di si

....devo ancora comprare casa.

In effetti un certo rallentamento dei prezzi (o quantomeno allungamento dei tempi di trattativa) lo sto osservando.

oggi nel Corriere (pagine di Milano) si riporta una analisi sul fatto che i prezzi stanno rallentando soprattutto per quanto riguarda gli affitti.
Milano e' oramai piena di vendesi/affittasi.

Molti haano comprato per poi affittare a prezzi esorbitanti.
Ma chi puo' pagare per un tre locali piccolo e non arredato 1100/mese piu' spese????

un appartamento del genere che conosco e' da 4 mesi che non viene affittato.

Non conveniva al padrone affittarlo a 800/900 e guadagnare in 4 mesi 3200/3600 euro???

Poi si dice che l'economia non tira, non si compra piu'. etc...

....grazie al piffero (scusate il bon ton!)
se una casa mi cosa 50/100.000 euro in piu' rispetto a 4 anni fa come faccio a comprare auto/fare vacanze/uscira la sera?????

Se il governo in primis (e anche l'opposizione incalzasse) incominciasse a fare una politica di "mobilitazione" dei soldi immobilizzati in case, si avrebbe una sana ripresa dei consumi non basata solo sull'indebitamento.

voi vhe ne pensate????
Credo che tu abbia ragione, e che sia un problema enorme, per le persone e per l'economia del paese. Purtroppo credo (forse a torto) che ci vorrà ancora del tempo (fino a dopo le politiche) perchè la bolla esploda. Riguardo la mentalità di molti affittuari, è cialtrona quanto quella di chi non si rende conto di cosa sta facendo, del fatto che opera all'interno di un mercato, che "cavare" X da uno è meno che ricevere X/5 da venti.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 12:01   #3
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
io doco solo che ci sono persone che per 50 mq ristrutturati hanno speso 150k
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 12:48   #4
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Quote:
Originariamente inviato da Korn
io doco solo che ci sono persone che per 50 mq ristrutturati hanno speso 150k

Immagino.
A Milano in zone non certo centrali per 100mq commerciali (una 80mq calpestabili) 350.000/400.000 Keuro non sono una esagerazione.

"Solo" 50 Keuro in meno e sai:

1. macchina nuova 20K
2. vacanze senza problemi
3. altre sciocchezzuole a piacere
4. un minimo di riparmio/investimento in borsa.

Ma dico, ma "gli ottimi" che ci governano o rappresentano in Parlamento a queste cose ci pensano????
Old 04-02-2005, 13:59   #5
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Ma dico, ma "gli ottimi" che ci governano o rappresentano in Parlamento a queste cose ci pensano????
Forse sì, forse no ma se lo fanno è indifferente perchè i prezzi li fà il mercato non il governo
Old 04-02-2005, 14:02   #6
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Veramente in passato è stato fatto (l'equo canone).
Old 04-02-2005, 14:03   #7
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Penso che, su Torino, nel 2007 un sacco di investitori poco fantasiosi vedranno volatilizzarsi i risparmi immobilizzati in appartamenti.

D'altro canto, se ormai il messaggio imperante è che investire in lavoro è una fesseria, non posso neanche dargli colpe.

Pazienza, nel 2007, se sarò ancora impiegato, potrò comprare qualcosa di bellino ad un prezzo sensato...
Old 04-02-2005, 14:04   #8
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Quote:
Originariamente inviato da evelon
Forse sì, forse no ma se lo fanno è indifferente perchè i prezzi li fà il mercato non il governo
è sacrosanto, però il governo potrebbe influire sui prezzi facendo una cartolarizzazione come si deve. Ci sono degli immobili dello stato da vendere? Ok, una bella asta pubblica: migliaia di appartamenti vengono immessi sul mercato e l'eccesso di offerta fa scendere i prezzi. Ovvio che se invece che in asta pubblica vendi in blocco palazzi di 70 appartamenti alla Real Estate & Co. di passaggio ottieni l'effetto opposto.
Old 04-02-2005, 14:13   #9
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Io ho appena comprato casa, a delle condizioni che ne garantiscono la qualità dell'investimento.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 14:28   #10
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Il governo francamente penso c'entri poco qui. Che poi la corsa al mattone sia una conseguenza di un'economia a cozze è un altro discorso, ma onestamente non penso che con su il c-sx, che io ho votato, sarebbero andate poi così diversamente le cose.

