|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
2.6.10 e USBDEVFS
ciao a tutti,
sono uno sfortunato possessore del modem ADSL USB Speedtouch, della Alcatel, che riesco a far andare sotto la mia debian sid (kernel 2.6.8-1-k7-smp, prepacchettizzato e preso da apt). Pochi giorni fa è uscito il kernel 2.6.10, e io mi sono messo in testa di compilarmelo per la mia macchina. Qualcuno di voi ha avuto esperienza con l'accoppiata modem + kernel? Da me dopo la recompilazione veniva riconosciuto TUTTO l'hardware, eccetto il modem, e lo script di avvio se ne usciva con un: USBDEVFS: module unknown Cosa singifica? che sotto il 2.6.10 fatto da me non ho messo il supporto per il filesystem usb? NO! perchè poi ho copiato la .config del mio 2.6.8 che va, e ho dato (nell' albero del 2.6.10) un make oldconfig rispondendo solo alle cose (new) che comparivano. nemmeno così funziona e mi torna a dare lo stesso errore! Sapete come si può fare? Grazie mille ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
devi ricompilare il kernel a mano, non è un'operazione difficile, devi soltanto avere l'accortezza di installare tutti i driver che ti servono per le tue periferiche.
Il kernel 2.6.10 ha un modulo apposito per il modem speedtouch della Alcatel, proprio sotto la sezione driver riguardanti l'usb, quindi non preoccuparti....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ehm...io HO ricompilato il mio kernel, come dico nella 11esima riga del mio post.
I driver che ho funzionano benissimo, l'unico problema è che lo script cercava ancora il modulo USBDEVFS che però nel 2.6.10 è stato sostituito con USBFS e quindi dava errore. Ho risolto grazie. Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.