Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2004, 11:05   #1
beipink
Member

Iscritto dal: Jun 2004
quale tra HP pavillon zv5366ea e fujitsu siemens amilo m 1425 ?

tra le nuove offerte di mediaworld i seguenti note.:
Hp pavillion zv5366ea
processore P4 3.0 GHz con tech. HT (1Mb L2 Cache, 800 MHz FSB).
Ram 512 Mb
HD 60
Masteri. DVD +/-
SV Ati Radeon 9000 IGP (che scheda è?)
Monitor 15,4 WXGA BringhtView

€1290
Fujitsu Siemens Amilo M1425
Centrino M725 1.6 GHz 2Mb Cache 400 MHz FSB
RAM 512 RAM
HD 80 Gb
Masterizzatore DVD+/- double layer
SV Ati Radeon 9700 con 128 Mb
€1290

Le mie conclusioni sono che hp di pro dovrebbe avere il monitor, contro la scheda video...
il contrario per il siemens!!

...quale scegliere per lavorare con grafica e programmazione web????

grazie

Ultima modifica di beipink : 03-11-2004 alle 11:08.
beipink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 20:40   #2
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
mah...sinceramente nelle due schede video ce un abisso...se devi giocarci, il fujitsu...cmq io ho avuto il 1420 e penso comprero il 1425, e mi pare che abbia un ottimo schermo in confronto ad altri come acer....

ah dove lo trovi a quel prezzo?
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 12:03   #3
beipink
Member

sito di mediaworld
Old 05-11-2004, 09:12   #4
ciccio1974
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Anche a me interessa avere un'opinione su questi 2 portatili.
Lo userei sia per lavoro (ma non molto, ho già 2 pc in ufficio e mi bastano!) sia per per fare video editing (nulla di eccezionale) oltre che per smanettare ovviamente. Devo dire che tra i 2 sono attirato più dall'Amilo per il mast. dual layer e per la scheda video, ma il mio dubbio è: è sufficente un centrino 1.6 per fare del video editing?
ciccio1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 16:37   #5
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

il procio si...devi aggiungere ram al max...ti dico, io ho fatto editing con un p4 2.4 desktop, e il centrino 1.6 è piu performante di tale processore
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
Old 05-11-2004, 16:55   #6
beipink
Member

occhio che a quanto sembra hp ha proprio un masterizzatore dvd solo +!!
Old 10-11-2004, 14:40   #7
beipink
Member

ho prenotato il siemens ma ho preso hp!!

lo sto provando e mi sembra una macchina valida....perlomeno il monitor!!!

ciao

PS ci sentiamo tra due anni!!
Old 10-11-2004, 20:37   #8
Alga
Senior Member

L'Avatar di Alga

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varedo (MI)
mi postate il link all'amilo xkè nn riesco a trovarlo ...
Alga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 20:39   #9
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

vai nel 3d apposito...

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=804951

mi sa che anche se lo cerhi ormai l amilo è praticamente introvabile...infatti l han tolto pure online
Old 11-11-2004, 02:28   #10
Nightblade
Senior Member

L'Avatar di Nightblade

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
nego!! il masterizzatore dell'hp è sia + che -. Qualità costruttiva anni luce superiore all'Amilo. Ottima velocità generale. Monitor spettacolare
Old 11-11-2004, 19:01   #11
beipink
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nightblade
nego!! il masterizzatore dell'hp è sia + che -. Qualità costruttiva anni luce superiore all'Amilo. Ottima velocità generale. Monitor spettacolare
come fai a dire che sia + che -??
io c'è l'ho sotto le dita ma per ora non ho controllato il masterizzatore!!
behh hp è buona, poi il monitor di questo è veramente da paura...certo questo pc è veramente un mattone con i suoi 3,7 KG!!!
però pure siemens è ottimo...infatti dove l'ho preso mi ha detto che gli tornano indietro solo macchine asus e acer generalmente, gli altri vanno tutti bene!!
Old 11-11-2004, 19:08   #12
Nightblade
Senior Member

L'Avatar di Nightblade

ci sto masterizzando adesso un dvd-r con nero e va alla grande! magari è solo il mio un pò "particolare" boh...

Quote:
Originariamente inviato da beipink
come fai a dire che sia + che -??
io c'è l'ho sotto le dita ma per ora non ho controllato il masterizzatore!!
behh hp è buona, poi il monitor di questo è veramente da paura...certo questo pc è veramente un mattone con i suoi 3,7 KG!!!
però pure siemens è ottimo...infatti dove l'ho preso mi ha detto che gli tornano indietro solo macchine asus e acer generalmente, gli altri vanno tutti bene!!
Old 12-11-2004, 19:11   #13
beipink
Member

non credo assolutamente che sia il tuo particolare...
proverò a controllare perchè sul sito di mediaworld in un posto avevno scritto solo + e in un'altro + e -!!
ciao
Old 12-11-2004, 23:09   #14
Nightblade
Senior Member

L'Avatar di Nightblade

infatti! l'avevo notato anch'io, ma poi arrivato a casa ho felicemente notato il contrario! a proposito: con la batteria in dotazione il portatile mi ha fatto più di 2 ore e mezza di autonomia alla primissima ricarica (con uso costante di una chiavetta bluetooth)! non male per un p4 a 3 Ghz!!!
Old 13-11-2004, 13:08   #15
beipink
Member

io ancora non l'ho neppure attaccata la batteria.....chissà se la userò in futuro!!
sono sempre collegato alla rete!!!
Old 13-11-2004, 13:41   #16
Alga
Senior Member

L'Avatar di Alga

Città: Varedo (MI)
come va la scheda video?
Alga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 16:17   #17
Nightblade
Senior Member

L'Avatar di Nightblade

non lo uso prettamente per i giochi, tuttavia penso sia una buona stazione videoludica. tanto per darti un'idea The Sims 2 gira senza problemi a 1024 e Doom 3 gira senza evidenti scatti a 800x600 con un buon dettaglio, ram condivisa con il sistema 32 Mb. Ragazzi sto HP è veramente un'ottima macchina e sono molto molto contento dell'acquisto.
Old 13-11-2004, 16:32   #18
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Nightblade
non lo uso prettamente per i giochi, tuttavia penso sia una buona stazione videoludica. tanto per darti un'idea The Sims 2 gira senza problemi a 1024 e Doom 3 gira senza evidenti scatti a 800x600 con un buon dettaglio, ram condivisa con il sistema 32 Mb. Ragazzi sto HP è veramente un'ottima macchina e sono molto molto contento dell'acquisto.
Quanto ti fa di autonomia?
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 19:31   #19
Nightblade
Senior Member

L'Avatar di Nightblade

3 ore con la seconda carica (luminosità del monitor al minimo consentito). non penso possa fare di più. ora provo ad abbasare il clock della scheda video e poi vi aggiorno!
Old 20-11-2004, 22:27   #20
p.mancio
Junior Member

Amilo 1425

Mi dispiace ma sono uno degli ultimi che hanno avuto la fortuna di acquistare un Amilo 1425 offerta Mediaworld..... nei negozi e andato letteralmente a ruba l'ho dovuto ordinare dal sito ed e arrivato subito!!! Il giorno dopo non c'era piu sul sito fatevi due conti....

Il portatile e una bomba non sono riuscito a trovargli difetti e quello che si dice a proposito della rumorosita...sono pippe mentali i portatili che "frequento" di solito sono molto piu rumorosi e poi la ventola parte solo quando si sfrutta parecchio la scheda video!!!

che, a proposito, e davvero potente, provate a vederci girare i rendering 3d in tempo reale fatti apposta dalla ati....fa veramente paura altro che schede video condivise!!! ao 128 mb mica ca...voli!!!

il masterizzatore va da paura e lo schermo e molto buono...

e poi vuoi mettere 80 gb di hd???

gli manca solo la parola....anzi il bluetooth

cbr600driver
p.mancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Formula 1, altro cambio regole in corsa:...
L'uomo dietro l'iPhone Air abbandona App...
Tesla si accorda ancora una volta in una...
Game Awards 2025: annunciati i candidati...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Il processo produttivo a 2 nanometri di ...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian