|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
calderoli & co.
Dal Bosco è tornato a Mantova: "Ho fatto una stupidaggine
Chiederò scusa con una lattera personale, non per convenienza" Berlusconi, scuse dell'aggressore ma è bufera sulla scarcerazione Calderoli chiede a Castelli di aprire un'indagine sul gip Roberto Del Bosco all'uscita dal carcere di Regina Coeli MANTOVA - Le sue scuse al premier le vuole fare "in forma personale, con un telegramma o una lettera", perché quelle pubbliche sembrerebbero "di convenienza". Lo ha dichiarato in un'intervista al Tg di Canale Italia Roberto Dal Bosco, il muratore che la notte di Capodanno ha colpito il premier con il treppiede della sua macchina fotografica in piazza Navona a Roma. "Quando tutto sarà finito - ha detto Dal Bosco - penso che farò le mie scuse con un telegramma o una lettera, in forma personale, e non pubblicamente per cercare perdono". Dal Bosco è rientrato ieri sera a Mantova dopo la scarcerazione disposta dal Gip. Un provvedimento duramente contestato dal ministro delle Riforme Roberto Calderoli, che chiede un'ispezione al Tribunale di Roma. Tornando a casa, il muratore aveva detto: "Ho fatto la più grande stupidaggine della mia vita, ora comincio a pagarne le conseguenze". Ad attendere Dal Bosco, sotto la pensilina della stazione ferroviaria, c'erano gli amici di Marmirolo, il suo paese: "Non trattatelo come un mostro perché Roberto non lo è. Ha sbagliato, ma ha ammesso di aver sbagliato. C'è fuori la gente accusata di mafia, perché doveva stare dentro proprio lui?" Il giovane muratore è apparso molto affaticato. Non potrà lasciare il paese dove risiede: lo ha deciso il giudice firmando la sua scarcerazione dopo diciannove ore di arresto. Sarà processato per lesioni aggravate ma l'accusa di violenza ad un corpo politico, pena massima sette anni di reclusione, è stata per ora accantonata. La scarcerazione decisa ieri pomeriggio dal giudice per le indagini preliminari Maria Callari ha suscitato la reazione appassionata del ministro per le Riforme. In una nota, il leghista Roberto Calderoli ha invitato il compagno di partito Roberto Castelli, ministro della Giustizia, ad aprire un'indagine sul comportamento del magistrato: "La mancata convalida dell'arresto, rischia di far passare una vicenda gravissima come una semplice bravata, e di far pensare ai meno equilibrati che aggredire un capo di Stato sia una cosa non tanto grave, visto che il giorno dopo si è già fuori. Non mi sembra un messaggio molto educativo quello che si è fatto passare. Se fossi in Castelli, una visitina degli ispettori ministeriali al Tribunale di Roma la farei fare". Il ministro Calderoli ha proseguito bacchettando la sinistra a suo dire colpevole di fomentare un clima di scontro tra le fazioni politiche: "Non so se sia o meno Romano Prodi il leader della sinistra - ha avvertito con una punta di sarcasmo il coordinatore delle segreterie nazionali della Lega - ma quello che è certo è che non c'è più nessuno in grado di controllarne le ali estreme. Non è più accettabile che la sinistra cosiddetta democratica continui a flirtare con la sinistra radicale, per conquistarne i voti". "Prodi o chi per lui - ha concluso il ministro leghista - si faccia sentire, non solo per condannare il gesto del muratore, ma anche contro i cori dei suoi ammiratori: altrimenti saremo costretti a pensare che chi si somiglia si piglia". (2 gennaio 2005) calderoli se e dimenticato di quando an e fossa italia filtravano la lega sul finire degli anni 90: campanile di san marco docet
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
premessa: ci sono già 3 thread chiusi sulla vicenda. Evitiamo che se ne aggiunga un 4° fate attenzione a quello che scrivete
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Come al solito di un sassetto che rotola se ne fa una frana....
... e questo vale per ambo le parti!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Re: calderoli & co.
Quote:
Quote:
Il muratore di Mantova è un'ala estrema della sinistra? Spero che siano i postumi di un capodanno troppo allegro... Tra l'altro Calderoli dove è stato quando tutti i leader del centrosinistra hanno stigmatizato l'accaduto publicamente e privatamente con il pdc?
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Mi sembra evidente che, per l'ennesima volta, questa persona, Calderoli, non ha assolutamente idea di cosa stia parlando, e straparla esclusivamente per incontrare i favori del popolino.
Roma, 13:08 Aggressione Berlusconi, presidente tribunale: applicata legge "Il gip Callari ha ritenuto di applicare le regole del codice in materia di custodia cautelare. La collega, una persona serissima, ha evidentemente considerato che non ci fossero le condizioni per tenere Dal Bosco in carcere". Così il presidente del tribunale di Roma Luigi Scotti sulla vicenda del muratore che il 31 dicembre ha lanciato un cavalletto della macchina fotografica contro il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. "Sono una persona che rispetta le decisioni dei colleghi - ha aggiunto - per tenere una persona in carcere devono sussistere i pericoli di inquinamento delle prove, di reiterazione del reato o di fuga. Il gip ha ritenuto che questi presupposti non ci fossero". Quanto alla mancata convalida dell'arresto per violenza o minaccia ad un corpo politico o amministrativo (condizione che ha permesso la scarcerazione) il presidente del tribunale di Roma ha detto che evidentemente per il gip il reato non era configurabile, perché al momento del fatto Berlusconi non era nell'esercizio delle sue funzioni. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io più che altro farei un gran cazziatone a chi cura la security, e se al posto del muratore ci fosse stato un "vero" malintenzionato munito di arma da fuoco?
Prima parlano di "rischio terroristico" e poi vanno a fare i bagni di folla?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Se calderoli non sa cosa dice allora Luzi e Rizzo hanno lasciato la testa nel comodino...
http://www.tgcom.it/politica/articol...lo236727.shtml
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non si capisce perchè non l'abbiano processato per direttissima.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non ci vedo nulla di male. Oltretutto, una certa tendenza a spettacolarizzare ogni suo problema ce l'ha sempre avuta. Il paragone con Mussolini, da questo punto di vista, ci sta tutto. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno di voi ormai è come "Emilio Fido"!
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Non ci sono prove da raccogliere, le testimonianze sono concordi, è stato arrestato immediatamente. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque se la caverà con la condizionale, quindi non vedo il motivo di tanto clamore.... ... ipergarantisti quando si parla di voi e forcaioli quando si tratta di qualcun'altro?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari zio Silvio ne approfitterà per fare una buona azione, e dimostrare che "Se Dio perdona posso farlo anch'io, cribbio!"
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
LoL Credo anch'io di no Il Berluska avrà un'assicurazione per la vita, una per le gambe, le braccia, i capelli..ecc ma soprattutto per le orecchie: ma vi siete mai accorti che sono SPROPORZIONATAMENTE abnormi?!? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.