Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2005, 17:08   #1
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Problema Canon I 250

Come mai mi stampa solo il blu nonostante le cartucce sia del nero che del colore sono nuove?
Old 08-02-2005, 18:16   #2
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Ok mi rispondo da solo, sicuramente sono gli ugelli ustruiti in quanto proprio il blu è stato l'ultimo colore ancora a disposizione delle vecchie cartucce quindi nel periodo in cui il nero il giallo e il rosso non sono stati utilizzati gli ugelli di questi si sono ustruiti mentre quello del blu a continuato a funzionare a questo punto direi che ci vuole un cleaner per risolvere il problema.

Ho ragione?
Old 09-02-2005, 17:29   #3
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
direi che è probabile.....col cleaner dovresti risolvere
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 11:38   #4
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Ho provato con acqua seguendo questo consiglio :

Quote:
Sturare stampanti otturate

- assicurarsi che nella testina ci sia liquido (non sia secca): basta fare dei cicli di pulizia (la più approfondita che avete) oppure (meglio) togliere le cartucce (a testina smontata, requisito fondamentale), mettere delle gocce d'acqua dove la testina prende l'inchiostro dalle cartucce, cominciare ad aciugare inchiostro dalla parte degli ugelli con carta assorbente (meglio evitare la carta igienica economica che lascia pelucchi), continuando fino a quando non esca solo acqua.
- invertire il moto del fluido: o aspirate dalla parte della cartuccia con un aspirapolvere potente oppure, se avete modo, con un getto di acqua potente e contro gli ugelli. Un altro modo è quello di usare un vaporetto (che emette vapore), ma è peggiore.
- rimettere tutto a posto e fare qualche pulizia accurata (per eliminare l'acqua dai condotti).

Al posto di acqua, potendo, è meglio usare un solvente adatto. Se qualcuno avesse quegli affarini che formano "vapore" a temperatura ambiente con ultrasuoni, usare quelli sarebbe una buona idea: si rompono proprio i grumi.

Il concetto è che se, come normalmente succede, il fluido va VERSO gli ugelli, ogni impurità si fermerà lì (sono la parte più piccola del condotto). Invertendo il flusso, se non si è impaccato troppo il tutto, i grumi riescono a tornare indietro, poi magari si sciolgono un poco, quanto basta per poi passare dagli ugelli.

Oggi ho scoperto questo perchè, mentre stampavo dei fogli con molti colori (molti e densi), usando cartucce che ormai non ricordo più quanto tempo abbiano (nel senso: le ricarico solo, non ne acquisto mai: la spugna non è nelle migliori condizioni di permeabilità), mi sono trovato che dove doveva esserci blu+rosso c'era solo blu.... Ho supposto che il rosso non uscisse per l'eccessiva depressione nella camera con l'inchiostro, mi apprestavo ad aprire il forellino usato per questi casi (se la spugna fosse molto permeabile l'aria riuscirebbe a tornare indietro e la depressione rimarrebbe sul valore giusto).

Mi sono invece accorto che la cartuccia di rosso era sporca di blu, pur essendo l'interno della testina pulito! (non era colato da quella parte quindi). Ho poi smontato la testina (facile con le Canon) e ho visto che in basso c'era un gocciolone di blu che penzolava (poi andato a finire sul foglio appena stampato). Praticamente il blu, che ha il problema opposto al rosso (spugna che lascia passare troppo), aveva fatto una goccia e il rosso, in depressione, l'aveva aspirato a parire dall'uscita degli ugelli! niente male...

Comunque, dopo aver eseguito la procedura sopra descritta (solo la prima parte, l'inversione del flusso c'era già stata) per pulire i condotti, ho sporcato un po' di carta assorbente fino a quando la cartuccia del rosso non è tornata a sporcare di *rosso* (all'inizio aveva del blu dentro...), poi ho rimontato e fatto pulizie (per togliere l'acqua).

Controllo ugelli e... MIRACOLO: se prima più di un terzo degli ugelli del rosso erano tappati (da tempo, fra l'altro!), ora meno di un terzo (forse un quarto o anche meno) rimanevano tappati, tanto da produrre stampe direi perfette (anche la nuova disposizione dei bloccati ha aiutato: prima erano tutti quelli della metà inferiore o quasi, ora solo la metà inferiore di una colonna ogni tre).
Ma sono riuscito a liberare parzialmente soltanto il nero per il rosso e giallo quando stampo escono solo righe distandi 3 mm l'una dall'altra.

Con il solvente mi garantite che riesco a liberare completamente gli ugelli?
Old 10-02-2005, 11:46   #5
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

assicurare no, ma credo non ti rimanga altro...altrimenti se è in garanzia prova con quella!
Old 12-02-2005, 07:11   #6
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Niente da fare
A questo punto immagino che mi tocchi prenderne una nuova
Old 12-02-2005, 07:37   #7
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

hai lasciato a mollo nel cleaner la testina x un'oretta o più?
Old 12-02-2005, 08:11   #8
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
hai lasciato a mollo nel cleaner la testina x un'oretta o più?

L'avevo lasciato tutta la notte

Ora però ho ripetuto il procedimento questa volta con la siringa ho iniettato direttamente negli ugelli il cleaner e mi pare che vada

Farò qualche altra prova di stampa
Old 12-02-2005, 08:20   #9
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Ho ancora qualche problema con il rosso, continua a stenderlo a righe sarà ancora un po otturato
Old 12-02-2005, 14:40   #10
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

La qualità di stampa è cmq scesa non penso che riuscirò a stampare come prima
Old 12-02-2005, 14:42   #11
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
La qualità di stampa è cmq scesa non penso che riuscirò a stampare come prima
bò prova a continuare col cleaner, altrimenti la garanzia è scaduta?dura 2 anni sai..
Old 13-02-2005, 13:45   #12
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Ho seguito il tuo consiglio ora va decisamente meglio
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian