|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quale distribuzione per Acer Aspire 2020?
Desidero installare linux sul mio portatile Acer Aspire 2020, non avendo tempo per provare diverse distribuzioni e verificare quale sia la migliore in termini di supporto hardware chiedo ai possessori di questo notebook che hanno già installato linux quale sia la distribuzione più adatta..
Grazie a tutti e forza Linux! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Io sul mio Acer Aspire 1600 (è..ahimè..un P4 non un centrino) ho installato e perfettamente funzionante (intendo acpi, p4_clockmod, tool vari x laptop e sospensione con relativi problemi) una Slackware e ho provato anche una Debian.
Ma se è una distro per iniziare direi SuSE, Mandrake, Ubuntu, Fedora...ormai (penso) che siamo agli stessi livelli come riconoscimento (è un portatile, quindi componenti abbastanza standard, escluso il modem..). Consiglio.... SuSE personal! Ciao!
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
|
Forse per quanto riguarda la distro penso che che dipenda da te. Se non hai voglia di sbattimenti per la configurzione forse è meglio Ubuntu. Per quanto riguarda l'HW:
WIFI funziona con ipw2200 rete funziona modem non ho provato ma dicono che possa andare BT sinceramente nn so, se hai modo di provare fammi sapere il risultato ATI mmmmm ho provato a installarli una volta ma era più uno sfizio che altro, perchè è già tanto che uso X, per i giochi non ci penso neanche. C'è anche il modo per fare andare i tati aggiuntivi io non ho provato perchè non mi interessa. Tutto il resto funziona perfettamente. Non so con gli ultimi kernel ma fino al 2.6.10 le freq impostabili per i proci con 2Mb di cache sono 600 - frequenza massima. Cmq io ho una Debian Sid.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.