Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2005, 18:29   #1
Kernel-Panic
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Trento
:) Comprato Inspiron9200 impressioni/foto

Ciao a tutti ho comprato un Dell Inspiron 9200 e da una settimana ho avuto modo di provarlo...
Volevo condividere con voi il mio entusiasmo:

Le caratteristiche della mia configurazione sono le seguenti:

HW PRINCIPALE
Inspiron 9200 Intel Pentium M 755 Processor (2.0 GHz, 2MB L2 cache, 400MHz FSB) + 17.0" WXGA+ LCD Screen
Memoria 1GB (2X512MB) 333MHz DDR
60GB (7,200rpm) IDE Hard Drive
Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive with Software (Sony) Primary 80 Watt/Hour, 9 CELL Battery (Optional Upsell)
Extra Large Black/Grey Nylon Carry Case
128MB ATI Mobility Radeon 9700 Graphics card
Intel ProWireless 2200 802.11b/g Mini PCI Wireless LAN Card (Centrino)

PORTE e SLOT
4 connettori a 4 pin USB 2.0 (non alimentati), due sul lato posteriore, due sul lato sinistro del notebook
Bullet Uscita TV (S-Video): connettore mini DIN a 7 pin (cavo adattatore da S-Video a video composito opzionale)
Bullet IEEE 1394 (Firewire): connettore seriale a 4 pin, non alimentato
Bullet Lettore scheda SD integrato
Bullet Video: connettore per monitor a 15 pin
Bullet Video: connettore monitor DVI - digitale a 24 pin
Bullet LAN Ethernet 10/100: connettore RJ-45
Bullet Modem 56K V.92: connettore RJ-11
Bullet Porte audio: uscita linea stereo (altoparlante/cuffia esterni) e connettore per microfono esterno (mono)
Bullet Slot con blocco di sicurezza Kensington.
1 scheda PC Tipo I o Tipo II; massima ampiezza dati: 16 bit (PCMCIA) e 32 bit (CardBus); formato connettore per scheda PC: a 68 pin; schede supportate: 3,3 V e 5 V; warm-swappable

PESO e BATTERIA
un po' più di 3,5 kg, non è tanto considerato il 17"WXGA+ e la batteria a 9 celle
Batteria "intelligente" agli ioni di litio a 9 celle da 80 WHr. Durata approssimativa: 5.2 ore per batteria
Logicamente quest'ultimo parametro dipende dall'utilizzo che si fa del portatile e con un portatile così sono svariati ecco quindi una mia tabella approssimativa:

PREZZO 2000€ ivato al telefono il 28 dicembre. ora viene ben 400 € euro in +, mitiche offerte natalizie ma li vale ancora tutti fidatevi e poi potete risparmiare configurandolo meno potente a partire da 1624 €.

|----------------UTILIZZO---------------------|------DURATA--------|
Half-Life2 a 1440x900 Dettagli massimi--------1ora 45min
antialiasing 2x. Gioco continuo. Wifi
disattivata e rete disattivata

Visione di Film Divx con riproduzione------------3ore 10min
dalle ottime casse integrate

Navigazione Wifi all'uni----------------------------3ore+*

Navigazione Scheda rete--------------------------4ore+*

Programmazione o Word Processing------------5ore+*
---------------------------------------------------------------------------
*nota Per + intendo che non è facile stimare il tempo con quelle attività e quindi mi sono tenuto basso

FOTO

Di questo portatile per ora sono pienamente soddisfatto non ha presentato carenze in nessun campo.
Per prima cosa vorrei parlare delle mie impressioni per quanto riguarda l'aspetto e le dimensioni: lo style del portatile è fantastico sembra di trovarsi difronte ad un mac con quel colore metallizzato e le bande bianche sul coperchio ed ai lati, le dimensioni :
Altezza: 1,6"/41,5 mm
Bullet Larghezza: 15,5"/394 mm
Bullet Profondità: 11,3"/288 mm
sono ridottissime calcolando lo schermo fantastico ed enorme che possiede, messo vincino ad un 15.4" sembra il papà ma un papà molto figo! . Dalle dimensioni vedete che quello in cui eccede rispetto agli altri portatili è solo la larghezza come altezza infatti fa la sua (porca) figura.
Parliamo ora della cosa si nota di + lo schermo, quest ultimo è enorme ed ha una qualità fantastica.
ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!! se avete adocchiato questo portatile non prendete lo schermo WUXGA(NO) ma quello WXGA+ (Sì) per 2 motivi:
1. La qualità del primo fa schifo tutti se ne lamentano controllate sui forum, quella del secondo è inferiore solo a qualche Sony, paragonabile a quella di un MAC non dico balle
2. la risoluzione nativa estesa del WUXGA 1920x1200 è elevata e serve solo per chi ha esigenze grafiche lavoratve particolari(inoltre fa schifo). Questo vi esclude giocare , è potente ma il 1920x1200 non lo regge nemmeno il computer della NASA ormai coi giochi e l'emulazione delle altre ris non native non è mai un granchè.

La qualità delle casse è ottima pur non essendoci il subwoofer è una delle migliori che abbia mai sentito, non dico balle.
La solidità sembra ottima così come dovrebbe essere l'assistenza: parliamo di Dell la n°1 per quanto riguarda il supporto.

Veniamo alle performance: per quanto riguarda questo punto sono entusiasto, il centrino Dothan si comporta benissimo unito al GB di ram: in modalità Prestazioni Massime(massimo clock impostato nell'architettura centrino) riusciamo a giocare come con il desktop di casa. Vi dico io ho un Dektop P4 2.8Ghz con Hyper Trading 1GB di ram e una Radeon 9800 pro 128mb e le prestazioni sono alla risoluzione massima di 1440x900 paragonabili !!!!!
La 9700 Mobility Ha 128 MB di Ram Video Dedicati e non è downclokkata e va da dio.
E in modalità risparmio batteria va cmq da dio.

Per quanto riguarda la compatiblità e i driver non c'è da lamentarsi ho renistallato Windows Xp Professional Senza Problemi e sono riuscito con successo a installare Linux(Distribuzione Debian Ubuntu) benissimo.

Bhe credo sia tutto!!!!!! spero che interessi e spero che altri acuirenti di questo fantastico portatile confermino. Anzi prpongo di creare un thread ufficiale per questo portatile fatemi sapere.
--------------------------------------
Kernel-Panic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 18:37   #2
yuricoia
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Bella recensione e soprattutto le foto.Grazie per la tua disponibilità!
Unica domandaossibile che questa scheda video abbia prestazioni paragonabili alla 9800?non che non mi fido ma dai bench sembrerebbe il contrario...intendiamoci sono contento anche perchè confermerebbe che questi bench inculcano molte idee sbagliate.
yuricoia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 19:13   #3
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
hai fatto anche la garanzia da 3 anni?
ciao ciao
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 19:15   #4
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
ti volevo chiedere , puoi fare delle foto + in panoramica , sono indeciso tra lo schermo 17 e un 15.4 .
il primo è veramente enorme però guardando le dimensioni , sembra abbia poca cornice al contrario del 15.4
Old 18-01-2005, 19:34   #5
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Se posso, quanto lo hai pagato?

Dislpay Ultra Sharp o cosa?

Il debian riconosce la scheda come acceleratore grafico?

Grazie e complimenti
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 20:02   #6
Giulio Mandonelli
Senior Member

L'Avatar di Giulio Mandonelli

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
wow...

è identico al mio

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=855978

e anch'io rientro nelle offerte natalizie

hehehehhe
Giulio Mandonelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 20:06   #7
Giulio Mandonelli
Senior Member

leggo che hai la batteria a 9 celle...

Batteria "intelligente" agli ioni di litio a 9 celle da 80 WHr. Durata approssimativa: 5.2 ore per batteria

wow...

mi toccherà acquistarla!
Old 18-01-2005, 21:11   #8
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
io cero ehmm l ho visto! half life 2 gira come sul deckstop!

il ragazzo (quella sorta di serfista tedesco) dice la verità mica pizza e fichi

caxxo io lo devo prendere e costa 500 euro in piuuuuuuuu

ora vi dico le pecche della macchina :

-mancato supporto per doppio hd (e raid 0 - 1) che in qualche portatile comincia ad esserci, peccato che sia solo di 60 gb l hd 7200 giri...

-ma perchèèèèè legge le sd carddd e non le compact flashhhhh non è professionaleeeeeeeee

e molto altro ancora ehmm scherzo tutto qui

lupo ululì castello ululà
Old 18-01-2005, 21:19   #9
Giulio Mandonelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Donagh
ora vi dico le pecche della macchina :

-mancato supporto per doppio hd (e raid 0 - 1) che in qualche portatile comincia ad esserci, peccato che sia solo di 60 gb l hd 7200 giri...

-ma perchèèèèè legge le sd carddd e non le compact flashhhhh non è professionaleeeeeeeee
vero per l'hdd e per il supporto raid

per le CF... ho comprato un adattatore PCMCIA (10 euro) e legge perfettamente le CFII Ultra della fotocamera

aggiungo: l'SD è comodossimo... con questo slot leggo le SD del QTEK9090
Old 18-01-2005, 21:45   #10
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
io sono indeciso cmq l apple powerbook 17 costa solo 1000 euri in piu ehmmm....

la mela mi tenta,,,,,

ah! giulio anche tu hai la nikon come me! come va il 28-70? e il 70 -200? io forse sto per prendermi la 1ds mark 2 ^^ vuoi una nikon secondo corpo? ehmm

Old 18-01-2005, 21:55   #11
Giulio Mandonelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Donagh
io sono indeciso cmq l apple powerbook 17 costa solo 1000 euri in piu ehmmm....

la mela mi tenta,,,,,

ah! giulio anche tu hai la nikon come me! come va il 28-70? e il 70 -200? io forse sto per prendermi la 1ds mark 2 ^^ vuoi una nikon secondo corpo? ehmm
il powerbook è ottimo... veramente superlativo...

devi solo scegliere tra pc e apple

il 28-70 AFS è il miglior zoom che abbia mai provato... il 70-200 VR è superlativo dovrei prendere a breve il 17-35 aFS

bella la 1ds ma resto fedele a nikon... sto aspettando la D2X
Old 19-01-2005, 13:39   #12
Kernel-Panic
Member

Scusate rispondo solo ora

allora rispondo alle domande che mi hanno fatto sopra:

Quote:
Originariamente inviato da yuricoia
Unica domandaossibile che questa scheda video abbia prestazioni paragonabili alla 9800?non che non mi fido ma dai bench sembrerebbe il contrario...intendiamoci sono contento anche perchè confermerebbe che questi bench inculcano molte idee sbagliate.
Se leggi bene ho detto paragonabili a quelle del dektop....Intendevo dire che alla massima risoluzione del notebook si riesce a giocare come ad un 1600x1200 con il dektop. Cmq è indiscutibili che giochi + pesanti come half life 2 vadano + veloci con il desktop, ma fidatevi i giochi girano bene.

Quote:
Originariamente inviato da Poix81
hai fatto anche la garanzia da 3 anni?
No la garanzia l'ho fatta da 1 anno onsite .... stipulata al telefono con il responsabile, sul sito della Dell non c'è ce solo quella di 1 anno con ritiro e consegna. altro regalo del responsabile.

Quote:
Originariamente inviato da lucasantu
ti volevo chiedere , puoi fare delle foto + in panoramica , sono indeciso tra lo schermo 17 e un 15.4 .
il primo è veramente enorme però guardando le dimensioni , sembra abbia poca cornice al contrario del 15.4
Mi dispiace non posso fare altre foto le ho fatto a casa di un amico con la sua macchina fotografica e non ho i soldini per prenderne una.
Il 17 è grande non c'è dubbio cmq la cornice è inesistente e non è un mattone come un toshiba economico. Secondo me se non hai bisogno di tenerlo sullo gambe o usarlo in posti piccoli e scomodi non fa molta differenza rispetto a 15.4. Quindi se proprio vuoi la comodità buttati su un Mac PowerBook con schermo da 12" con quello si che c'è differenza.

Quote:
Originariamente inviato da harsan
Se posso, quanto lo hai pagato?

Dislpay Ultra Sharp o cosa?

Il debian riconosce la scheda come acceleratore grafico?

Grazie e complimenti
Allora l'ho pagato 2080€ ivato c'è anche scritto sul post.
Per il display non so dirtelo e dipende dalle varie produzioni ddi Dell cmq se può aiutarti ti metto qui in link a un post che parla solo di questo su notebook forums http://notebookforums.com/showthread...t=display+9200

Ok mi sembra di aver risposto a tutti scusate il ritardo!!!!
Old 19-01-2005, 14:30   #13
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
che mi dici della borsa ??

io vorrei uno zaino per portare il nb sulle spalle ....

thx
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 17:19   #14
Kernel-Panic
Member

La borsa :)

A me la borsa l'hanno rgalata è carina, inoltre non è così facile trovare una borsa per un 17 " non che sia enorme cmq deve essere adeguata per questo non so se tu riesca a trovare uno zaino in giro facilmente. Quando configuri via web un inspiron 9200 puoi scegliere di acquistare come accessorio lo zaino. Non so dirti se sia adatta a contenerlo ma credo di si se lo mettono come accessorio dell'9200 ti metto il link con lo zaino in questione:

non so se è adatto a contenere un 17 " non c'è scritto ma lo mettevano a natale come accessorio richiedibile

http://dellware.euro.dell.com/dellst...=DIT_730-11391
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP