|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: palermo
|
Attivazione ADSL da parte di Libero...QUANTO TEMPO CI VUOLE!?!?!?
Ciao,ho fatto la richiesta di ADSL con Libero\wind\infostrada(non ho ancora capito chi comanda
![]() Premetto che avevo fatto il distacco da Telecom e so che questo è un ulteriore causa di ritardo,è vero?come mai? tra l'altro oggi una signorina mi ha detto che il mio contratto risulta ancora in"richiesta di attivazione" e non "in attivazione",sapresta dirmi se c'è davvero differenza(sapete non sempre chi lavora nei call center sa quello che dice!). Grazie,fatemi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Buona fortuna...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
A me nel giro di una settimana con una chiamata al 187 hanno staccato Alice, e nel giro di 4 giorni mi hanno attivato Libero ADSL...tu hai fatto un distacco totale da Telecom??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
in genere i tempi vanno da una settimana a infinito, dipende dalla fortuna
![]() io ho aspettato alice per un anno e 2 mesi, scavando nel giardino de vicini facendomi il cablaggio in casa e televonando quasi 300 volte a telecom ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
se dipende davvero dalla fortuna,allora conoscendomi credo dovrò aspettare per un bel p,certo spero di non dovere aspettare davvero anni!!!!
![]() purtroppo ho fatto il distacco totale da telecom e temo questo sia un problema. sapete dirmi la differenza tra "in attivazione" e "in richiesta di attivazione"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
a me hanno detto che i tempi sono di circa 15/20 giorni,poi è un tempo variabile,speriamo bene, anche io aspetto l'attivazione ed ho fatto il distacco da telecom.ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
A me a Milano ci hanno messo circa 20 giorni
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Milano
|
io ho fatto richiesta il 7 dicembre...ti farò sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
per il resto tu sei di catania io di palermo,tu hai fatto richiesta il 7,io il 6..... le date dovrebbero coincidere,o quasi! PS cmq sempre FORZA PALERMO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Ovviamente non avevo fatto bene attenzione alla data,io la richiesta l'ho fatta il 6 novembre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ho l'impressione che dovrò aspettare ancora molto tempo,mi hanno detto che c'è gente che aspetta da tre mesi pechè le richieste ultimamente sono notevolmente aumentate!!!
![]() qualcuno sa dirmi come potrei fare x cercare di far accelerare un pò i tempi(ho già fatto diversi reclami!) il "dramma" è che sono ancora in richiesta di attivazione,cioè.... ...è come se avessi chiesto solo ieri l'attivazione!!!!!!!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mah sono preoccupatp anche io
su 155.it sono in Libero ADSL Flat In Attivazione questo stato.. chiamare non credo serva a molto...eventualemente alcotel quanto mette ad attivare? perchè tutte la altre adsl hanno cifre molto più alte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Un anno fa ero nella tua situazione e purtroppo dopo un mese di telefonate all'155 e frequentazioni di vari forum scoprii la triste verità. Wind all'epoca investiva solo in apparati di fonia e tutt'ora (che io sappia) decideranno di mettere un dslam nella centrale a cui sei collegato solo se le richieste saranno sufficienti per rientrare dall'investimento in tempi brevi. In pratica significa (spero per te che non sia così) che la tua attesa sarà non di giorni o settimane ma di mesi (se non addirittura anni). Personalmente avevo risolto con la richiesta ed attivazione di una linea dati ad NGI, ma ora da quello che leggo, mi sa che ti rimane solo la speranza di tin.it (prova a richiederla a loro finchè sei in tempo). Inutile dire che dopo una fregatura del genere (avevo l'adsl sin dai tempi di telecomBBB) ho disdetto tutto su wind-infostrada e sono rientrato in telecom; personalmente ritengo che la decisione di non attivare più linee dati costituisca un ostacolo alla concorrenza verso wind e la sua politica (sbagliata) di investire solo in apparati di fonia.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Il servizio tracking di 155.it non è disponibile da un pezzo.
Risulta anche a voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Certo i consulenti di infostrada non sono molto attendibili,ma mi hanno detto che non dovrebbero esserci problemi di questo tipo e mi hanno "assicurato" che il ritardo è dovuto soltanto all'eccessiva richiesta che si ha in questo periodo! Però se qualcuno sa dirmi la verità su questo discorso mifarebbe un graditissimo piacere. E ancora qualcuno sa dirmi se,dopo avere fatto ildistacco da telecom(ossia non pago più canone),Libero ha dei mazzi propri su cui appoggiarsi per il servizio ADSL o è in qualche modo costretta a richiedere un qualche tipo di servizio a Telecom(cosa che immagino potrebbe fare allungare notevolmente i tempi di attesa)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Scusate ma per verificare lo stato di attivazione come fate? il 155 è irragiungibile (attese lunghissime senza riuscire a contattare l'operatore),ho provato a registrarmi sul sito ma mi manca la password che deve essere richiesta ad un numero 800..... che dice che non esiste. Ma l'assistenza è inesistente, peggio di alcotel o sbaglio? Ma la situazione è davvero questa?
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() mah non la vedo davvero messa bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
io ho fatto la richiesta il 6 novembre e sono ancora in stato di attivazione,cioè...sono praticamente a zero!!!!! purtroppo "temo" di ritenermi fortunato se riuscirò ad avere tutto pronto per i primi di gennaio! in effetti quelli di infostrada si stanno comportando davvero male,almeno evitino di scrivere che i tempi di attesa si aggirano intorno ai venti giorni!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
A me la linea (richiesta il 24-11) dovrebbe essere attiva, ma non riesco comunque a collegarmi: DSL carrier down... sarà un problema mio o non è ancora attivo nulla?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.