|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
win xp su Pentium II?
stò rimettendo in sesto un vecchio PII e relativi componenti datati '98. Secondo voi è possibile installare Win xp?
gli ultimi driver per la mobo (una intel se440-x) risalgono al 2000 così anche l'ultima versione del bios per questa scheda..si può tentare l'impresa?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
SI
Consiglio: "NO"!!!! Troppo pesante per un PII |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
troppo pesante..cioè?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma finiamola di fare del terrorismo gratuito....oggi ho installato XP SP2 su un pc con Penium 200mhz (si avete capito bene....non ho mancato uno 0!) e 196mb di ram e, a parte un tempo di caricamento vicino ai 2 minuti, è perfettamente usabile per internet, videoscrittura e qualche altra menata da poco conto.
Ovviamente opportunamente sfoltito....poi chiaro, dipende sempre se si è capaci di configurarlo con un pò di senno o se si lascia tutto di default |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
|
Sul vecchio pentium II - 333 con 256 Mb di ram funziona a velocità quasi accettabili (non ho provato a mettergli il sp2)
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
vabbè proverò..è necessario aggiornare bios o altro?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
l'unica cosa è che credo le animazioni delle varie pubblicità o i siti in flash su tali vecchi pc vadano un po troppo lente, per il resto navigo con un p200 anche se con win 98se
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
su di un celeron300 e 196mb di ram ho messo xp con sp2 e una volta sistemato va in maniera accettabile,certo non ci farei editing video ma per navigare office ed altre cavolate va più che bene,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dune
|
Importante è avere almeno sui 200 MB di ram, oppure valuta Windows 2000 sempre che tu non snellisca XP :-)
CIAO
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: LECCE
|
Quote:
DACCORDISSIMO!!! XP gira bene anche su pc lenti se lo alleggerisci di grafica quasi quasi vola sconsiglio vivamente installare un norton-antivitus altrimenti lo devi accendere la mattina per usarlo la sera verso il tardi per il resto va bene io ho usato xp per un anno su un pentiunII 350Mhz ci masterizzavo anche i cd a 24x consiglio un controller con un HD più veloce alpeno pio5 ata100 e molta ram, oramai quella ram mi sa che la regalano 133 il mio aveva la ram a 133 che mi girava a 100 al quale avevo anche abbasato la latenza visto che non girava a 133 visto che hai XP la p2b asus qunti ricordi con quel pc, quante formattazioni sotto windows 98 e me una volta al mese dovevi formattare quanti sbattimenti era + il tempo che il pc stava formattando che quello che lo usavi ora i pc li assembli installi xp e vanno bene quante cose mi ha insegnato quel pc quante cose mi ha insegnato questo forum! si perchè tutto quello che io so l'ho appreso da questo forum anche senza chiedere, non mi è mai piaciuto chiedere per colpa del mio carattere, ma leggendo le discussioni di altri che discutevano qui liberamente Colgo l'occasione per ringraziare questo sito è il suo staff per i grandi sacrifici che anno fatto (sicuramente con il cuore e con l'anima per questo meraviglioso sito) quante nottate avranno perso davanti al pc quante volte si saranno riscegliati all'alba con la tastiera che faceva da cuscino quante tazze di caffe accumulate affianco la monitor i posaceneri stracolmi di sigarette la tastiera che fra i tasti ci cadeva di tutto dalla nutella alla marmellata, caffè, latte, cioccolata, zucchero, pane, fettebiscottate, creakers, cereali, ecc ecc TUTTO QUESTO A PREMIATO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
be a se proprio voi mettere XP ti consiglio:
1) snellisci prima con nlite (o disattiva tutti i servizi che non ti servono ) 2) Evita programmini in Background 3) Se vuoi velocizzare il tutto (e hai un po di pazienza) usa una shell sostitutiva ad explorer tipo la BlackBox o meglio ancora LIteShell e per navigare le cartelle GXExplorer o ExplorerXP (trovi tutto nella sezione modding in windows del forum) 4)Evita antivirus e firewall pesanti, magari come antivirus usa ad esempio Il NOD32. Comunque il mio non era "terrorismo gratuito" ma solo un consiglio Personalmentese dovrei mettere qualcosa su un PC del genere preferirei Windows 2000 a XP. Ad ogni modo ho visto amici mettere XP su pentium 233 e girare (con 64MB di ram). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
durante l'installazione di xp si può scegliere cosa installare e cosa no, vero?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ora i pc li assembli installi xp e vanno bene
mica tanto! proprio ieri ho installato un programmino per catturare le immagini dalla tv e mi ha creato un sacco di problemi quando l'ho disinstallato (poichè non funzionava). in poche parole il s.o. non partiva più perchè corrotto e ho dovuto effettuare un'installazione "sopra"
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Imho dipende tutto da quanta ram ci metti...su celly366@550 e 96 Mb di ram andava abbastanza bene...certo nn era una scheggia, ma neanche un pachiderma. Se lo alleggerisci bene e se hai abbastanza ram imho è una buona scelta
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
dispongo di 256 mb di tipo sdram
ma devo riuscire ad alleggerirlo però..con gli altri windows si poteva scegliere cosa installare e cosa no?
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ho scaricato il programma, potete dirmi come funziona? ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.