|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Trento
|
:) Comprato Inspiron9200 impressioni/foto
Ciao a tutti ho comprato un Dell Inspiron 9200
![]() ![]() Volevo condividere con voi il mio entusiasmo: Le caratteristiche della mia configurazione sono le seguenti: HW PRINCIPALE Inspiron 9200 Intel Pentium M 755 Processor (2.0 GHz, 2MB L2 cache, 400MHz FSB) + 17.0" WXGA+ LCD Screen Memoria 1GB (2X512MB) 333MHz DDR 60GB (7,200rpm) IDE Hard Drive Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive with Software (Sony) Primary 80 Watt/Hour, 9 CELL Battery (Optional Upsell) Extra Large Black/Grey Nylon Carry Case 128MB ATI Mobility Radeon 9700 Graphics card Intel ProWireless 2200 802.11b/g Mini PCI Wireless LAN Card (Centrino) PORTE e SLOT 4 connettori a 4 pin USB 2.0 (non alimentati), due sul lato posteriore, due sul lato sinistro del notebook Bullet Uscita TV (S-Video): connettore mini DIN a 7 pin (cavo adattatore da S-Video a video composito opzionale) Bullet IEEE 1394 (Firewire): connettore seriale a 4 pin, non alimentato Bullet Lettore scheda SD integrato Bullet Video: connettore per monitor a 15 pin Bullet Video: connettore monitor DVI - digitale a 24 pin Bullet LAN Ethernet 10/100: connettore RJ-45 Bullet Modem 56K V.92: connettore RJ-11 Bullet Porte audio: uscita linea stereo (altoparlante/cuffia esterni) e connettore per microfono esterno (mono) Bullet Slot con blocco di sicurezza Kensington. 1 scheda PC Tipo I o Tipo II; massima ampiezza dati: 16 bit (PCMCIA) e 32 bit (CardBus); formato connettore per scheda PC: a 68 pin; schede supportate: 3,3 V e 5 V; warm-swappable PESO e BATTERIA un po' più di 3,5 kg, non è tanto considerato il 17"WXGA+ e la batteria a 9 celle Batteria "intelligente" agli ioni di litio a 9 celle da 80 WHr. Durata approssimativa: 5.2 ore per batteria Logicamente quest'ultimo parametro dipende dall'utilizzo che si fa del portatile e con un portatile così sono svariati ecco quindi una mia tabella approssimativa: PREZZO 2000€ ivato al telefono il 28 dicembre. ora viene ben 400 € euro in +, mitiche offerte natalizie ma li vale ancora tutti fidatevi e poi potete risparmiare configurandolo meno potente a partire da 1624 €. |----------------UTILIZZO---------------------|------DURATA--------| Half-Life2 a 1440x900 Dettagli massimi--------1ora 45min antialiasing 2x. Gioco continuo. Wifi disattivata e rete disattivata Visione di Film Divx con riproduzione------------3ore 10min dalle ottime casse integrate Navigazione Wifi all'uni----------------------------3ore+* Navigazione Scheda rete--------------------------4ore+* Programmazione o Word Processing------------5ore+* --------------------------------------------------------------------------- *nota Per + intendo che non è facile stimare il tempo con quelle attività e quindi mi sono tenuto basso FOTO ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Di questo portatile per ora sono pienamente soddisfatto non ha presentato carenze in nessun campo. Per prima cosa vorrei parlare delle mie impressioni per quanto riguarda l'aspetto e le dimensioni: lo style del portatile è fantastico sembra di trovarsi difronte ad un mac con quel colore metallizzato e le bande bianche sul coperchio ed ai lati, le dimensioni : Altezza: 1,6"/41,5 mm Bullet Larghezza: 15,5"/394 mm Bullet Profondità: 11,3"/288 mm sono ridottissime calcolando lo schermo fantastico ed enorme che possiede, messo vincino ad un 15.4" sembra il papà ma un papà molto figo! ![]() ![]() Parliamo ora della cosa si nota di + lo schermo, quest ultimo è enorme ![]() ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!! se avete adocchiato questo portatile non prendete lo schermo WUXGA(NO) ma quello WXGA+ (Sì) per 2 motivi: 1. La qualità del primo fa schifo tutti se ne lamentano controllate sui forum, quella del secondo è inferiore solo a qualche Sony, paragonabile a quella di un MAC ![]() 2. la risoluzione nativa estesa del WUXGA 1920x1200 è elevata e serve solo per chi ha esigenze grafiche lavoratve particolari(inoltre fa schifo). Questo vi esclude giocare , è potente ma il 1920x1200 non lo regge nemmeno il computer della NASA ormai coi giochi e l'emulazione delle altre ris non native non è mai un granchè. La qualità delle casse è ottima pur non essendoci il subwoofer è una delle migliori che abbia mai sentito, non dico balle. La solidità sembra ottima così come dovrebbe essere l'assistenza: parliamo di Dell la n°1 per quanto riguarda il supporto. Veniamo alle performance: per quanto riguarda questo punto sono entusiasto, il centrino Dothan si comporta benissimo unito al GB di ram: in modalità Prestazioni Massime(massimo clock impostato nell'architettura centrino) riusciamo a giocare come con il desktop di casa. Vi dico io ho un Dektop P4 2.8Ghz con Hyper Trading 1GB di ram e una Radeon 9800 pro 128mb e le prestazioni sono alla risoluzione massima di 1440x900 paragonabili !!!!! ![]() La 9700 Mobility Ha 128 MB di Ram Video Dedicati e non è downclokkata e va da dio. E in modalità risparmio batteria va cmq da dio. Per quanto riguarda la compatiblità e i driver non c'è da lamentarsi ho renistallato Windows Xp Professional Senza Problemi e sono riuscito con successo a installare Linux(Distribuzione Debian Ubuntu) benissimo. Bhe credo sia tutto!!!!!! spero che interessi e spero che altri acuirenti di questo fantastico portatile confermino. Anzi prpongo di creare un thread ufficiale per questo portatile fatemi sapere.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Bella recensione e soprattutto le foto.Grazie per la tua disponibilità!
