|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Upgrade Firmware Benq 822a
Ciao volevo sapere se qualcuno ha aggiornato il masterizzatore dvd benq 822a con i firmware del sito per upgradarlo al Dual Layer...
Dato che ho un po' di timore a farlo volevo sapere qualche esperienza.... Un saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io ho installato questo:
http://support.benq.com/files/Storag...W822A/B3LC.zip Adesso masterizza sia i DVD DL che -R ma ha sempre problemi con i driver ide Nforce2 e x stare tranquilli si deve installare quelli di Windows ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Bella questa! Non lo sapevo! A me funziona perfettamente sulla mia AN7.
Boh? Ascoltate, io ho provato a verificare la presenza dell'ultimo firmware, ma sul sito ne ho trovati addirittura 3 e non ci capisco molto. http://www.benq.it/ServiceAndSupport...uct=616&type=B Io ho la versione B3JC. Quale versione dovrei installare? La B3KC oppure direttamente la B3LC-2?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Inoltre volevo sapere, a voi come vanno i vostri firmware?
Nel senso, io non ho mai installato quello per double layer perchè altrimenti non avrei potuto usare i -R. A quanto dicono, ora funziona TUTTO (+ - DL), ma non è che per farcelo stare, hanno rimosso qualcosa? Ci sarà da fidarsi ad installare l'ultimo firmware?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
I problemi con nforce2 li danno i firmware che rendono DL il Benq 822 e non i precedenti
Ho installato l'ultimo e tutto bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie per le informazioni.
io non ho mai aggiornato il firmware quindi devo installare tutti e 3 quelli presenti sul sito dal piuù vecchio al più recente vero? Ora inizio il download..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
Di solito basta quello più recente. Esso incorpora tutti gli aggiornamenti dei firmware precedenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ciao, allora ecco la procedura ESATTA per aggiornare il firmware del BENQ 822A.
Se il proprio masterizzatore possiede un firmware PRECEDENTE alla versione B3JC (DA B3BC A B3IC): ------------------------------------------------------------------------------------------------- 1. scaricare i seguenti firmware: B3JC, B3KC, B2LC-2 dal Downloader center del sito www.benq.com: http://support.benq.com/front/BenqMa...otId=undefined 2. LANCIARE PRIMA IL B3JC; 3. DOPO IL REBOOT DEL PC LANCIARE IL B3KC; 4. ED INFINIE, DOPO IL REBOOT DEL PC, LANCIARE IL B3LC-2. IL GIOCO è FATTO: WRITE SUPPORT +R +RW -R -RW +RDL. Spero di essere stato di aiuto...salutoni a tutti PS: SI RICORDA CHE L'AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE E' UN PROCESSO DELICATO ( SE NON VA A BUON FINE SI RISCHIA DI BUTTARE VIA IL MASTERIZZATORE ) QUINDI SEGUITE PEDESTRALMENTE CIO' CHE I FIRMWARE VI DICONO E SPERATE CHE LA CORRENTE NON VADA VIA...... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.