|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
passare a Mac : Programmi (cerco conferma)
Vorrei passare a Mac , vorrei sapere
se posso continuare a lavorare (+/-) con i programmi che uso abitualmente, e quali i relativi Mac Vorrei acquistare un iBook G4 12" Programmi che uso sono : Windows > Macintosh Photoshop > Photoshop Cool Edit (o altro) > BandGarage2 (??) Arachnophilia > Arachnophilia (??) AudioGrabber (o altro) > ??? convertitore Waw>mp3 > ??? SmartFTP (o altro) > ??? Band-in-a-Box > ??? (potrei trascurare) Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Per audiograbber intendi un grabber da CD immagino, beh già itunes va benissimo...puoi impostare la qualità e il formato se non ricordo male.
Per convertire wave...boh il primo che trovo al volo è questo: http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/25127 ma penso ce ne siano un'altra marea. Per quanto riguarda gli FTP stai tranquillo ci sono decine di software freeware più che soddisfacenti da usare L'ultimo programma non l'ho mai sentito sorry
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Re: passare a Mac : Programmi (cerco conferma)
Quote:
Photoshop > Photoshop Cool Edit (o altro) > Bias Peak Arachnophilia > BBEdit AudioGrabber (o altro) > che intendi? convertitore Waw>mp3 > iTunes SmartFTP (o altro) > Transmit Band-in-a-Box > Band-in-a-Box ciau! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
incredibile pokestudio ..
.. ma li conosci tutti ???!!! AudioGrabber = intendo semplicemente un "grabber" tipo : AudioGrabber, CDDAE, dBpower e soprattutto CDex che ti permette di catturare solo "parte" della traccia. inoltre ; Arachnophilia > BBEdit be vorrei conoscerlo questo BBedit .. grazie, comunque |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
BBEdit (ho trovato delle pagine sul web..)
non sembra male ma costa : $199.00 !!! contro Arachnophilia (gratis) ... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Band in a Box -> http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/599 cioè lo stesso per OSX FTp ne trovi a carrellate... iTunes e mooolti altri AudioGrabber non lo conosco prova a dare uno sguardo qui: http://www.versiontracker.com/php/se...&action=search Arachonophilia -> http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/24609 lo stesso per OSX... Va beh sulla prima richiesta mi permetto di sentirmi offeso... Myname
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
Cyberduck come client ftp e sftp
LameBrain per convertire wave in mp3 (ho sempre usato Lame su windows e continuo qui
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Come vedi yak anche l'osx è ben equipaggiato
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: passare a Mac : Programmi (cerco conferma)
Quote:
sono sorpreso !! io gia' pensavo alla problematica "programmi ..crack ..ecc.." insomma avrei solo l'imbarazzo della scelta ..?! Ora devo capire se 12' vanno bene oppure no cercare un negozio dove controllare il monitor .. .. non mi vorrei cecare .. ho letto su un vecchio post : _______________________________________________ Ho appena cambiato un iBook 12" con uno da 14", quindi evidentemente non sono d'accordo con il tuo ragionamento. Per me 1024x768 su un 12" sono troppi con l'attuale sistema operativo pensato per essere usato a 72dpi. Con l'iBook da 12" di dpi ne hai 106, con il 14" sui 92 che sono più o meno quelli usati da Windows. Certo, prendendo il 14" non hai maggiori dettagli, ma quelli che ci sono almeno li vedi :-) _________________________________________________ commenti ?? Grazie di cuore |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Re: Re: Re: passare a Mac : Programmi (cerco conferma)
Quote:
Il 12" è la soluzione migliore secondo me, dipende da cosa sei abituato a guardare e dalla tua vista. Sempre meglio vederli fianco a fianco prima di acquistarli. Su Mac trovi molto sw freeware e opensource, non hai che l'imbarazzo della scelta e, oltre che versiontracker, puoi trovarne parecchio anche su apple.com... ...e un piccolo consiglio: prova Gimp anzichè "cercare" |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Gimp è un gran programma.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
mi intrometto per chiedere un valido sostituto di foobar 2000: è solo quello che mi ancora a windows.....
firefox - firefox o camino o safari thunderbird - thunderbird vlc - vlc miranda/msn - adium photoshop - photoshop mi manca l'audio... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Drago prova a vedere nei link postati precedentemente...
Myname
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ah, è fantastico. Lo è sempre stato. Il miglior editor di tutti i tempi! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
fai un girello su LimeWire (altro software da avere... sia per Mac che per PC... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
Io uso SubEthaEdit come texteditor (e quindi anche per fare i siti web
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Grazie per i consigli ..
comunque Arachnophilia.jav va bene per MAC OS quindi, avrei risolto .. Poi proverei una tra BBEdit Lite TextWrangler LimeWire |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
vi prego datemi un port di foobar2000 io non posso vivere con iTunes!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.