|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
nikon o fuji ??
sono indeciso sul modello da comprare :
Nikon coolpix 4800 Fuji finepix s5500 voi che dite ?? consigli.......... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
A naso ... Nikon!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Nel senso che io (se non fosse chiaro) sono un accanito sostenitore di Nikon,pur ammettendo che Canon è più avanti.
Fra quelle due però opterei su Nikon,COSì A NASO. Un ottimo Zoom (se ti serve davvero) 4Mpx che sono sufficienti e forse meno rumore delle Fuji ( a detta di tutti molto rumorose). Prova a fare un confronto su imaging-resource. Magari in linea di max ti da un'idea se propendere da una o dall'altra parte. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
mi ha detto un muto che un cieco ha visto un sordo che ha sentito dire dal negoziante che sono meglio le Nikon.
Cmq tra i 2 modelli ho letto commenti migliori sulla Fuji S5500 come qualità dell'immagine ed in generale.
|
|
|
#6 |
|
Member
Città: PD
|
Sensore CMOS... meglio fuji...
ma xkè non una CANON??!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
una bella minolta dimage a1 ?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!! >bYeZ<
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Vi dispiacerebbe , se possibile, nominare i modelli (canon quale ?....)
e gentilmente vostre impressioni ed esperienze. Sono gradite anche immagini di esempio....grazie mille. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scherzi a parte io ti ho detto come la penso ma nella maniera più trasparente possibile. Leggi bene e vedrai. Io lascerei perdere Fuji. Poi se proprio ti vuoi fare Canon.... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
ma perchè tutti odiano le fuji? io ho canon e ho comprato alla tipa nikon..quindi superparte, ma ho visto foto fatte con fuji s304 e a330 e (forse per merito che son fatte in pieno sole d'estate non so è la mia unica esperienza con fuji) e non sono per niente rumorose e han colori ben saturi. boh...
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Quote:
Se vedi le varie recensioni di Dpreview noterai che sui dettagli non c'è quella nitidezza che ci si apetta da una fotocamera con un marchio blasonato come Nikon. Fuji è riuscita a coprire completamente quel gap che aveva fino ad un'anno fa proponendo fotocamere tecnologicamente migliori delle precedenti. X Carne visto che ti piace avere uno zoom molto spinto senza spendere molto, l'unica Canon è la S1 IS ma è "solo" 3,2MPx e rapporto qualità/prezzo non troppo vantaggioso altrimenti se vuoi spendere di più ed avere meno zoom allora vai di G6.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Secondo me è dovuto ad una scelta produttiva e non ad una bassa qualità del sensore.
Anche perché i sensori li fanno in pochi. Quelli Nikon anche le reflex digitali (tranne la fascia ALTISSIMA) li fa Sony. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.

Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.