Unica domanda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
hai fatto anche la garanzia da 3 anni?
ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ti volevo chiedere , puoi fare delle foto + in panoramica , sono indeciso tra lo schermo 17 e un 15.4 .
il primo è veramente enorme però guardando le dimensioni , sembra abbia poca cornice al contrario del 15.4
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Se posso, quanto lo hai pagato?
Dislpay Ultra Sharp o cosa? Il debian riconosce la scheda come acceleratore grafico? Grazie e complimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
wow...
è identico al mio http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=855978 e anch'io rientro nelle offerte natalizie ![]() hehehehhe ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
leggo che hai la batteria a 9 celle...
Batteria "intelligente" agli ioni di litio a 9 celle da 80 WHr. Durata approssimativa: 5.2 ore per batteria wow... mi toccherà acquistarla!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
io cero ehmm l ho visto! half life 2 gira come sul deckstop!
il ragazzo (quella sorta di serfista tedesco) dice la verità mica pizza e fichi ![]() caxxo io lo devo prendere e costa 500 euro in piuuuuuuuu ora vi dico le pecche della macchina : ![]() -mancato supporto per doppio hd (e raid 0 - 1) che in qualche portatile comincia ad esserci, peccato che sia solo di 60 gb l hd 7200 giri... -ma perchèèèèè legge le sd carddd e non le compact flashhhhh non è professionaleeeeeeeee e molto altro ancora ehmm scherzo tutto qui ![]() lupo ululì castello ululà |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per le CF... ho comprato un adattatore PCMCIA (10 euro) e legge perfettamente le CFII Ultra della fotocamera ![]() ![]() ![]() aggiungo: l'SD è comodossimo... con questo slot leggo le SD del QTEK9090 ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
io sono indeciso cmq l apple powerbook 17 costa solo 1000 euri in piu ehmmm....
la mela mi tenta,,,,, ah! giulio anche tu hai la nikon come me! come va il 28-70? e il 70 -200? io forse sto per prendermi la 1ds mark 2 ^^ vuoi una nikon secondo corpo? ehmm |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() devi solo scegliere tra pc e apple ![]() il 28-70 AFS è il miglior zoom che abbia mai provato... il 70-200 VR è superlativo ![]() ![]() bella la 1ds ma resto fedele a nikon... sto aspettando la D2X
![]() |
![]() |
#12 | ||||
Member
|
Scusate rispondo solo ora
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Il 17 è grande non c'è dubbio cmq la cornice è inesistente e non è un mattone come un toshiba economico. Secondo me se non hai bisogno di tenerlo sullo gambe o usarlo in posti piccoli e scomodi non fa molta differenza rispetto a 15.4. Quindi se proprio vuoi la comodità buttati su un Mac PowerBook con schermo da 12" con quello si che c'è differenza. Quote:
Per il display non so dirtelo e dipende dalle varie produzioni ddi Dell cmq se può aiutarti ti metto qui in link a un post che parla solo di questo su notebook forums http://notebookforums.com/showthread...t=display+9200 Ok mi sembra di aver risposto a tutti scusate il ritardo!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
che mi dici della borsa ??
io vorrei uno zaino per portare il nb sulle spalle .... thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
La borsa :)
A me la borsa l'hanno rgalata è carina, inoltre non è così facile trovare una borsa per un 17 " non che sia enorme cmq deve essere adeguata per questo non so se tu riesca a trovare uno zaino in giro facilmente. Quando configuri via web un inspiron 9200 puoi scegliere di acquistare come accessorio lo zaino. Non so dirti se sia adatta a contenerlo ma credo di si se lo mettono come accessorio dell'9200 ti metto il link con lo zaino in questione:
non so se è adatto a contenere un 17 " non c'è scritto ma lo mettevano a natale come accessorio richiedibile ![]() http://dellware.euro.dell.com/dellst...=DIT_730-11391
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.