|
|
Risultati sondaggio: Classifica HD SATA (120GB in questo caso). | |||
Samsung SP1213C 120GB SATA 8MB |
![]() ![]() ![]() |
4 | 6.78% |
Maxtor DMP 6Y120M0 120GB SATA 8MB |
![]() ![]() ![]() |
13 | 22.03% |
Western Digital WD1200JD 120GB SATA 8MB |
![]() ![]() ![]() |
21 | 35.59% |
Hitachi Vancouver III 120GB SATA 8MB |
![]() ![]() ![]() |
5 | 8.47% |
Seagate Barracuda 120GB SATA 8MB |
![]() ![]() ![]() |
13 | 22.03% |
Altro ... e mo ti dico! |
![]() ![]() ![]() |
3 | 5.08% |
Votanti: 59. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Classifica HD SATA, votate!
... e riportate commenti, pro e contro dei modelli se volete.
Senza faziosità, mi raccomando. Diciamo che io avevo un IBM DTLA307030 da 30GB che si è sfasciato ed adesso ho un Maxtor da 80GB tutto rattoppato da PowerMax che non voglio sostituire per non reinstallare tutto. Ora vorrei un HD + valido e sono stanco delle bidonate!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 04-01-2005 alle 18:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
sono un felice possessore di 2 WD, un raptor 36Gb e un 80Gb WD800JD, non posso che consigliarteli, sono ottimi da tutti i punti di vista, temperatura, silenziosità prestazioni e fino ad ora anche affidabilità.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
... e allora vota WD
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
vai di WD che nn sbagli...
però ho sentito parlare molto bene anche degli hitachi e dei seagate, altri nn saprei... cmq i migliori in assoluto sono i raptor (10k rpm!!!) ma costano un patrimonio!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Ho i due IBM in signature. Oramai vanno per i due anni senza nessuna magagna nella fedina penale. Ho anche un vecchio 41 giga sempre IBM.
Non so se Hitachi manterrà gli standard qualitativi ma IBM per me resterà sempre il top. Voto comunque WD. Ho acquistato l'unico disco sata (l'80 giga però) della WD per il PC che ho fatto a mia sorella. Mi ha impressionato notevolmente la palpabile sensazione di velocità maggiore rispetto ai miei IBM Pata 2 mega di cache. Anche la fattura. Purtroppo, per la qualità vera e propria se ne potrà riparlare fra 2 anni...confrontando sempre la "fedina penale". Ribadisco qui un concetto già espresso in altri vecchi thread e caro al nostro MM. Non esiste l'HD sicuro. Solo il back-up corretto ti darà la sicurezza di non perdere dati. Se invece non vuoi fastidi legati a restituzione e cambio di HD, l'altro semplice consiglio è: quando compri.... da una bella ![]() Per un puro pregiudizio personale, che può essere facilmente contraddetto, non amo particolarmente Maxtor. Ecco ho detto la mia. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
UP! UP! UP!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Sono per ora l'unico votante dei Seagate, e ne vado fiero!
![]() Sono in assoluto i dischi più performanti del momento, e neanche di poco! Mi riferisco ai 7200.8 e, in secondo luogo, ai 7200.8. Gli altri elencati hanno prestazioni tutte in linea fra loro, da cui spiccano WD e Samsung per silenziosità. - CRL -
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Coppia di Western Digital 200 giga serial ata in Raid 0 buoni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Western Digital 120 gb Sata.
Silenzioso, veloce e non scalda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Ciao Canapa
![]() ![]() ![]() P.S. Un difetto? Scaldano.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 14-01-2005 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciao Donald.
Anche io possiedo 3 Maxtor (tutti EIDE), ma dopo i primi clack mi sono insospettito. E poi scaldano una cifra. Ho preso un W.D. SATA e mi trovo benissimo; scaldano poco sono silenziosi e anche abbastanza veloci |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Anche io ho un maxtor da 20GB e da parecchi anni (è un Ultra DMA/66 !!!
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lugano CH
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
|
Sure !
Beastie è nel giusto !
Western Digital è un marchio! (1988) ![]() ma non dimenticate il suo rivoluzionario e comunque nuovo standard sata/10rpm 10000 Serial ATA/150 ![]() non dimenticate di creare una Classifica HD SATA per i Big ! ![]() Ultima modifica di TheBenchmarkSHuB : 15-01-2005 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Niente di nuovo e rivoluzionario
![]() Un compromesso tra l'architettura SCSI, che WD non ha mai implementato, e l'interfaccia EIDE Ovviamente questo compromesso pare ottimo, ma onestamente nper quello che costa, ci mancherebbe funzionasse pure peggio ![]() Non voglio minimamente sminuire questi dischi, ovviamente, ma alla fine quello che danno in più lo si paga, eccome ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
|
non li sminuisci dicendo che costano o quanto certo che no, ma non dicendo il perche gli altri produttori di hard disk i quali hanno ancora da decidere quale "implementazione" fare nei loro HD per eguagliare la non solo comodita/prestazione dei (Sata/10.000)
qui è questione di rivoluzione vera e propia agli occhi dei consumer i quali non sono tutti disposti a periferiche ben piu costose se non impossibili (Hd Scsi Ultra 320) ect.. Esempio e quello gira vicino come prezzo al 740GD della WD ![]() e non è capiente! o... guarda il 10rpm all inizio della sfilata di prezi impossibili! non è un po troppo osè? Vediamo se gli altri produttori farano meglio del 740 aumentando anche lo spazio(come potrebbe fare WD per questi suoi Raptor) e... mantenendo una semplicita dell impiego verso gli end consumers... che siamo noi ![]() ![]() Ultima modifica di TheBenchmarkSHuB : 15-01-2005 alle 15:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
io ho votato Seagate perchè è l'unica che offre 5 anni di garanzia del produttore sui propri hard disk consumer.
I 7200.7 hanno prestazioni allineate alla concorrenza, scaldano poco e sono molto silenziosi. I 7200.8 sono più performanti ma, ahimè, credo più rumorosi. Ho anche un Samsung Spinpoint SATA da 120 GB, prestazioni valide, 3 anni di garanzia e un prezzo molto concorrenziale. Nel mio pc trova anche posto un WD Raptor 740GD che probabilmente sono i migliori soldi spesi per un computer, rende tutto più veloce!
![]() |
#19 |
Registered User
|
certo
gia
![]() lo puoi anche urlare, quel raptor non ha a che fare certo con i soliti serial ata Standard ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
|
Felice possessore Maxtor 120 sata, nonostante tutto quello che leggo in giro è silenzioso e non scalda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.