Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-01-2005, 00:27   #1
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
9600pro non vuole entrare nel case

ebbene si, calza perfettamente nello slot agp, ma quando cerco di accostare la staffa al case rimane fuori di mezzo centimetro... e dire che ho un chieftec che non ha mai dato nessun problema. Per assurdo su un case nokia che ho a casa calza alla perfezione...

avete idea??

Ultima modifica di Guidooo : 18-01-2005 alle 22:17.
Guidooo è offline  
Old 15-01-2005, 09:03   #2
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Re: 9600pro non vuole entrare nel case

Quote:
Originariamente inviato da Guidooo
ebbene si, ala perfettamente nello slot agp, ma quando cerco di accostare la staffa al case rimane fuori di mezzo centimetro... e dire che ho un chieftec che non ha mai dato nessun problema. PEr assurdo su un case nokia che ho a casa calza alla perfezione...

avete idea??
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
Old 15-01-2005, 10:39   #3
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Re: 9600pro non vuole entrare nel case

Quote:
ebbene si, ala perfettamente nello slot agp, ma quando cerco di accostare la staffa al case rimane fuori di mezzo centimetro... e dire che ho un chieftec che non ha mai dato nessun problema. PEr assurdo su un case nokia che ho a casa calza alla perfezione...

avete idea??
prova ad allentare la vite che regge la scheda alla staffetta...

allontanala di quel mezzo centimetro che ti manca e poi riavvita...

Almeno spero di aver capito il problema...

Semmai posta una foto...
pirella è offline  
Old 15-01-2005, 14:03   #4
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
non è che hai montato male la mb?
Korn è offline  
Old 15-01-2005, 16:28   #5
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

no è sicuro, adesso ho su una 8500 e calza alla perfezione e senza sforzi, prima avevo una ti4800, stesso discorso.
Old 15-01-2005, 17:38   #6
sgrisol@verklok
Senior Member

Città: varesotto
regola i distanziatori sotto la scheda madre.
molto probabilmente hai la scheda non parallela al case ma leggermente pendente verso la parte anteriore.
se ti scazza smontare la mobo dai una leggera curvatura alla staffetta della scheda video se non è eccessivo il lasco

ciao
Old 15-01-2005, 18:53   #7
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da sgrisol@verklok
se ti scazza smontare la mobo dai una leggera curvatura alla staffetta della scheda video se non è eccessivo il lasco

ciao
Esatto
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
Old 15-01-2005, 21:04   #8
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Originariamente inviato da sgrisol@verklok
regola i distanziatori sotto la scheda madre.
molto probabilmente hai la scheda non parallela al case ma leggermente pendente verso la parte anteriore.

ciao
ma scusa... se una 8500 e una 4800 gli ci stanno alla perfezione... non è un problema di allineamento della mobo...

al max o allenta la vite che tiene la staffa attaccata alla scheda video, o come hai detto tu, la piega un tantino...
pirella è offline  
Old 16-01-2005, 20:59   #9
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

oky raga, grazie mille, ci avevo pensato ma alla fine ho trovato da vendere e mi evito piegature et simila... bel mistero cmq no?!

G.
Old 16-01-2005, 22:57   #10
luxful
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
oky raga, grazie mille, ci avevo pensato ma alla fine ho trovato da vendere e mi evito piegature et simila... bel mistero cmq no?!

G.
No!.....nessun mistero! .......hai solamente sperato in un boost prestazionale che la 9600pro non ti ha dato! ....e non sapendo come disfartene hai aperto questo thread per dare veridicità alla vendita della 9600pro da parte tua!

Se veramente fossi stato interessato alla scheda avresti fatto i salti mortali per tenertela!! ....e ti parla uno che per far entrare una voodoo5 5000 ha usalto la smerigliatrice all'interno del case!

ps: non far credere che sei il primo imbecille al mondo che ha una scheda fuori specifiche di costruzione!!
luxful è offline  
Old 16-01-2005, 23:08   #11
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Originariamente inviato da luxful
No!.....nessun mistero! .......hai solamente sperato in un boost prestazionale che la 9600pro non ti ha dato! ....e non sapendo come disfartene hai aperto questo thread per dare veridicità alla vendita della 9600pro da parte tua!

Se veramente fossi stato interessato alla scheda avresti fatto i salti mortali per tenertela!! ....e ti parla uno che per far entrare una voodoo5 5000 ha usalto la smerigliatrice all'interno del case!

ps: non far credere che sei il primo imbecille al mondo che ha una scheda fuori specifiche di costruzione!!
UAOH!! come primo post ci vai pesante...

certo... si è arreso presto... e puo anche essere che la motivazione sia quella che hai dato tu...

però...
pirella è offline  
Old 17-01-2005, 00:14   #12
luxful
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pirella
UAOH!! come primo post ci vai pesante...

certo... si è arreso presto... e puo anche essere che la motivazione sia quella che hai dato tu...

però...
....sì, forse non sono sato molto "soft"! .....però come primo post ho lasciato il segno!

