|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
perchè accade ciò?
ho avuto al fortuna di avere tra le mie manine una 20D
porca pu.... è una bestia davvero eccezionale!!! ma come mai quando si impstano alti valori di iso es 1600 le foto scattabili si riducono drasticamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
è un calcolo inserito nell'algoritmo che ti mostra quante foto puoi ancora scattare. Ad iso più alti è (ed è normale) presente più rumore... il rumore in quanto tale (ed imprevedibile) non si riesce a comprimere bene, anzi... direi che non si comprime affatto... Il risultato è che ci sono byte in più consumati proprio per dire "qua c'è un pixel rosso" che invece non sarebbero stati utilizzati per dire a iso 100, perchè il maledetto pixel rosso non ci sarebbe stato. tutto qua
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Quote:
bella spiegazione...non lo sapevo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
grazia-mila !!!!!
anche se ti dirò che il rumore anche a 1600 di iso è davvero poco su quella bestia.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
ovviamente è una stima per eccesso nelle condizioni medio-peggiori... già sulla mia 300d il rumore si nota solo ingrandendo o in certe situazioni di poca luce... immagino sulla 20d
![]() ad iso 3200 è quasi inguardabile però scatta lostesso ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.