|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
problema con protezione cartelle
Salve a tutti.
Vi espongo subito il problema. Per questioni di forza maggiore (la mia nipotina) ho dovuto attivare la protezione di una cartella dove metto tutto il materiale che mi arriva per posta che spesso non è adatto ad un bambino ![]() La cartella è su di una partizione differente da quella di windows xp. Ieri ho formattato e reinstallato il sistema operativo ma mi sono dimenticato di disattivare la protezione della suddetta cartella e ero mi ritrovo con l' impossibilità di accedere alla cartella stessa. Per la cronaca, avevo spuntato nega sulla voce "visualizza contenuto cartella" e tutte le volte che tento di aprirla mi dice "accesso negato". Nelle opzioni cartella ho tolto la spunta su condivisione semplice. Ho provato a reimpostare la protezione avendo i privilegi di amministratore ma windows mi da un errore dicendo che è impossibile salvare le nuove impostazioni ed anche spuntando le voci eredita e sostituisci le autorizzazioni mi dice che c' è un errore di protezione. Esiste un modo per ritornare in possesso dei file contenuti nella cartella? Senza tirare un ballo il dos dato che con l' ntfs sarebbe un lavoraccio. ps. ho provato anche a terminare explorer ed entrare nella cartella con winrar ma mi butta fuori. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Grazie lo stesso, ho risolto con una distribuzione di linux su cd.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
dimmi come hai fatto perke ho lo stesso problema !!!
ma dico io quelli della microsoft potevano pure pensare a un modo per recuperare i propri dati se bisogna reinstallare windows...sono proprio dei deficienti...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prima di tutto prova a cliccare su avanzate nella finestra di protezione, andare nella casella "proprietario" e dirgli di far diventare proprietario della cartella l' amministratore corrente.
Se non dovesse funzionare io ho risolta facendo il boot da cd con una distribuzione di linux e spostando i file in un' altra cartella. Attento che la partizione deve essere FAT32 altrimenti non puoi spostare i file (almeno con la distribuzione di linux che ho io). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dune
|
confermo dovevi prendere l'ownership della cartella e il gioco era fatto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.