|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Dell Recesso, nuovo consiglio!!!
Salve sto aspettando un bonifico di dell da quasi un mese..... (strano ma vero sono l'unico che ha avuto problemi con dell)
avevo preso un 9100 ma ho praticato il diritto di recesso appena l'ho messo in uno zaino per portarlo all'università, accorgendomi che pesava minimo 6 kg lo zaino con l'alimentatore e il note... ora mi sto orientanto su un benq 7000(anche se ho paura del monitor troppo piccolo, ma non riesco a trovare un note leggero ed economico). Volevo spendere poco 1500e circa, uso il note per il cad, grafica 1) ho bisogno che pesi meno di 3k (anche l'alimentatore e' importante che sia leggero e piccolo). 2) Uno schermo con una risoluzione piu' alta di un xga senza esagerare pero', non voglio affaticare la vista quando navigo 3) Non mi interessa giocare Consigli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il ragionamento sul peso in fase di trasporto è giusto, occorre fare la somma dei pesi di tutti i componenti, e non tenere di conto del solo nb...
ma mi dici come facevi ad arrivare a 6 kg? dell 9100 >> 4,05 kg alimentatore da 150W >> ?? borsa >> ?? CMQ se prendi una cpu più parca nei consumi invece che un P4 da 3,4 GHz, vedrai che anche l'ali peserà poco; il mio ali da 65 W è per una cpu da 25 W, e pesa poco più di un cell (a occhio, 200 gr). Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Prova a fare un giro sul sito della Santech: www.santech.it
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
il 9100 era pieno di componenti potenti e pesava tipo 4,7 k
ali quasi 1k saranno stati 800gr e dato che il tutto era bello ingombrante ho preso uno zaino robusto, sai piu' e' grosso il note piu' e' probabile danneggiarlo dargli botte etc e quindi anche lo zaino superava il k 4,7 0,8 1,0 ------ 6,5 kg non voglio neanche menzionare il fatto che magari qualche libro mi serve per studiare...!!! sembrava andassi a fare tracking :P cmq si sono orientato sicuramente per un centrino, ma quale? il benq 7000 mi piace ma ho un po paura del monitor piccolo...... ma anche se faccio grafica l'importante e' che il note non mi faccia mai passare la voglia di portarmelo appresso..... spesso non posso stare a casa perche' non ho spazi per me.... a casa proprio non posso starci non riesco a "creare" e chi di voi fa un lavoro creativo potra' capirmi...... quindi davvero e' importantissimo. quindi in ordine di importanza 1)prezzo intorno ai 1500 eur 2)risoluzione non xga 3)video dedicato 4)peso il resto non importa alternative al benq 7000? HELPZZZ[ Ultima modifica di Regret : 23-01-2005 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Ma perchè non hai preso subito in considerazione un Dell 8600? Pesa poco più di 3kg, e l'ali non è mastodontico come quello del 9100. Ok, non è certo piccolo, ma hai uno schermo wsxga+ veramente notevole (come lo era quello del 9100, e ti sarai sicuramente accorto). Ti dirò, anch'io faccio grafica (non professionale) e condivido molte delle tue esigenze (tipo andar via di casa per fare qualcosa..), avevo dato un'occhio al jb7000, però prima avevo provato a lavorare impostando il crt di casa a 1280x768, ed in un certo senso mi sentivo castrato, senza spazio. l'8600c è stata allora una scelta quasi obbligata. Non ti restano che Santech, qualche costosissimo idea progress e MSI. Però nessuna "grande marca" offre schermi ad alta risoluzione a quel prezzo.
Certo, a volte avere un nb da 2kg mi farebbe comodo, tipo per navigare stravaccato sul divano, ma quando te li porti in giro, più portare in giro 3kg più portarne 4kg imho cambia poco. Anche perchè poi devi comunque fare attenzione a come lo sballotti e non è che un nb piccolo ti dimentichi di averlo. Beh, buona scelta. (cmq se non fai grafica 3d ci sarebbe l'HP z1000) Ultima modifica di Para Noir : 23-01-2005 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
non so, lo schermo del 9100 (avevo un swxga quella 1920 * 1240 o una cosa simile) per lavorare era ottima, certo per navigare era un frantumarsi gli occhi, e a risoluzioni non native faceva troppo schifo.....
non so se il benq pesa meno di 2,5 kg.... mi farebbe gola.... putroppo faccio anche grafica 3d..... quindi...... non so io piu' che la risoluzione, che certo almeno 1280 * 768 e' il minimo.... mi chiedevo un 14 wide se puo' darmi fastidio... e' che per chi come me sta un po scannato e ha tutte queste necessità di video non ci sono offerte a portata di tasca....... quello che voglio evitare e di avere una macchina che non ho voglia di trasportare..... anche se dovessi sentirmi piu' castrato con la risoluzione o altro... sorry ma per me e' proprio importante e' un modo di trovare concentrazione fuori casa che non ha prezzo non e' questione di prestazioni non mi interessano per niente....... giusto il minimo che mi permetta di lavorare decentemente con modelli 3d (in caso si puo' sempre usare la visualizzazione lite box o il wire per velocizzare il lavoro) non c'e' prezzo per la pace che posso avere fuori casa quando lavoro o studio....... Insomma deve pesare poco meno pesa meglio e'...... se alla dell mi avessero attribuito subito il credito forse avrei preso davvero un 8600, anche se credo pesi un bel po lo stesso.,,,, sicuramente rispetto ad un benq 7000 ........... certo come componenti scegli quello che vuoi....... ma appena arriva il bonifico vado a negozio e ne compro uno... sto indietro con dei lavori e sono obbligato a lavorare su questo desktop con una geforce II !!!!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora a sto punto non ti resta che il joybook 7000, è l'unico piccolo e performante, costa anche "relativamente" poco. Essendo wide avrai un pò più di spazio ai lati per le toolbar, secondo me ti troverai benone, quelli che ce l'hanno ne sono contenti. Magari leggiti il megathread a lui dedicato. Una rece è qui:
http://www.hardwarezone.com/articles...cid=14&id=1237 Con l'HP avresti un portatile ugualmente piccolo, ma con la grafica integrata saresti molto limitato nel 3d, vedi tu se vale la pena, grossomodo viene sui 150 euro in meno. Qui ci sono un pò di rece: http://www.notebookreview.com/price/...y=reviewDetail Non so se li hai mai visti dal vivo, io ho visto solo l'HP che è grossomodo grande quanto il joybook, ed è davvero piccino |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie sei stato molto gentile... ma tu usi i programmi 3d?
Anche io pensavo almeno per orizzontale qualche toolbar la potro' mettere...... spero' di non diventare cieco davanti a quel 14 :P cmq magari piu' in la le cose cambiano posso anche attaccarlo ad un monitor esterno no? :| non e' che si puo' avere tutto ma cerco di non fare errori come col 9100 che me lo aveva consigliato un mio amico che forse gioca troppo................ o ha meno problemi economici di me :P Ciaoo |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il 14" è piccolo, ma non troppo. I caratteri saranno sicuramente più grandi di quelli del wuxga del 9100, forse al livello del mio wsxga che ho nell'8600, non ricordo di preciso. Magari se ti fai un giro al mediaworld vicino a te dai un'occhio all'HP che monta uno schermo molto simile. Per lo spazio, beh te lo farai bastare Naturalmente puoi collegarlo ad uno schermo esterno. E confermo, il 9100 era una bomba.. specie per giocare |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ehehe ora proprio che non ho il 9100 sto facendo un libro in 3d con 3000 particolari per un lavoro e la scheda video sta morendo....
l'ho visto l'hp e' proprio carino pero' mi sa che con la scheda integrata potrei trovarmi peggio di ora con la geforce 2 ti....... che dici? non sempre mi capitano lavori in 3d ma a volte...... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq a febbraio dovrebbe uscire il nuovo joybook con i nuovi chip ed il nuovo chipset, magari il "vecchio" lo svendono. Non so, purtroppo è un momento un pò incerto per fare acquisti... però se una cosa serve, serve. Specie se ci fai soldi |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
argh non mi dire cosi' ci stavo già pensando che dovrebbe uscire quello nuovo :°
paranoids...... a servire mi serve.... ma potrei stringere i denti a sapere con sicurezza la release date.... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Del nuovo jb7000 non so quando dovrebbe uscire, hai provato a leggere cosa dicono sul thread "ufficiale"? http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=835508 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.