Bolla immobiliare: uhm, non so quanto possa scoppaire, al massimo si stabilizza.

Perso che chi ha acquistato a100 difficilmente venderà a 80. Chi ha comprato anni fa a 100, con un valore attuale almeno almeno almeno di 150, potrà al massimo "scendere" a 120, ma solo se ci sarà un generale adeguamento, cosa che ritengo poco probabile.

Poco probabile anche perché chi ha acquistato terrà la casa per i figli, quindi a mia modesta opinione si venderanno sempre più case nuove e meno case "vecchie", tranne quelle da ristrutturare o mettere a norma.

Ecco, il prezzo delle case nuove quello si che è uno scandalo secondo me, ma non vedo come contenere il fenomeno. Alla fine loro fanno un prezzo e la colpa, paradossalmente, è di chi compra comunque anche a prezzi esorbitanti. Se nessuno pagasse 150K per 50 mq, allora calerebbero le braghe e anche in fretta.

Capisco anche chi ha l'urgenza di acquistare casa però; dalle mie parti i costruttori hanno fatto quasi "cartello", i prezzi al mq sono grosso modo allineati quindi o così o così.

Brutta situazione, per fortuna ho comprato casa 3 anni fa (non nuova), adesso avrei pagatio almeno un 30% in più.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 14:30   #11
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Io trovo incredibile un fenomeno frequente dalle mie parti (periferia oltre GRA di Roma).
C'è una vecchia villetta, la si butta giù, se ne fa una quadrifamigliare, si vendono tutte e 4 in cinque minuti ad una cifra pari a quella di una singola usata.
Allucinante.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 14:37   #12
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Il caro casa, secondo me, sta facendo anche ristagnare non poco l'economia. Con i tassi d'interesse bassi sui mutui e sui prestiti ci sono i presupposti per far circolare più denaro. Ma se il denaro preso in prestito lo usi per comprare casa ecco che lo reimmobilizzi immediatamente ed addio denaro in circolo.
Old 04-02-2005, 14:55   #13
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Re: Bolla Immobiliare

Quote:
No, il mercato rallenterà ma i prezzi caleranno poco se caleranno, gli italiani da sempre hanno investito nel mattone e sempre lo faranno.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 15:12   #14
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Il caro casa, secondo me, sta facendo anche ristagnare non poco l'economia. Con i tassi d'interesse bassi sui mutui e sui prestiti ci sono i presupposti per far circolare più denaro. Ma se il denaro preso in prestito lo usi per comprare casa ecco che lo reimmobilizzi immediatamente ed addio denaro in circolo.
sono completamente d'accordo.

per quanto riguarda poi il governo/parlamento. Certo che puo' fare q.cosa.
Una grossa fetta degli affitti a carao prezzo e' rappresentata dalle case date a studenti (quasi tutte in nero). Si incominciassero a fare piu' alloggi per studenti e il problema verrebbe ridimensionato.
Anche non parlando di edilizia popolare ma di una forma di Stato Costruttore: costruire case da far pagare a prezzi di costo o poco piu' (nota bene a prezzo di costo lo Stato non ci rimetterebbe nulla) a chi intende averla come prima casa. In tal modo i prezzi sarebbero calmierati....
.... il problema sono gli "interessi forti"

Poi ultimamente sta storia del Mercato ha raggiunto toni parossistici. Tale Leviatano e' oramai legittimato a fagocitarci?
Sono in accordo con chi dice che non bisogna andargli contro, ma a mio parere e' giusto che lo Stato lo indirizzi per il bene dei piu' permettendo una ridistribuzione della ricchezza (vedi art. 3 Cost.).

Non mi dite che non si puo' fare...
... per la diffusione delle nuove tecnologie (es. DTT) si puo' "indirizzare" il mercato e per altre no???

E guardate una maggiore circolazione di denaro ci permetterebbe anche di sopportare meglio gli assalti asiatici a lla nostra economia.

