|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
Scrivere driver x linux: qualkuno ci è riuscito?
Volevo chiedervi se qualkuno di voi si è mai cimentato nella scrittura
di driver x linux e con quali risultati. Avrei bisogno di na collaborazione per la scrittura di un driver per na scheda proprietaria che attulamente gira solo sotto Windows. Qualkuno puo' aiutarmi, magari con qualke sempio dei suoi risultati? Ciauz!
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
credo che il nostro caro moderatore scriva driver per linux (da quello che ho capito, ma potrei sbagliarmi, piu' che altro per sistemi embedded)
Ma di questa scheda hai le specifiche o cosa vorresti fare? Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le specifiche no problem! Attendo risconstro dal MOD, allora ![]() TNX!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
avevo provato a scrivere un backend per sane, non so se si può definire driver....
cmq un disastro!!! ![]() ero senza alcuna specifica, lo ho trovato piuttosto infattibile... ho passato un sacco di tempo a intercettare tutto quello che faceva con win, ma non sono nemmeno arrivato a capirci qualcosa ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Re: Scrivere driver x linux: qualkuno ci è riuscito?
Quote:
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Scrivere driver x linux: qualkuno ci è riuscito?
Quote:
La skeda è proprietaria. Tu hai avuto esperienze in tal senso? Hai degli esempi da far vedere? A presto ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Acireale
|
Ciao,
una volta ho provato a realizzare un piccolo modulo ( driver ) che quando veniva caricato e scaricato dalla memoria scrivera una stringa sulla console. Ho seguito questa guida http://www.tldp.org/LDP/lkmpg/2.6/html/ Per scrivere il driver per una scheda hardware dovresti sapere qualcosa in più sull'architettura del kernel di Linux. Nel seguente link puoi trovare qualcosa. http://www.tldp.org/LDP/tlk/tlk.html Buona fortuna. Ma di che scheda si tratta ? Una char device o block device ? |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
![]() meno male che ci autogestiamo da soli ![]() ![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: Scrivere driver x linux: qualkuno ci è riuscito?
Quote:
hai una vaga idea di cosa significa scrivere un driver per linux o stai partendo da zero?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Scrivere driver x linux: qualkuno ci è riuscito?
Quote:
Infatti cerco una collaborazione. Contattami in PVT se vuoi ![]() Grazie a tutti x le risposte ![]() A presto.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Che tipo di scheda è? Su che bus è connessa? Hai già cominciato a scrivere qualcosa almeno per inizializzare il dispositivo?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Continua in Programmazione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=848975 Chi è interessato contatti Magnavox per i dettagli.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.