|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Programmi alternativi a Partition Magic?
Da qualche settimana ho installato linux su una partizione secondaria del mio pc e ho problemi a aprire partition magic, perche le partizioni di linux non hanno una lettera identificativa e PartitionMagic si incasina, ho fatto una reinstallazione e pure stesso problema; mi chiedo come posso fare, ho l'esigenza di modificare le dimensioni delle partizioni e non so che altri programmi usare, che mi consigliate?
grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
acronis partition manager?
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
é una domanda? qualsiasi programma mi andrebbe bene, se free ancora meglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
hai provato l ultima versione di partition by norton...8.05?
comunque acronis non è free..... provato a suo tempo......piu veloce del partition ma meno sicuro mi aveva creato alcuni errori nelle partizioni ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ho sempre e solo usato e conosciuto partition magic, quindi qualsiasi altro mi va ok.....posso provarlo..... se vi va datemi titoli e piccole descrizioni , li cerco e li provo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Pordenone
|
La versione 8 di partition magic 8 funziona... altrimenti puoi usare direttamente la gestione dei dischi di win per gestire le partizioni....
Devi andare in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer epoi sulla sx seleziona la voce Gestione disco! ![]() PS: io ho win XP .........
My config-> Cpu: Amd_64 3000MHz; Mobo:Chaintech Znf3 Zenith; Ram:: 1024MB DDR400 Kingston Scheda video: Asus 7600gs; HDD: 2x Segate 80gb with raid1, 1x Maxtor 80gb; Lettori ottici: DVD Plextor px-116A, DVD+RW LG, Monitor: ViewSonic VX900, Stampante OKI C5300. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
da Win riesco anche io, ma é un po primitivo e ho sempre paura che faccia casini, con PartitionMagic 8 funziona correttamente con le normali partizioni Win, ma quando poi installo partizioni swap o linux che non hanno associata una lettera non va piu, nel farlo partire mi da un errore int 18 o int 19 perche non riesce piu a mappare le unita. per questo cercavo un altro programma. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.