A mio parere il mercato NON SI AUTOREGOLA!!!!
Lo assimilo ad un sistema caotico con attrattori rappresentati dai centri di potere/ricchezza, da cui la regolamentazione dello stesso da parte degli Ordinamenti nazionali.

byez!
Old 04-02-2005, 15:14   #15
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Quoto! Ormai grazie alla fiducia che alcune banche ed aziende hanno fatto perdere, tutti si sono diretti al mattone come mezzo di investimento per il futuro con conseguenze disastrose per l'economia:
1. La gente acquista immobili ad un prezzo enormemente superiore al valore reale indebitandosi per moltissimi anni.
2. I soldi che se investiti sulle attività produttive avrebbero portato ad un notevole progresso economico per tutti, sono invece finiti in immobili.
3. La mafia ha contribuito in modo sensibile all'aumento dei prezzi.
4. C'è un urgente bisogno di dare fiducia agli investimenti verso le aziende e per questo è assolutamente importante creare un legge che tuteli il risparmio e che punisca pesantemente le aziende "furbe", come oggi avviene in America
5. E' necessario dare fondamento legale alle cosidette
"class action": ora i poveri investitori parmalat per far valere i propri diritti hanno come unica possibilità quella di intentare causa singolarmente sperando in un risarcimento che se avverrà, lo avranno in tempi biblici. Ovviamente dovranno farsi carico delle spese legali fino alla fine del processo.
La class action invece è un'azione legale di gruppo che avviene senza spese e disagi per i danneggiati e che si svolge in tempi nettamente inferiori. Saranno gli avvocati stessi a farsi carico delle spese legali fino alla fine del processo.

Ultima modifica di Enel : 04-02-2005 alle 15:17.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 15:22   #16
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Enel
Quoto! Ormai grazie alla fiducia che alcune banche ed aziende hanno fatto perdere, tutti si sono diretti al mattone come mezzo di investimento per il futuro con conseguenze disastrose per l'economia:
1. La gente acquista immobili ad un prezzo enormemente superiore al valore reale indebitandosi per moltissimi anni.
2. I soldi che se investiti sulle attività produttive avrebbero portato ad un notevole progresso economico per tutti, sono invece finiti in immobili.
3. La mafia ha contribuito in modo sensibile all'aumento dei prezzi.
4. C'è un urgente bisogno di dare fiducia agli investimenti verso le aziende e per questo è assolutamente importante creare un legge che tuteli il risparmio e che punisca pesantemente le aziende "furbe", come oggi avviene in America
5. E' necessario dare fondamento legale alle cosidette
"class action": ora i poveri investitori parmalat per far valere i propri diritti hanno come unica possibilità quella di intentare causa singolarmente sperando in un risarcimento che se avverrà, lo avranno in tempi biblici. Ovviamente dovranno farsi carico delle spese legali fino alla fine del processo.
La class action invece è un'azione legale di gruppo che avviene senza spese e disagi per i danneggiati e che si svolge in tempi nettamente inferiori. Saranno gli avvocati stessi a farsi carico delle spese legali fino alla fine del processo.
Finalmente qualcuno che parla di Class Action! Quoto!
Old 04-02-2005, 16:50   #17
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
per quanto riguarda poi il governo/parlamento. Certo che puo' fare q.cosa.
Una grossa fetta degli affitti a carao prezzo e' rappresentata dalle case date a studenti (quasi tutte in nero). Si incominciassero a fare piu' alloggi per studenti e il problema verrebbe ridimensionato.

L'edilizia popolare e l'equo canone hanno fatto più danni che benefici (soprattutto il secondo) sull'economia...meglio lasciarli stare

Gli studenti (in nero o meno) sono una fetta piccola del mercato delle case (visto che tra l'altro sono quasi tutti in affitto) e costituiscono percentuali rilevanti solo nelle zone limitrofe alle università.

Non credo che il potere legislativo possa far molto (a mio avviso neanche deve) ed in questo concordo con Bordin sul fatto che la colpa dei prezzi è sempre di chi compra (anche se in questo caso può esserci l'urgenza).

L'investimento sul mattone in Italia è una pratica quasi generazionale come usi, difficilmente verrà meno: è nella nostra cultura.

Credo abbia ragione Northern Antarctica quando dice che nonostante i presupposti per la circolazione del denaro questo viene bloccato de facto dal troppo valore dato agli immobili.
Old 04-02-2005, 16:53   #18
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Veramente quando l'inflazione galoppava a due cifre furono due le misure che salvarono il salvabile: equo canone e scala mobile...ricordo male? Sull'edilizia popolare si potrebbe certo discutere.
Old 04-02-2005, 16:53   #19
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Enel
Chi ha stabilito il valore reale?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 16:58   #20
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Chi ha stabilito il valore reale?
Per valore reale intendo il costo dell'immobile (materiale + manodopera).
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP