Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2005, 08:43   #1
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
nooo: fatto il botto!

era una serata fortunata, fermato tre volte dagli sbirri, scampata tre volte...

purtroppo xo alle 5 e mezza ho fatto il botto con l'auto
guidavo perfettamente finche nn ho lasciato l'ultimo amico, mancava 1,5 km a casa, oramai era fatta... e io come uno scemo vado ad addormentarmi x un nanosecondo, il tempo necessario x sbandare e rovinare il muso all'auto
ho portato via lo specchietto destro, che x miracolo è rimasto intatto (speriamo di risparmiare un po di soldi) ma a destra della luce destra c'è una rientranza di 10 cm dal fondo dell'auto fino a metà (tra l'inizio e il vetro)
il radiatore è intatto, oltre a quello ci sono altri elmenti sensibili sulla parte davanti a destra?

quanto dite potrebbe venirmi la riparazione?
ecco una foto, poi cercherò di spiegarvi meglio
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 08:48   #2
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

aggironamento:

ho colpito un auto durante il botto, speravo che nessuno mi avesse notato, ma invece no
sono passati i carabinieri adesso, mi hanno chiesto chi ha spostato l'auto, dove l'abbiamo messa, xche nn abbiamo avvertito la polizia... cmq si sono presi la patente e hanno detto che adesso ci saranno dei provvedimenti
x ora devo passare in centrale x spiegare come si sono svolti i fatti e hanno detto che toglieranno dei punti , ci sarà una multa e nn so cos'altro

sapete cosa succede in questi casi? che pene vengono inflitte? come ci si deve comportare?

aiuto!!!

x il fatto di nn essermi fermato: avete ragione, nn so cosa mi è preso, un attacco di panico e ho perso la testa, cmq nn ho scusanti, sono pronto a prendermi le mie responsabilità

ciao

Ultima modifica di coldd : 02-06-2005 alle 09:56.
Old 02-06-2005, 09:17   #3
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Non so che sansioni ci siano , ma spero ti diano una bella multozza per essere scappato dall'incidente e ti tolgano 3 mesi di patente..... sfasci una macchina e tii preoccupi per la tua? vedi di preoccuparti per i danni che hai fatto allo sfigato che si è trovato la macchina acciaccata.
Old 02-06-2005, 09:25   #4
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

lo so che ho fatto una cazzata , il danno nn è grave, sull'altra quasi niente, sulla mia abbastanza

nn è una scusante, ma ho la patente da 1 settimana e ho preso una paura assurda, + che altro x la reazione dei miei (di mio padre...)
mi hanno parlato di decurtazione di punti, ma nn mi hanno spiegato bene

se devo scontare qlksa lo acceto senza problemi, so quello che ho fatto e oramai il danno è fatto

chiedevo solo info, nn giudizi

ciauz!!!
Old 02-06-2005, 09:30   #5
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
in teoria, da quello che ho capito leggendo qua e là, potrebbero darti una sanzione per aver violato l'art 189 comma 5 (1° periodo) del cds, comportante tra le varie cose -4 punti (-8 per te che sei neo patentato).

in piu dovrai pagare una multa, e logicamente i danni fatti all'altra auto.

NB: tralascio di farti i complimenti per questa affermazione: "
ho colpito un auto durante il botto, speravo che nessuno mi avesse notato, ma invece no "...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 09:32   #6
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Patente da una settimana e già torni alle 6 ? fai un incidente colpendo anche un'altra macchina e ti preoccupi solo della tua...
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 09:54   #7
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

nn avevo bevuto - mi hanno anche fermato a un posto di blocco e mi hanno lasciato andare

x il fatto di nn essermi fermato: avete ragione, nn so cosa mi è preso, un attacco di panico e ho perso la testa, cmq nn ho scusanti, sono pronto a prendermi le mie responsabilità

ora ho chiamato i carramba e ho spiegato tutto, vediamo cosa succede

sapete la multa in quanto consiste?
x i danni all'altra auto come funziona? paga l'assicurazione oppure io?
Old 02-06-2005, 09:57   #8
dibe
Senior Member

Art. 189. Comportamento in caso di incidente

5. Chiunque, nelle condizioni di cui al comma 1, non ottempera all'obbligo di fermarsi in caso di incidente, con danno alle sole cose, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da duecentocinquanta euro a mille euro. In tale caso, se dal fatto deriva un grave danno ai veicoli coinvolti tale da determinare l'applicazione della revisione di cui all'articolo 80, comma 7, si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da quindici giorni a due mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 02-06-2005, 09:59   #9
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
un mio ex compagno di classe ha investito una ed è scappato, ora lui è in ballo con il tribunale e ha già salutato la patente...

nel tuo caso dovrebbe andare questa

<<5. Chiunque, nelle condizioni di cui al comma 1, non ottempera all'obbligo di fermarsi in caso di incidente, con danno alle sole cose, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da duecentocinquanta euro a mille euro. In tale caso, se dal fatto deriva un grave danno ai veicoli coinvolti tale da determinare l'applicazione della revisione di cui all'articolo 80, comma 7, si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da quindici giorni a due mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI">>

l'udienza è tolta
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 09:59   #10
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
Quote:
Originariamente inviato da dibe
Art. 189. Comportamento in caso di incidente

