|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
|
Insegnamenti su Ram-Mobo e CPU
Salve a tutti ragazzi....anzitutto mi presento in quanto sono iscritto al forum da meno di un mese, e tuttavia ho già incontrato diverse persone che si sono dimostrate disponibilie amichevoli(Supermaggio su tutti....)
Inizialmente mi ero avvicinato al forum al fine di cercare qualche pezzo per upgradare il mio modesto pc...tuttavia ho visto che qui c'è grande competenza e mi piacerebbe imparare qualcosa.... Siccome-pero'-meglio fare un passo alla volta, credo che per cominciare sia meglio chiedere a voi CONSIGLI PER GLI ACQUISTI RELATIVI A MOTHERBOARD-RAM-CPU. Io avevo pensato di prendere un processore Intel, diciamo PIV sui 2,4 ghz,2 blocchi di DDR400 da 256mb e una scheda madre abbinabile (mi piacevano le Asus, a suo tempo Siccome il mio investimento non vorrebbe superare i 250 euro...pensavo che avrei potuto trovare qualche buon usato.tuttavia tra sigle, numeri e codici ho avuto difficoltà a muovermi! Anzitutto la Mobo: quale prendere per il tipo di processore che ho in mente, diciamo per renderla congrua alla CPU,nè superiore nè inferiore alle sue potenzialità? Ho visto schede simili a prezzi molto diversi....e non so alcune "qualità"se mi servano o meno! RAM: Meglio qualcosa di standard, o spendere qualcosina in piu' con timing migliori? Alcuni mi hanno detto di cercarle a 500-566-600mhz!!! Ci sono marche preferibili? Infine la CPU: vale la pena comperarne una con FSB a 533mhz? O sono vecchie? Northwood sempre? Prescott? Spero di aver più o meno reso comprensibili le mie esigenze ele mie poche conoscenze....spero che qualcuno mi aiuti spieganodmi allo stesso tempo qualcosa!!! Grazie mille, Yuza
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Vi prego aiutatemi!
Ci si mette anche mia sorella che vuole montare un router per avere l'adsl sul suo pc.....( ve la regalo se mi aiutate!!)
|
|
|
#3 |
|
Member
|
UP!
Possibile che nessuno voglia aiutare un neofita? Nemmeno un saluto di benvenuto....... Mi sa che devo chiudere mestamente il thread.........
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Quote:
cmq ti consiglio un processore con fsb 800 sicuramente. Come scheda madre deve avere un chipset intel e supportare l'fsb800. il resto come marca e dotazione a tua preferenza. X le ram nn credo che tu voglia overcloccare quindi prendi le normali ddr400. a proposito prendine 521mb.. ormai 256mb sono pochi x tutto.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.