|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
nooo: fatto il botto!
era una serata fortunata, fermato tre volte dagli sbirri, scampata tre volte...
purtroppo xo alle 5 e mezza ho fatto il botto con l'auto guidavo perfettamente finche nn ho lasciato l'ultimo amico, mancava 1,5 km a casa, oramai era fatta... e io come uno scemo vado ad addormentarmi x un nanosecondo, il tempo necessario x sbandare e rovinare il muso all'auto ho portato via lo specchietto destro, che x miracolo è rimasto intatto (speriamo di risparmiare un po di soldi) ma a destra della luce destra c'è una rientranza di 10 cm dal fondo dell'auto fino a metà (tra l'inizio e il vetro) il radiatore è intatto, oltre a quello ci sono altri elmenti sensibili sulla parte davanti a destra? quanto dite potrebbe venirmi la riparazione? ecco una foto, poi cercherò di spiegarvi meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
aggironamento:
![]() ho colpito un auto durante il botto, speravo che nessuno mi avesse notato, ma invece no sono passati i carabinieri adesso, mi hanno chiesto chi ha spostato l'auto, dove l'abbiamo messa, xche nn abbiamo avvertito la polizia... cmq si sono presi la patente e hanno detto che adesso ci saranno dei provvedimenti x ora devo passare in centrale x spiegare come si sono svolti i fatti e hanno detto che toglieranno dei punti , ci sarà una multa e nn so cos'altro sapete cosa succede in questi casi? che pene vengono inflitte? come ci si deve comportare? aiuto!!! x il fatto di nn essermi fermato: avete ragione, nn so cosa mi è preso, un attacco di panico e ho perso la testa, cmq nn ho scusanti, sono pronto a prendermi le mie responsabilità ciao Ultima modifica di coldd : 02-06-2005 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Non so che sansioni ci siano , ma spero ti diano una bella multozza per essere scappato dall'incidente e ti tolgano 3 mesi di patente..... sfasci una macchina e tii preoccupi per la tua? vedi di preoccuparti per i danni che hai fatto allo sfigato che si è trovato la macchina acciaccata.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
lo so che ho fatto una cazzata
![]() nn è una scusante, ma ho la patente da 1 settimana e ho preso una paura assurda, + che altro x la reazione dei miei (di mio padre...) mi hanno parlato di decurtazione di punti, ma nn mi hanno spiegato bene se devo scontare qlksa lo acceto senza problemi, so quello che ho fatto e oramai il danno è fatto ![]() ![]() chiedevo solo info, nn giudizi ciauz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
in teoria, da quello che ho capito leggendo qua e là, potrebbero darti una sanzione per aver violato l'art 189 comma 5 (1° periodo) del cds, comportante tra le varie cose -4 punti (-8 per te che sei neo patentato).
in piu dovrai pagare una multa, e logicamente i danni fatti all'altra auto. NB: tralascio di farti i complimenti per questa affermazione: " ho colpito un auto durante il botto, speravo che nessuno mi avesse notato, ma invece no "...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Patente da una settimana e già torni alle 6
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nn avevo bevuto - mi hanno anche fermato a un posto di blocco e mi hanno lasciato andare
x il fatto di nn essermi fermato: avete ragione, nn so cosa mi è preso, un attacco di panico e ho perso la testa, cmq nn ho scusanti, sono pronto a prendermi le mie responsabilità ora ho chiamato i carramba e ho spiegato tutto, vediamo cosa succede sapete la multa in quanto consiste? x i danni all'altra auto come funziona? paga l'assicurazione oppure io? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Art. 189. Comportamento in caso di incidente
5. Chiunque, nelle condizioni di cui al comma 1, non ottempera all'obbligo di fermarsi in caso di incidente, con danno alle sole cose, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da duecentocinquanta euro a mille euro. In tale caso, se dal fatto deriva un grave danno ai veicoli coinvolti tale da determinare l'applicazione della revisione di cui all'articolo 80, comma 7, si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da quindici giorni a due mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
un mio ex compagno di classe ha investito una ed è scappato, ora lui è in ballo con il tribunale e ha già salutato la patente...
nel tuo caso dovrebbe andare questa ![]() <<5. Chiunque, nelle condizioni di cui al comma 1, non ottempera all'obbligo di fermarsi in caso di incidente, con danno alle sole cose, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da duecentocinquanta euro a mille euro. In tale caso, se dal fatto deriva un grave danno ai veicoli coinvolti tale da determinare l'applicazione della revisione di cui all'articolo 80, comma 7, si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da quindici giorni a due mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI">> l'udienza è tolta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
Quote:
asd mi hai preceduto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
da 250 a 1000 euro di multa
possibile sospensione della patente da 15 gironi a due mesi 8 punti in meno dalla patente ok, grazie, almeno so cosa mi aspetta x quanto riguarda i danni alle auto? chi paga? io o l'assicurazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i danni all'altra auto li paga la tua assicurazione di sicuro, alla tua non saprei, credo dipenda dalla polizza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ah!
boh, credo che alla fine quello sia il male minore almeno i danni li paga l'assicurazione, altrimenti mi sa che dovevo lavorare x moolto tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
...accidenti, brutta storia, mi spiace per te!
.. beh, per rallegrare il topic riporto una cosa che mi è successa sabato scorso: ...stavo tornando da una serata in discoteca quando mi sono accostato vedendo a lato strada la macchina accostata di un mio amico... mi fermo e gli chiedo cos'è successo (la macchina sembra intatta) e lui mi fa (senza neanche riuscire a reggersi in piedi, era ubriaco fradicio ![]() ... ..quasi quasi mi spiace che i canazzi non l'abbiano sgamato, a uno che si mette alla guida in uno stato del genere altro che patente sequestrata... ...mah, vabbè!! Spero di averti fatto capire che c'è n'è di gente più incosciente di te! Mi raccomando, la prossima volta stai più attento!! ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
dopo una settimana scarsa di patente, senza avere alle spalle alcuna esperienza vera di guida tranne le finte guide fatte con il foglio rosa, tu vai in giro tutta la notte portando pure tuoi amici e tornando alle cinque di mattina? e ti lamenti perchè ti è venuto un colpo di sonno? ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
credo che il vero problema sia stato che ero solo, finche parlavo di stanchezza neanche l'ombra, sono bastati 5 min solo x fregarmi ![]() tra tutte le cose negative almeno una mi è andata bene: mio fratello ubriaco dormiva tutto il tempo disteso sui sedili dietro, x fortuna è andato a dormire da un'amico, altrimenti in quella posizione mi sa che si sarebbe fatto male ah, cmq cinture ruelz! ah! i miei mi hanno suggerito che la macchina potrebbe essere stata in divieto di sosta (quindi concorso di colpa), dopo andro a controllare ciauz!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Certo che non mi sembra un buon metodo per assumersi le proprie responsabilità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.