|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Domandine su Linux...
Domandine su Linux...
Ho sentito da tutte le parti che Linux è migliore di Windows, e così l'ho scaricato (Mandrake 10.1). Siccome di Linux ne so poco quanto niente, avrei qualque domanda da fare a quelli meno sprovveduti di me: 1) Come gestisce i file Linux? (Insomma, i file eseguibili sono i .exe?) 2) perchè quando tento di aprire un file .exe esce "apri con"? 3) Come faccio a configurare la connessione a interet x Alice adsl? 4) E la stampante? Tutte le installazioni sono .exe! 5) Cosa sono le Shell? 6) Cosa mi consigliate di questo sito? 7) Ho fatto troppe domande? Thanks... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
rimetti windows
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||||||
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Re: Domandine su Linux...
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
![]() ![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Un consiglio:
http://erlug.linux.it/linuxdazero/ Che cos'è? Linux da zero è un manuale che nasce dalla necessità di utilizzare immediatamente Linux, utilizzando un ambiente grafico e avendo immediatamente a disposizione tutte le potenzialità di un "normale" computer da casa. E' un manuale concepito per persone che abbiano pochissima dimestichezza con il computer in generale e con Unix in particolare. L'obiettivo è quello di utilizzare il computer senza mai (o quasi mai) fare uso di comandi testuali.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
leggiti anche quessto
Comunque sappi che (per fortuna) è tutto diverso da windows. se impari ad usare linux, impari ad usare il PC, se impari windows non impari nulla ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() mo ne stampo 5 copie da distribuire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
bello anche quello dell'ibm.
ci sto dando un'occhiata, forse non è proprio da zero, ma per la migrazione mi sembra davvero ben fatto cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Cmq, grazie a tutti! La vostra guida è il massimo! Anche da scaricare! Grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
ciao ragazzi un consiglio : sono da poco entrato nel mondo linux devo montare un hardisk con il comando mount giusto!!ma nn riesco a metterlo in pratica.Devo creare una directory ?come s crea?
io uso la serie di comandi mount /dev/hdXx /mnt/.... al posto dei puntini va la directory vero?come s crea ?che metto? grazie a tutti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.