5. Chiunque, nelle condizioni di cui al comma 1, non ottempera all'obbligo di fermarsi in caso di incidente, con danno alle sole cose, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da duecentocinquanta euro a mille euro. In tale caso, se dal fatto deriva un grave danno ai veicoli coinvolti tale da determinare l'applicazione della revisione di cui all'articolo 80, comma 7, si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da quindici giorni a due mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI.

asd mi hai preceduto
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 10:01   #11
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baltico
asd mi hai preceduto
Old 02-06-2005, 10:04   #12
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

da 250 a 1000 euro di multa
possibile sospensione della patente da 15 gironi a due mesi
8 punti in meno dalla patente

ok, grazie, almeno so cosa mi aspetta

x quanto riguarda i danni alle auto? chi paga? io o l'assicurazione?
Old 02-06-2005, 10:07   #13
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coldd
da 250 a 1000 euro di multa
possibile sospensione della patente da 15 gironi a due mesi
8 punti in meno dalla patente

ok, grazie, almeno so cosa mi aspetta

x quanto riguarda i danni alle auto? chi paga? io o l'assicurazione?
per i neopatentati la sospensione è doppia, ergo da 1 mese a 4 mesi

i danni all'altra auto li paga la tua assicurazione di sicuro, alla tua non saprei, credo dipenda dalla polizza...
Old 02-06-2005, 10:09   #14
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

ah!
boh, credo che alla fine quello sia il male minore

almeno i danni li paga l'assicurazione, altrimenti mi sa che dovevo lavorare x moolto tempo
Old 02-06-2005, 10:38   #15
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Iscritto dal: Mar 2003
...accidenti, brutta storia, mi spiace per te!
..
beh, per rallegrare il topic riporto una cosa che mi è successa sabato scorso:
...stavo tornando da una serata in discoteca quando mi sono accostato vedendo a lato strada la macchina accostata di un mio amico... mi fermo e gli chiedo cos'è successo (la macchina sembra intatta) e lui mi fa (senza neanche riuscire a reggersi in piedi, era ubriaco fradicio "aiuto vecchio, ho perso i cerchioni!"... giro attorno alla macchina, guardo la fiancata destra: la fiancata rientrava e i copriruote di plastica erano saltati via!! Ho provato a guidarla per qualche metro per spostarla in una piazzola ma mi sono accorto che stavo guidando sui cerchi, allora alla luce ho visto che le ruote erano completamente esplose!!! E quel pazzo non se ne è neanche accorto subito, ho trovati uno dei copriruote e 200metri prima!! Era talmente ubriaco che non sa neanche a cosa è andato addosso per ridurre così la macchina... è stato fortunato a non essersi ammazzato o a non aver ammazzato nessuno...
...
..quasi quasi mi spiace che i canazzi non l'abbiano sgamato, a uno che si mette alla guida in uno stato del genere altro che patente sequestrata...
...mah, vabbè!! Spero di averti fatto capire che c'è n'è di gente più incosciente di te! Mi raccomando, la prossima volta stai più attento!!
Old 02-06-2005, 10:42   #16
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
Quote:
nn avevo bevuto - mi hanno anche fermato a un posto di blocco e mi hanno lasciato andare
si però eri indormento

dopo una settimana scarsa di patente, senza avere alle spalle alcuna esperienza vera di guida tranne le finte guide fatte con il foglio rosa, tu vai in giro tutta la notte portando pure tuoi amici e tornando alle cinque di mattina?
e ti lamenti perchè ti è venuto un colpo di sonno?
Old 02-06-2005, 10:48   #17
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
Originariamente inviato da spinbird
si però eri indormento

dopo una settimana scarsa di patente, senza avere alle spalle alcuna esperienza vera di guida tranne le finte guide fatte con il foglio rosa, tu vai in giro tutta la notte portando pure tuoi amici e tornando alle cinque di mattina?
che devo fare? mi sparo?
credo che il vero problema sia stato che ero solo, finche parlavo di stanchezza neanche l'ombra, sono bastati 5 min solo x fregarmi

tra tutte le cose negative almeno una mi è andata bene: mio fratello ubriaco dormiva tutto il tempo disteso sui sedili dietro, x fortuna è andato a dormire da un'amico, altrimenti in quella posizione mi sa che si sarebbe fatto male
ah, cmq cinture ruelz!

ah!
i miei mi hanno suggerito che la macchina potrebbe essere stata in divieto di sosta (quindi concorso di colpa), dopo andro a controllare

ciauz!!!
Old 02-06-2005, 10:51   #18
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Originariamente inviato da spinbird
si però eri indormento

io ho la patenteda 8 mesi circa..e il giorno in cui ho fatto piu tardi era l'una..secondo me ci vuole un minimo di buon senso...
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 10:52   #19
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
io ho la patenteda 8 mesi circa..e il giorno in cui ho fatto piu tardi era l'una..secondo me ci vuole un minimo di buon senso...
io le 4, ma quel giorno avevo tutto tranne che stanchezza addosso... adesso più tardi dell'una non rientro..
Old 02-06-2005, 11:08   #20
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
ah!
i miei mi hanno suggerito che la macchina potrebbe essere stata in divieto di sosta (quindi concorso di colpa), dopo andro a controllare
Mah, se anche dovesse esserci un concorso di colpa (forse, nel caso di zone pericolose e comunque con rimozione) sarebbe minimo credo....

Certo che non mi sembra un buon metodo per assumersi le proprie responsabilità
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
AI su Truth Social contraddice Trump: 'E...
Fantastic Four vs Superman: il botteghin...
Gigabyte Aero X16: equilibrio perfetto t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian