|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Alimentatore più piccolo di quello ATX, quale?
Ciao ragazzi, mi sto apprestando ad entrare nel magico mondo del modding.
L'oggetto da moddare è un vecchio Videoregistratore non funzionante. Oggi mi sono messo a guardarlo e a prendere le misure. Ho svuotato completamente la robaccia che c'era dentro. C'è un problema molto grosso. Io pensavo che un alimentatore normale ATX ci stesse dentro, purtroppo mi sbagliavo ... è troppo alto (di pochi millimetri). Inoltre le dimensioni di tale alimentatore, mi costringerebbe a dover posizionare la mobo (micro atx) con i connettori rivolti verso la fiancata laterale (anzichè sul retro). Io stavo guardando un po' in giro, ma con i soldi di un alimentatore per barebone, mi compro un case micro Atx con il suo alimentatore già incluso. Cosa mi consigliate di fare? Buco il case e ce lo faccio stare oppure meglio andare su alimentatori per i barebone?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Prova a guardare sul sito Mini-Itx:di solito lì hanno alimentatori fanless da 200watt,che credo facciano al caso tuo..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Seghi un vecchio alimentatore atx da quattro soldi.
Il lamierino del contenitore non è troppo grosso e se vuoi ridurre l'ingombro c'è abbastanza margine per farlo.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
io ne ho uno più fretto e più basso che non utilizzo.....era di un case ibm(case di quelli orrizzontali........)se lo vuoi....mandami pvt...
ps tra l'altro ha una 90x90 termocontrollata nella pancia,,,,, ![]() ed è inudibile......ha i dissipatori interni in rame..... che dire dovrebbe esser 180w ma quello che reggeva senza una piega nei voltaggi è qualcosa di miracoloso! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.