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#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 204
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Incomprensibile problema con Outlook aziendale...
Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo post, spero sia la sezione giusta. dunque, il soggetto in questione è il mio computer dell'ufficio che si trova in una LAN molto grande più di mille utenti. Qualcuno starà pensando "ma perchè non ti rivolgi all'amministratore?" semplice, ho creato io il casino e vorrei non farlo sapere... Andiamo per ordine. Il programma ufficiale per la posta è outlook e fino a un anno fa funzionava alla perfezione. Poi le mie manine scaltre hanno fatto un pò di pasticci... prima ho scoperto come riuscire a farmi riconoscere come amministratore del mio pc, poi ho cominciato a smanettare... istalla disinstalla prova e riprova, il S.O. (Win2000 SP4) si è ribellato e ha deciso di non partire più... anzi di partire e ripartire in un loop inquietante. Non volendo rendere nota la mia marachella ho deciso di fare tutto da solo. Così ho preso il CD di istallazione di W2000 e mi sono imbattuto in una complicatissima ri-istallazione del S.O... Complicata perchè la mia è una stazione DELL precision 650 e per l'istallazione è necessario caricare da dischetto i driver dell'hd, cose lette sul manuale d'istallazione. Cmq alla fine sono riuscito nell'impresa e W2000 è ripartito tutto funzionante tranne outlook... Quando lo faccio partire mi spunta una finestrella di windows (quella col punto esclamativo nel triangolo giallo) che recita così: "La Rubrica di Microsoft Exchange non ha potuto accedere al computer che esegue Microsoft Exchange Server. Se il problema persiste, rivolgersi all'amministratore di sistema"... appunto ciò che non voglio assolutamente fare anche perchè forse si accorgerebbe che ho ri-istallato il S.O. senza il suo permesso... se clicco "OK" mi esce un'altra finestra che dice "Impossibile copletare l'operazione" faccio OK e esce la finestra intitolata "Server di Microsoft Echange" dove inserisco il mio nome ed il nome del server, faccio "Controlla nome" e lui mi risponde con "Impossibile trovare il nome. La Rubrica di Microsoft Exchange non ha potuto accedere al computer che esegue Microsoft Exchange Server. Se il problema persiste, rivolgersi all'amministratore di sistema" faccio ANNULLA e mi dice "Impossibile aprire le cartelle di posta predefinite. Impossibile aprire l'archivio informazioni" ...in poche parole non funziona. Un anno fa, quando tutto ciò è accaduto, ho accantonato il problema passando ad outlook express che invece non dava problemi. Ora però hanno credo disabilitato express e dunque non funziona più nemmeno lui. In conclusione la posta me la posso vedere solo sul Web della intranet ma non è la stessa cosa (è molto più lento e la posta rimane sul server). Secondo voi ho una qualche via di scampo? Qualcuno ne capisce qualcosa? utile informazione: se qualche collega entra sul mio pc con il proprio account gli dà il medesimo porblema. Ciao a tutti |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dune
Messaggi: 377
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Mi sa che hai sputtanato il collegamento di outlook con exhange server......ovvero reinstallando non hai piu' i privilegi per leggere la rubrica.....
Faccio il sys admin per una multinazionale. Alcuni giorni fa avevo risposto a un amico qui sul forum che lamentava il fatto che l'account di un conoscente non fosse nel gruppo administrator e che quindi non potesse fare nulla... C'e' stata una interessante discussione sul fatto che forse la cosa era troppo restrittiva :-) Succo della storia: ecco cosa succede quando un utente entra come administrator......minchia addirittura una reinstallazione del sistema operativo......roba da richiamo formale.....
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#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 204
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ok,
mi sembri la persona adatta, un sys admin !!! Meraviglioso, allora, apparte i giusti rimproveri per la marachella aziendale, non è che mi daresti una mano? C'è un modo per risolvere il problema? Oppure sono costretto a dare una martellata al pc per farmelo sostituire e nascondere così definitivamente ogni prova della mia smanettata? ...se sai la soluzione sappi che se non me la dici potresti avere sulla coscienza un pc da svariati milioni... ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dune
Messaggi: 377
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Secondo me c'e' ben poco da fare......
Avendo reinstallato da zero hai cambiato il sid della macchina, molto probabilmente il server non riconosce l'utente e non ti fa fare accesso. Contatta il tuo amministratore....oppure cancella le partizioni e di che non hai toccato nulla, magari ipotizza un virus....
