|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Domanda su trasferimento dati BLUETOOTH vs IRDA(infrarossi)
Mi piacerebbe sapere se è piu veloce a trasferire i dati tra il pc ed il cellulare, una connessione BLUETOOTH o IRDA......
io possiedo una chiave irda e se la differenza è di molto mi conviene a cambiarla in favore di BLUETOOTH. Premetto che non mi interessa la distanza tra cellulare e pc, so che BLUETOOTH il cellulare si puo tenere anche a 10 metri di distanza ma a me interessa soltanto la velocita di trasferimento.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Re: Domanda su trasferimento dati BLUETOOTH vs IRDA(infrarossi)
Quote:
La tecnologia Bluetooth consente due principali modalità di collegamento tra unità master e slave, l'ACL e lo SCO.Il collegamento ACL ( Asynchronous Connectionless) consente la trasmissione dei dati ( Td ) con una modalità sincrona. La velocità di trasmissione dati nella modalità asimmetrica sarà 723 Kbps - 57,6Kbps nell'altra direzione, nella modalità simmetrica invece, sarà pari a circa 434 Kbps.Il collegamento SCO ( Synchronous Connection Oriented ) consente una trasmissione radio ( Tr ) e una trasmissione Voce ( Tv ).La velocità di trasmissione voce sincrona bidirezionale sfrutta una codifica voce Continuous Variable Slope Delta Modulation ( CVSD ) , permettendo un bit rate di 64 Kbps. Se la porta IrDA è collegata sulla porta RS232 ti conviene utilizzare il bluetooth perchè più veloce. Se la porta IrDA invece la connetti tramite USB, usa questa.
Careful With That Axe Ultima modifica di Brigante : 20-01-2005 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Brigante sei un mito.... molto chiaro e preciso..... mi tengo stretto la mia IRDA to USB
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
l'irda è lentissimo...massimo 4-5kb/s
il bluetooth io trasferisco 3 mega (una canzone) in 5-10 secondi al cell... poi il bluetooth non ha problemi di lontananza (arriva fino a 10 metri) l'irda invece lo devi tenere fermo li davanti ed aspettare |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Re: Re: Domanda su trasferimento dati BLUETOOTH vs IRDA(infrarossi)
Quote:
Mentre il Bt va decisamente a qualche centinaio (almeno) di Kb/s. Anche se non posso che negare le prestazioni citate sopra di 3mb in 10s. Anche io trasferisco le canzoni sul cellulare (6630) e a quelle velocità non ci arrivo manco col cavo usb! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Domanda su trasferimento dati BLUETOOTH vs IRDA(infrarossi)
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Re: Re: Re: Domanda su trasferimento dati BLUETOOTH vs IRDA(infrarossi)
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Domanda su trasferimento dati BLUETOOTH vs IRDA(infrarossi)
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.