|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bari - Foggia
|
Ma è mai possibile...
... che non si trovino più portatili con processore Pentium e scheda video nVidia??? Ma dove sono finiti?? PERCHEEE'????
![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Re: Ma è mai possibile...
Quote:
questi li avevi già visti? http://www1.euro.dell.com/content/pr...t&s=dhs&~ck=mn ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sì, avevo già dato uno sguardo, ma si tratta comunque di sistemi non particolarmente moderni con la vecchia Geffo 5200...
Sai, sono davvero stupito della disparità di trattamento che si pone per chi compra portatili o fissi: i portatili costano di più non offrendo ( a parità di prezzo) le stesse prestazioni dei fissi e in più (ma dovrei dire in meno...) hanno possibilità di personalizzazione molto limitate; sui fissi puoi praticamente effettuare tutti gli abbinamenti che ti piacciono... ![]()
-Conoscere i propri limiti è il primo passo per superarli- N.N.C. -Nessuno montera' sopra di noi se prima non avremo piegato la schiena.- Martin Luther King Ultima modifica di Zio Nick : 25-01-2005 alle 22:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
L'ho trovato! L'ho trovato! Finalmente un portatile con prestazioni degne!:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...9-9684361.html Ai postUMI l'ardua sentenza.... ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non è mica vero.
![]() L'unico campo in cui P4 ha ancora la supremazia sono i rendering, per tutto il resto Dothan a 2Ghz tiene testa pure a AMD64 3400+ (guarda i bench di Anandtech). Peraltro considerando quanto scaldano i P4 sui portatili, fare i rendering è improponibile.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che un Dothan a 2Ghz vale quanto PIV a 3Ghz in quasi tutti i campi che non siano i rendering (dove contano i Mhz nudi e crudi). ![]() Sia chiaro che tanto schifo nei rendering non fa, ma non ho il corraggio di confrontarlo con il PIV, che, nonostante i suoi problemi di surriscaldamento, rimane cmq imbattibile (HT poi aiuta molto). Detto questo penso che gli ultimi PIV (dai 3Ghz e in su) montati sui portatili non siano adeguati al compito visto che scaldano parecchio con le operazioni semplici, figuriamoci se uno si mette a renderizzare. ![]() Cmq, giusto per la cronaca, ho il Dothan 1.7Ghz che fa bene il suo dovere, anche con le varie simulazioni delle dinamiche in Maya se la cava bene. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
|
Se ti puo' interessare, della stessa serie c'e' anche il modello con scheda video x600 pci-ex che monta 256mb di ram video dovrebbe essere lo zd8080 mi pare, lo so che cercavi nvidia ma lo dico cosi' per dovere di cronaca, ciao.......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
... e alla fine ci siamo! Ho ordinato un M60 Precision con processore da 1,7 Ghz, 2 MB L2 cache, 15,4 WSXGA, 1 giga di ram a 333mhz ddr, hd da 60 Gb a 7200 rpm (sembra il regime di potenza massima di un motore Honda V-Tec...
![]() Sono davvero contento e non sto nella pelle dal desiderio di provarlo! Ho i cd di Solid Edge e Fluent che sgommano per la felicità! ![]() ![]() Il bambino dovrebbe arrivare martedì, così appena lo provo posto le impressioni... Nel frattempo propongo un brindisi! ![]() ![]() Cheerios!
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non te ne pentirai.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.