Guarda non credo minimamente alla storia che la scheda non riesca ad entrare! .....se così fosse, le uniche cause possibili e facilmente risolvibili sono: distanziali della motherboard troppo alti, opp il lato del cabinet dove alloggia la staffa della vga, è leggermente deformato rispetto al lato dove è fissata la motherboard(in soldoni non forma 90° esatti lungo tutta la lunghezza).

Inoltre, osservate questa 6800ultra per mac:

Click

Non sò se qualcuno di voi ha mai visto il case di un PowerMac...ma vi garantisco che quella vga ci entra "pelo-pelo", e "il bello" è che una 9600pro è 1/3 di quella scheda!

Inoltre, nel suo post di vendita ha appena affermato che la staffa della 9600 è lunga esattamente quanto quella della 8500 che monta quotidianamente nel case.....quindi qualcosa puzza!

Guarda non ce l'ho con l'autore del thread!....sia ben chiaro! è solo che non capisco per quale motivo molti utenti devono perdere tempo spremendo le meningi per aiutare un utente su un problema che non esiste!

ps: cmq ciao a tutti del forum!

Ultima modifica di luxful : 17-01-2005 alle 00:43.
luxful è offline  
Old 17-01-2005, 19:26   #13
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

direi che il tuo intervento luxful è proprio fuori luogo... non ho intenzione di usare tazze e smarigliatrice per il semplice fatto che la scheda è ancora in garanzia, e non ho nessuna intenzione di invalidarla a causa di interventi di questo tipo.

La 9600 non era una necessità e per questo motivo è stato deciso di rivenderla visto che a casa già disponevo di una vecchia ma funzionante 8500. Il rivenderla mi sembrava il modo migliore per risolovere il problema, visto che su di un'altra configurazione, come dicevo, la scheda calza.
Le dimensioni della staffa sono identiche ma sono leggermente differenti quelle della scheda, la 9600 infatti sembra essere un pò "più vicina allo slot agp" della 8500.

Sono ben disposto a qualsiasi test e prediligo la consegna a mano proprio per provare la scheda con l'acquirente o mostrare all'acquirente il problema presso il mio domicilio.

Direi che puoi evitarti altre sparate del genere o sottoporremo la questione ad un mod.
Old 17-01-2005, 21:38   #14
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
direi che il tuo intervento luxful è proprio fuori luogo... non ho intenzione di usare tazze e smarigliatrice per il semplice fatto che la scheda è ancora in garanzia, e non ho nessuna intenzione di invalidarla a causa di interventi di questo tipo.

La 9600 non era una necessità e per questo motivo è stato deciso di rivenderla visto che a casa già disponevo di una vecchia ma funzionante 8500. Il rivenderla mi sembrava il modo migliore per risolovere il problema, visto che su di un'altra configurazione, come dicevo, la scheda calza.
Le dimensioni della staffa sono identiche ma sono leggermente differenti quelle della scheda, la 9600 infatti sembra essere un pò "più vicina allo slot agp" della 8500.

Sono ben disposto a qualsiasi test e prediligo la consegna a mano proprio per provare la scheda con l'acquirente o mostrare all'acquirente il problema presso il mio domicilio.

Direi che puoi evitarti altre sparate del genere o sottoporremo la questione ad un mod.
l'importante è chiarirsi.. senza accusare nessuno...

comunque se vendi la scheda, per me la discu si può chiudere qui

CIAO!!!
pirella è offline  
Old 17-01-2005, 23:36   #15
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

ma certo pirella, figurati se apro un 3d per litigare?!

non farò chiudere il thread cmq, prima, chiederò al venditore se vorrà essere così cortese di postare qui che la scheda è perfettamente funzionante esattamente come sostenuto dal sottoscritto.

Inoltre non ho mai sostenuto che le specifiche siano fuori, tanto è vero che dicevo ne 3d di vendita che la scheda in un case nokia va perfettamente. Chiedo perchè nemmeno io ne so il perchè e perchè un modo mi ha consigliato di aprire il 3d, o non l'avrei fatto, proprio per l'assurdità della cosa.

Basta solo che non mi si venga a dire che "non ce l'ha con me" dopo avermi apostrofato indirettamente come imbecille e altre carinerie del genere.

Sul fatto invece che mi sono arreso presto ne prendo atto e do piena ragione, anche io avevo pensato di segare un pò qua e là ma il fatto della garanzia mi pareva più importante.
Sapevo benissimo che le prestazioni di questa scheda erano pari alla mia cara vecchia 8500 (avevo visto bench), cercavo infatti una scheda tranquilla pari prestazioni ma magari più compatibile visto che l'unico gioco con cui mi diverto, Warcraft3, con la 8500 ha qualche problemino con le ombre.

Spero di aver chiarito ogni dubbio.

G.
Old 18-01-2005, 00:40   #16
luxful
Junior Member

Innanzitutto è da premettere che nessuno, e ripeto nessuno, ha mai messo in dubbio la perfetta funzionalità della scheda; inoltre, il fatto di mostrare al futuro acquirente il non pefetto inserimento della suddetta nel case ha poca rilevanza per due motivi:

1) Se "il problema" è inventato, ti basterebbero 20minuti per aumentare l'altezza dei distanziali della motherboard e mostrare all' acquirente(in caso di consegna a mano) l'effettiva esistenza del problema;

2) Se "il problema" è vero, trattandosi o di un problema di distanziali troppo alti o di un case non perfettamente "allineato" , ti basterebbero in entrambi i casi un cacciavite e un pò di manualità per risolverlo!....niente attrezzi estremi!

Quindi, ti puoi risparmiare uscite alla "mani-pulite" del tipo che fai testimoniare l'acquirente della 9600; e soprattutto risulta evidente la mia teoria: " ti vendi la scheda(dopo averla provata) perchè per l'utilizzo che ne fai ti và ancora bene l'8500 e quindi preferisci rientrare dei soldi spesi per la 9600; e su questo nessuno ha niente da dire!...se non che potevi vendere la scheda senza aprire questo thread come "alibi" per la repentina vendita!...tutto quì!"

Per me la questione è chiusa!....se poi vuoi riferire ai moderatori fallo come, dove e quando vuoi!!!......non ho violato in alcun modo il regolamento!.....e se fossi capace a leggere!!...capiresti che ho detto che in realtà non sei un "imbecille", bensì un "furbo"!!(sicuramente l'ironia è un concetto fuori dalla tua portata!).

saluti!

ps: COME MAI APRI UN THREAD DI VENDITA PER LA 9600 IL 14/01/2005 E POI NE APRI UNO IL 15/01/2005 PER CHIEDERE AIUTO...?????!!!!
"IL BUON SENSO" PORTEREBBE PRIMA A CERCARE DI RISOLVERE IL PROBLEMA, E POI EVENTUALMENTE A VENDERE!!.....ma che strano!

Ultima modifica di luxful : 18-01-2005 alle 04:17.
luxful è offline  
Old 18-01-2005, 22:00   #17
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

credo che l'ironia dovresti lasciarla a chi la sa fare, e di sicuro non alla fine di un post dove si è sentenziato liberamente... ma tu "lasci il segno" quindi sei uno forte, fai quel che ti pare.

Non ho bisogno di nessun "alibi" come dici tu. Ho aperto prima il 3d di vendita perchè la mia prima idea è stata quella di vendere e recuperare il denaro una volta testata la scheda su di un'altra configurazione, così da essere certo che la scheda non fosse difettata. Non poteva nemmeno essere fuori specifica, dicevo di avrla provata su di un'altro comp e andava senza problemi. Successivamente un moderatore mi ha suggerito di aprire un 3d in questa sezione a titolo di prova, ma avendo già guardato una decina di pagine per cercare un problema simile al mio e non avendo trovato nulla,ho pensato di abbandonare l'idea senza perdere troppo tempo, la scheda come dicevo non era una necessità, più uno sfizio.

Non può essere un problema di distanziali perchè il chieftec dragon nella versione precedente a quella che commercializzano ora, li ha di una misura standard saldati al case, e non avendone io aggiunto alcuno, dovrei essere nelle misure giuste. Infatti è la prima volta che mi succede una cosa simile.

Nessuna uscita alla "mani pulite" quindi. Vendo una scheda perchè non avendo soluzioni rapide da adottare per il suo alloggiamento, preferisco recuperare la somma spesa nella sua quasi totalità. Chiaro e semplice, è scritto anche nel 3d di vendita.

Non vedo quindi perchè accanirsi tanto, non avevo alcuna intenzione di "dare veridicità" alla mia vendita, ho fatto solo quello che mi è stato suggerito da un mod.

Senza contare che di solito dal giorno in cui si posta una vendita alla vendita effettiva non passa qualche oretta, ma più facilmente dei giorni (esperienza personale); nella remota ipotesi infatti che qualcuno avesse suggerito la soluzione illuminante, avrei probabilmente tenuto tutto. Vista la stranezza del caso infatti, ho preferito dare la precedenza alla vendita senza perdere troppo tempo.

Ultima modifica di Guidooo : 18-01-2005 alle 22:16.
Guidooo è offline  
Old 18-01-2005, 22:22   #18
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Addio guerra dei prezzi? La Cina pubblic...
La RTX più folle mai progettata? ...
Nell'infinita saga di Fast and Furious c...
MSC Crociere vieta gli occhiali smart a ...
OpenAI, Codex e il "vibe engineerin...
Codex Mortis: il primo videogioco intera...
Peugeot rilancia il mitico 103 in versio...
Incisione laser professionale a casa: xT...
Ecco l'ennesimo rumor: Half-Life 3 potre...
Arrivano prima di Natale: ecco le offert...
Offerte record sui robot Dreame: maxi ri...
Pulizia dell'auto agile e senza pensieri...
BYD prepara il motore sincrono a magneti...
La gamma ASUS ExpertBook spiegata: il no...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian