Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2005, 09:40   #1
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
[JAVA] Problema sul caricamento dinamico delle classi

Ciao a tutti, ho un problema e vari domane da porvi sul caricamento dinamico delle classi.
Ho creato una piccola applicazione che esegue query su DB: questi DB possono essere di vario tipo SQL MYSQL ecc... ed appunto ogni DB ha una sua classe che eridita da una mia classe GeneralDBClass. ora finchè inglobo queste classi nel progetto non c'è problema ma quando uso i file .class x cariche queste classi inziano i problemi. Mi sono letto il thread in questa pagina ( http://www2.m okabyte.it/forum/thread.jsp?forum=4&thread=435&message=1358&q=636172696361726520 636c617373692064696e616d6963616d656e7465#1358 ) e bene o male ho capito come creare un mio loader delle classi.
Domande: visto che le classi che devo caricare eridatano da una mia classe interna al progretto in un determinato package (package progett.Database) come faccio a compilarle x utilizzarle con add-on? Nel senso vorrei fare in modo che queste classi siano a parte rispetto al mio progetto quindi create seguendo la GenerlDbClass ma non compilate con il progretto intero quindi quando creo una nuova classe con un nuovo tipo DB devo oampilarle assieme al GenerlDbClass senza scrivere il package o come devo fare? Ho fatto alcune prove ma mi scazza sempre dando errori di "magic number" e penso sia quando carica la classe non vede il packege giusto o qualcosa di simile. E' un pò complicata la cosa da spiegare quindi spero sia chiaro a grandi linea cosa debbo fare.
Grazie

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 21:15   #2
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Ragazzi ho proprio bisogno del vs aiuto..
Mettendo un paio di breckpoint ho natotato una cosa strana

classData = getClassBytes(className);
if (classData == null) {
throw new ClassNotFoundException();
}

/* viene eseguito il parsing, e costruito l'oggetto class */
result = defineClass(className,classData, 0, classData.length);
if (result == null) {
throw new ClassFormatError();
}

if (resolveIt) {
resolveClass(result);
}

/* Si aggiorna la cache */
classes.put(className, result);
System.out.println("Classe caricata : " +className);
return result;
}

arriva fino a result=ecc... e qua passa direttamente da un'altra parte senza passare x il return e senza passare x i breckpoint messi nello statement successivo.
Ora la mia classe si trova E:\Documenti\Corsi\MySI2\Driver\MySqlClass.class , la trova e calcola i bytes giusti ma credo sia in defineClass che scazza qualcosa.
Allora className è MySqlClass, classData è byte[2780], e classData.lenght è 2780 come è in effetti la dimensione del mio file.
Non sò proprio dove sbattere la testa

NapalM
Old 25-01-2005, 21:23   #3
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao non ho letto tutto, comunque forse potrebbe esserti utile provare un altro approccio; tempo fa avevo letto questo "hack" che usava la classe UrlClassLoader per caricare classi da file locali (mentre UrlClassLoader lo permette solo per file remoti penso)

Codice:
import java.io.*;
import java.net.*;
import java.lang.reflect.*;

public class ClassPathHacker {

private static final Class[] parameters = new Class[] { URL.class };

public static void addFile(String s) throws IOException {
  File f = new File(s);
  addFile(f);
 }

public static void addFile(File f) throws IOException {
  addURL(f.toURL());
 }

public static void addURL(URL u) throws IOException {

URLClassLoader sysloader =
   (URLClassLoader) ClassLoader.getSystemClassLoader();
  Class sysclass = URLClassLoader.class;

try {
   Method method = sysclass.getDeclaredMethod("addURL", parameters);
   method.setAccessible(true);
   method.invoke(sysloader, new Object[] { u });
  } catch (Throwable t) {
   t.printStackTrace();
   throw new IOException("Error, could not add URL to system classloader");
  }

}
}
Immagino che la stessa cosa si possa fare anche più semplicemente estendendo UrlClassLoader e usando direttamente il metodo protetto addUrl (sempre che sia quello protetto che viene usato) in modo da evitare di passare per la reflection solo per invocare quel metodo.
Ciao.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 21:33   #4
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Grazie end.is.forever ma credo che il codice sia esatto ma è all'atto della crostruzione della classe che qualcosa non quadra e non riesco a capire dove stà il problema anche xchè i parametri mi sembrano corretti.

NapalM
Old 25-01-2005, 22:25   #5
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Exception occurred during event dispatching:
java.lang.NoClassDefFoundError: MySqlClass (wrong name: mysi2/Database/MySqlClass)
at java.lang.ClassLoader.defineClass0(Native Method)
at java.lang.ClassLoader.defineClass(ClassLoader.java:537)
at java.lang.ClassLoader.defineClass(ClassLoader.java:448)

Ecco l'errore che è uscito ed è proprio quella sulla result=ecc....

NapalM
Old 26-01-2005, 02:31   #6
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
non potrebbe essere sbagliato il nome della classe???
tu hai detto ke si trova in E:\Documenti\Corsi\MySI2\Driver\MySqlClass.class, mentre nell'errore ti dice ke non trova
mysi2/Database/MySqlClass

se provi a sostituire database con driver nel path ke succede???
Old 26-01-2005, 09:24   #7
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
non potrebbe essere sbagliato il nome della classe???
tu hai detto ke si trova in E:\Documenti\Corsi\MySI2\Driver\MySqlClass.class, mentre nell'errore ti dice ke non trova
mysi2/Database/MySqlClass

se provi a sostituire database con driver nel path ke succede???
mysi2/Database/MySqlClass è l'indirizzo del package che aveva quando è stato compilato mentre ora il .class si trova fisicamente in E:\Documenti\Corsi\MySI2\Driver\ ..... boh.

NapalM
Old 26-01-2005, 13:36   #8
Icedguardian
Member

Iscritto dal: May 2003
Non e' che sia un problema di "package" / "dir usata", cioè il package non corrisponde alla directory ??
Ovviamente e' solo un'idea in quanto non ho mai provato a realizzare una cosa del genere ma l'argomento mi interessa parecchio quindi quando trovi la soluzione sarebbe carino da parte tua fare un piccolo tutorial

Ciao
Icedguardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 14:52   #9
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Quote:
Originariamente inviato da Icedguardian
Non e' che sia un problema di "package" / "dir usata", cioè il package non corrisponde alla directory ??
Ovviamente e' solo un'idea in quanto non ho mai provato a realizzare una cosa del genere ma l'argomento mi interessa parecchio quindi quando trovi la soluzione sarebbe carino da parte tua fare un piccolo tutorial

Ciao
Ora sono riuscito a fare caricare le classi, nel senso ho preso la MySqlClass e la GeneralDbClass e togliendo il package originali le ho compilate da sole ed adesso, come noto tra i watch che ho messo, le carica (MysqlClass estende la GeneralDbClass) correttamente ma quando ritornano mi và nell'ultimo catch e mi stampa "null"

Codice:
 public static GeneralDbClass getDbInteraction(String dbClassName)
{
GeneralDbClass o=null;
try
{
SI2ClassLoader loader=new SI2ClassLoader(path, ".class");
Class c=loader.loadClass(dbClassName);

o=(GeneralDbClass) c.newInstance();
}
catch(ClassNotFoundException e){
System.out.println(e.getMessage());
}
catch(IllegalAccessException e)
{
System.out.println("errore in d3213");
}
catch(Exception e)
{
System.out.println(e.getMessage());
}
finally
{
return o;
}
NapalM
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian