Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2005, 21:56   #1
ceri
Senior Member

L'Avatar di ceri

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Verona - Bologna
ECS e bios...

ciao a tutti.

ho avuto varie ecs tra le mani (k7vza, k7s5a, k7s6a, quella con kt400 e quella con nforce) tutte per amd come vedete, e riflettevo sul fatto che tutti i problemi che ho avuto di bios li ho avuti con loro, bios che si è corrotto, e aggiornamenti non andati a buon fine e tutti i flash a caldo che sono stato constreto a fare li ho fatti su mobo ecs...

avete avuto anche voi di questi problemi o sono io a non piacere alle ecs???
Old 29-01-2005, 22:02   #2
frank48
Senior Member

L'Avatar di frank48

Iscritto dal: May 2004
ank'io possedevo un'ecs la k7s5a e devo dire che come mobo non era eccezionale però mi è stata fedele per ben un anno poi l'ho venduta per farmi il p4.
trattato benissimo con: hornet75 - battalion75 - StIwY - pomatone - evolutioncrazy - SuperSkunk85 - sanbeachdutrip - Goku^90 - zibibbo79 - filo mc-ati crossfire - mister-x - bazoso - Aut0maN - dragonhunter89 - LurenZ87 - Grillo.M - DarkAngeLGu900 - Wawacco - spakkone - jacky2142 - kyoobi - taurus87 - mukuro_w - k4ez4r - chiccolinodr - mick jones
frank48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 11:03   #3
ceri
Senior Member

L'Avatar di ceri

per quello ne ho montate tante, e mi sono sempre sembrate affidabili e anche come rapporto qualità prezzo mi sembrano molto valide (si intende, non sono schede da smanettoni, overclock non ce lo fai sopra) per l'utente medio secondo me vanno più che bene.

se sei in specifica e fai videoscrittura, internet e giochi un po' se non apri il cabinet io sono convinto che non ti accorgi se hai una ecs, o una epox o una abit o altro...

però ho notato che ho avuto un'elevata incidenta di problemi di bios, (e pensare che quella con l'nforce ce l'ha saldato sopra il bios mi preoccupa un po ), ero curioso di sapere se era un caso mio o una tendenza notata anche da altri
Old 30-01-2005, 20:12   #4
billuzzo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
ciao a tutti ,io possiedo una ecs k7s5a pro o aggiornato stamattina il bios sembra ora che funzioni tutti il fatto sta che esempio sandra o cpu-z nn riconoscono il modello della skeda e nemmeno il bios mi dicono entrami che ho il bios del 2001 mah sta cosa e strana secondo il mio punto di vista, io ho avuto 2 ecs una fusa con un P3 e adesso questa cmq o sempre avuto un po di problemi specialmente di stabilita. cmq sembra che vada il bios x ora.
billuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 21:21   #5
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Iscritto dal: Jan 2005
se non le tocchi(aggiornamenti bios,overclock)
sono abbastanza affidabili.
poco veloci ma affidabili!

cmq dopo asus sono le piu' vendute.
Airborne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 23:29   #6
billis
Senior Member

L'Avatar di billis

Città: Napoli
Come potete vedere dalla sign. ho questa scheda (da quasi tre anni)e ne sono super soddisfatto!!!Chi ha detto che Sandra non la riconosce???
Chi dice che non le devi toccare , bios ,overclock ecc.???
Allora ho aggiornato il bios almeno 10 volte da quelli ufficiali a quelli moddati (non perche' avessi problemi ma solo per sperimentarli)e mai avuto problemi .
Overclocco tranquillamente sia da bios che da windows tramite cpu cool (ho nella task bar quattro valori di overclock 138,142,146,150 e fino a 146 mhz nessunissimo probl. solo a 150 a volte si impalla ma penso che debbo curare un po' di piu' il raffreddamento del proc.
Poco veloci? Allora restando nell'ambito dei 266 fsb e' la piu' veloce in assoluto (le da' di brutto al kt266).
A volte ho il pc acceso anche 5/6 giorni senza mai spegnerlo e va' sempre una favola(se avesse avuto una componentistica scadente dopo tre anni di uso cosi' intenso almeno qualche condensatore sarebbe dovuto scoppiare non vi pare?)
Creo divx faccio editing grafico a livello amatoriale insomma la sottopongo ad ogni tipo di sforzo e niente non dice mai no!!!
Unico probl all'inizio perdeva le impostazioni di bios ma poi dopo aver messo una batteria sony, piegato meglio i contatti e aver aggiornato il bios con un cheepobios il probl. si e' verificato negli ultimi due anni due sole volte!
Non mi ricordo quando la comprai se c'erano gia' gli euri o le lire ,mi sembra che la pagai 50.000 lire cioe' 25€ di adesso!!!
Immagini allegate
File Type: jpg immagine2.jpg (22.8 KB, 9 visite)
Old 31-01-2005, 22:19   #7
pll
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ho già posto questa domanda in un altro thread, spero di non essere fuori luogo: ho scaricato dal sito ecs un upgrade per la k7s6a, sulla quale ho messo un 2600+ athlon recuperato, perchè il pc funziona ma non lo riconosce anche se solo nominalmente. Questo upgrade dovrebbe permettere il riconoscimento e magari un settaggio del bios + prestante. Però il file scaricato è un .bin , e non capisco come si usa
( speravo in un set up .exe).
Potete aiutarmi?

Old 01-02-2005, 18:31   #8
ceri
Senior Member

L'Avatar di ceri

da qualche parte su sito puoi scaricare l'utility per installarlo.

fai un floppy di boot ci metti sopra il mios e l'utility e riavvii

parte il dos, esegui il programmino con il nome del bios:

awd866a.exe nomebios.bin

o qualcosa di simile

ciao
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian