|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
"Lo Stato Balia"
Tra i vari siti che visito stamattina, ancor prima di fare colazione, mi capita di leggere un articolo abbastanza interessante.
L' argomento, in un modo o nell' altro, interessa.. ed e' gia' entrato nelle case della gente (ho letto qualcosa anche in questo Forum..).. Il fumo. L' articolo, che riporto di seguito, potrebbe essere definito una "controrisposta" a cio' che viene imposto: " Lo Stato Balia Premesso che subire il fumo altrui può essere dannoso per chi è costretto a lavorare 8 ore chiuso in un ufficio…. Premesso che lo sappiamo tutti che il fumo fa male…ma che si muore per tante cause, ‘anche’ di tumore ai polmoni! Basta criminalizzare il fumatore con la storia del fumo passivo! Una boccata in faccia per la strada o in un locale pubblico non puo’ certo far venire un tumore ai polmoni a nessuno!!! Abbiamo subito il casco e le cinture di sicurezza…ma strade e autostrade sono ancora pericolosamente piene di insidie per chi viaggia Il ministero della sanità non si occupa di rilevare inquinamento, smog e gas nocivi nell’aria ma di emarginare il fumatore sì. Da oggi arriva anche il divieto di fumare all’interno dei locali pubblici “per salvaguardare l’umanità senza vizi e gli operatori del settore (baristi ecc ecc)” Dal pericolo del fumo passivo! Ma non sarebbe bastato lasciare scegliere ai gestori se permettere o meno di fumare all’interno dei loro locali invece di obbligare tutti i locali pubblici a vietare in pratica l’ingresso ai fumatori (come per i cani) con una legge dello stato?!! Il fumatore portatore di morte! Questo è allarmismo sconsiderato, è pura persecuzione. In nome di una farmacocrazia che oggi è forse una nuova chiesa, per la quale la salute obbligatoria del corpo ha sostituito la salute obbligatoria dell’anima perseguita dagli antichi inquisitori. (Fernando Savater, “brevissime teorie”) Questo stato mette tutti contro tutti in una sorta di guerra tra poveri, trasformando le persone in intolleranti e in delatori. E il fumatore in una sorta di untore moderno. Nessuno di noi intende calpestare i diritti dei non fumatori ma perché deve essere giusto calpestare sempre e solo quelli delle minoranze? Ancora una volta è il caso di urlare: EDUCARE NON PUNIRE " IL FUMO UCCIDE LA GENTE...E LA NOIA |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Dire " Abbiamo subito il casco e le cinture...." mi sembra assolutamente un idiozia......
.... per il resto se si vuol fumare si va fuori in strada o sul balcone, non mi sembra sto gran sacrificio!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: "Lo Stato Balia"
Quote:
A parte che di fumo passivo si muore, meno che di fumo attivo ma si muore, questo almeno dicono gli studi medici. Che poi su internet esistano migliaia di sedicenti esperti che affermano il contrario non lo metto in dubbio, semmai metto quello che è dubbia è la loro credibilità. A parte che nei locali pubblici ci sono delle norme igeniche da rispettare e non esiste che i gestori possano fare quel che gli pare: la musica non può superare una certa soglia, i cibi devono essere trattati in un certo modo e l'aria deve essere pulita. L'aria all'interno dei pub per contenuto di inquinanti è peggiore di quella delle strade. Inaccettabile che lo stato possa ignorare una cosa di questo tipo, un locale può chiudere se il magazzino non ha un'impianto di areazione e si tollera che la sala dove stanno i clienti sia una camera a gas? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Re: "Lo Stato Balia"
Quote:
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
c'è anche un libro che comprerò di certo "fumo negli occhi" che spiega della grande presa per il culo del fumo passivo, dati alla mano, tra i tanti mi ha impressionato quello che un non fumatore messo in una stanza di 20 m/q con un fumatore deve stare li almeno 5 anni per poter dire di essersi fumato una sigaretta intera, e si il fumo passivo fa tanto male ma tanto tanto male.
“L’incredibile crociata contro il fumo è solo l’anticamera di altre campagne che ci spiegheranno che cosa è bene o male per noi. S’avanza una sanità pubblica che ingloba anche le dimensioni comportamentali della vita, un grande Stato-madre che nel libero arbitrio scorge una minaccia da ridurre a malattia, una scienza manipolatoria che viene strumentalizzata da chi ha già deciso a tavolino il prossimo nemico della nostra salute, e si prepara a terrorizzare l’opinione pubblica con nuove regolamentazioni che finiranno per imbrigliarci come le cordicelle che bloccavano Gulliver. Un autentico cartello sanitario sta distorcendo la percezione del rischio e trasformando in cause di morte anche le cause di vita: dopo le etichette terrorizzanti per le sigarette ne prepara altrettante per cibi e vini, e combatte i profumi, bandisce l'incenso nelle chiese, colpevolizza la pigrizia e la vecchiaia. L'uomo moderno sta rinunciando alla possibilità di essere felice in cambio di un po' di sicurezza, ma rischia di dimenticare che si muore perché si vive." Ultima modifica di parax : 13-01-2005 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Adesso ne ho le prove: il fumo distrugge le cellule cerebrali!
A vedere dalle argomentazioni dei fumatori.........
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel libro si citano prorpio grossi studi commissionati dall'OMS e cestinati perchè non dicevano cosa volevano loro. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
le malattie cardiovascolari sono una delle prime cause di morte e la collettività NON PUO' PIU' PAGARE i vizi di certa gente. la felicità non sta nel vizio, non automaticamente. i magri ti sembrano tristi? gli astemi sono tristi?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma stiamo scherzando, la vita è mia non del ministero della sanità. Ridatemi pure i soldi che verso per la sanità pubblica ma ridatemi la MIA vita. Ultima modifica di parax : 14-01-2005 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ma se io volgio butarmi sotto un camion in corsa devo essere libero di farlo?
e di pretendere le cure traumatologiche in seguito al mio folle gesto? "voglio essere libero di ammalarmi" però al contempo "mi arrogo il diritto di essere curato dalle malattie che mi sono procurato da solo". per coerenza, se domani ti viene malauguratamente un infarto dovuto a tabacco, alcol, grassi animali, non dovresti farti rianimare ma "lasciarti morire" perchè è un tuo diritto... se non ci fosse il paracadute della sanità pubblica, non penso che molti avrebbero uno stile di vita così insalubre.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.

)