|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Memtest
lo so che se ne è parlato già tanto, ho fatto qualche ricerca ma i post sono sempre abbastanza confusi, e volevo fare un po' di chiarezza con qualche domanda.
Sto usando la versione 3.1, quella che parte da floppy in modalità DOS. Ho scoperto che il test va all'infinito fino all'interruzione manuale. Qualcuno consiglia di testare per TOT ore. mi chiedo : il campo PASS indica quante volte le RAM hanno superato il test senza problemi ??? se SI, non sarebbe più utile quindi indicare un numero di PASS valido (es 2,3) per avere discrete garanzie di funzionamento (invece di un determinato tempo) ?? poi volevo conferme circa l'affidabilità di questo Memtest. qualcuno dice che non è il massimo, e che esistono altri software più affidabili. secondo voi? grazie,
![]() |
#2 |
Senior Member
|
...
circa l'affidabilità. oggi ho testato per oltre un'ora due banchi di ram da 256 (per un tot di 512Mb). nessun errore. ma uno dei due era evidentemente difettoso. se usato singolamente il PC non si avviava per niente e il monitor restava spento. insomma... quanto possiamo fidarci di questo software ? grazie.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
quanto possa essere affidabbile non saprei,non sono un guru dell informatica,pero mi basta vedere che tutti quanti lo utilizzano,e se,una volta che ti da errori cambi banco di ram e ono ne hai piu,qualcosa vorrà pur dire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
esegui il test #5 in loop, controlla la stabilità delle ram e del controller.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
Quote:
a me è stato suggerito dal supporto OCZ quindi è una dritta più che affidabile (e difatti ho scovato l'errore e inviato la ram in california!) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
quotissimo,il 5 e il test con le palle quadrate....provate a anche a fare windows memory diagnostic,e un programma che merita quanto memtest di essere usato
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.