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6900
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..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi.. ![]() Ah ecco.. ![]() |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dune
Messaggi: 377
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DA quello che ho letto sarei pronto a giurare che in quella rete c'e' un dominio 2000......il sid dei pc del dominio viene generato dal domain controller con un ruolo single master apposito. Se rifai un pc e gli dai lo stesso nome non riesci a fare il join al dominio, poiche' c'e' un account con quel nome e con sid diverso........di conseguenza non accedi alla rete
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#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 204
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Dunque,
il problema è solo e soltanto del pc, non del mio account. Come già ho detto se accedo da un altro pc col mio account tutto fila liscio, posso vedere la mia posta su outlook senza problemi. Viceversa se un altro utente entra col suo account sul mio pc, gli dà il medesimo mio problema. Inoltre la rete aziendale la vedo senza nessun problema e navigo in internet tranquillo. Dunque il problema è solo "outlook" vs. "mio pc". Che nella rete sia presente un dominio 2000 non ne ho la più pallida idea. Mi interessa approfondire invece l'argomento "sid del pc". Se ben ho capito è un identificativo che viene generato ogni volta che si fa una istallazione di un s.o. E come si fa a conoscere questo sid? E c'è un modo di dire ad exchange server che esiste un pc con questo sid? Ultima cosa, l'installazione del s.o. da me operata per "rimettere apposto le cose" è stata effettuata sulla presistente installazione, cioè non ho formattato o cose analoghe. Siamo sicuri che questo sid sia cambiato? Grazie per la collaborazione. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dune
Messaggi: 377
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Non ne ho idea sinceramente di cosa hai fatto durante l'aggiornamento.............cmq il fatto che entri dal pc di altri utenti conferma la mia teoria, dal momento che quando accedi da altro pc scarica un profilo standard dal domain controller....
ciao
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 474
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Secondo me non dipende dal sid perchè se non hai formattato e hai fatto solo il ripristino con il cd del sistema operativo, il sid non penso venga ricreato.
Parliamo invece del dominio. In questo momento il pc accede ad un dominio? Se si come hai fatto ad accreditarlo senza avere la password di amministratore?
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#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 204
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dunque,
ribadisco la mia scarsa conoscienza dell'argomento "reti" cosa che si evidenzia quando mi si chiede di "dominii", "accrediti" e password di amministrtatore... Quando circa un anno fa ho aggiornato w2000 non ricordo come ho fatto, so solo dirti che, ultimata l'installazione, da pannello di controllo sono entrato in "utenti e password" e ho aggiunto un utente col mio nome con livello di accesso "administrator"... dopo di che ero libero di fare tutte le smanettate che mi pareva... e lo sono tutt'ora ![]() |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
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...vacca boia mi pare di leggere "Storia dalla salla macchine" ![]()
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dune
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Dubito che abbia tirato avanti 1 anno senza aver fatto il join al dominio...........resta poi il mistero che, usando exchange, sia riuscito a utilizzare outlook express.......mah misteri della fede e risultati da user
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Messaggi: 2205
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Quote:
Probabilmente hai aggiunte un utente del tipo "NomeAzienda\tuonomeutente" al gruppo amministratori locali...
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#14 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 204
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Quote:
allora io la password di amministratore in qualche modo la rimedio, tu, se ti va, mi spieghi che devo fare? |
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#15 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dune
Messaggi: 377
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usava exchange ma tramite pop3 forse
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#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 204
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si credo di si, mi sembra che era POP3.
cmq, state facendo i vaghi.... mi dite se e come riuscirò a rimettere in ordine le cose? ![]() |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
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Quote:
Se proprio vuoi risolvere, come alcuni ti hanno suggerito, trova la maniera di distruggere i dati sul tuo hd e chiedi assistenza al sysadmin che ti ripristinera' la macchina... Non credo avra' tempo di indagare sul perche' la tua macchina si e' piantata...
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
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eccomi
![]() scusa ma tu outlook come l'hai configurato? hai messo il nome del server exchange? hai inserito il tuo nome controllando col check name se ti viene riconosciuto? scusa se torno agli inizi...ma non si capisce molto bene la tua situazione |
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#20 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 204
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Quote:
interattivo, così mi piace! Ti spiego, (ce provo...) -ho messo il nome del server exchange. -ho inserito il mio nome. -ho controllato col check MA è proprio a questo punto che comincia il problema: "Impossibile trovare il nome. La Rubrica di Microsoft Exchange non ha potuto accedere al computer che esegue Microsoft Exchange Server. Se il problema persiste, rivolgersi all'amministratore di sistema" Le impostazioni sembrano uguali a quelle del mio collega, e tra l'altro, come già detto, se enrtro col mio account sul suo pc tutto funziona viceversa se lui entra col suo account sul mio pc gli dà il medesimo prolema. Se vuoi altre delucidazioni chiedi. GRAZIE |
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