|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Kubuntu 6.06 - Problemone one
semplicemente non parte
ovvero.... scarico il cd live/install versione desktop a 64bit..... provo in live..... finisce di decomprimersi con la versione grafica di avvio, e poi il pc non fà più nulla e il monitor non ha più il segnale.... vabbè.... provo in modalità VGA.... sarà un problema di driver ati.... bho... nullla identica la cosa.... allora scarico la versione DVD x amd64...... e fa la stessa identica cosa!!! mi decido a fare l' installazione su un disco da 10Gb... ovviamnente con la versione non grafica dell' installer altrimenti non parte :P ...... finisce l' installazione e riavvio... parte l' os dall' hd, si decomprime come faceva il cd-live e di nuovo come sopra... non parte una cippa..... ora.... il problema a cosa è dovuto? a una versione 64bit poco stabile? ai driver ati che scazzano con la mia sk video? che uso con l' uscita dvi? .....bho.... Venice 3000+ @2500mhz 4x512 DDR @ 225 circa msi k8n sli platinum X800GT Creative X-Fi Xtreme music...... illuminatemi.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Outher Space
|
stesso problema..mi accodo..
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vediamo se qualcuno risolve.... stasera scarico la 32bit e vediamo.... che config hai tu? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
idem per me con la versione cd i386 (32bit)
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
ho provato sia la 32 bit (che sono riuscito a installare) che la 64 (che invece mi si bloccava prima di far partire l'install..).. credo che il problema sia nel sever grafico o in qualcosa del genre..ho googlato un po'.. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quasi stessa scheda video.... diciamo che la base di partenza è la stessa....
azpita... non vorrei fosse quella... ubuntu quando tempo fà lo provai non mi diede problemi.... che sia veramente come dici? vabbè vediamo cosa si scopre... Ultima modifica di alebrescia : 24-07-2006 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
mah..ti dirò..fino alla settimana scorsa, sulla conf. precedente non avevo problemi di sorta..ne con la 6.06 ne con la 5.10.
avevo Athlon Xp 2800+ su Asus a7n8x-X...mah.. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
|
stesso problema raga...
con la 64bit AMD mi scompatta il LIVE ma non parte l'istallazione... Quando però premo Ctrl+Alt+canc l'istallazione si arresta e tra le righe riesco a leggere che si è bloccato il sistema per RAID... ma io non ce l'ho un RAID! ho un HDD SATA2 della WD da 200Gb e credo sia questo il problema... magari li riconosce come RAID, boh... Come risolvere? Driver SATA2 da caricare all'avvio? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
nel tuo caso è possibile sia necessario un driver sata....
ma nel mio caso proprio non parte nulla dopo che si scompatta... si ferma tutto e non ho più un segnale video, il monitor continua a cercare in digitale e analogico il segnale... che sia il controller raid attivo a rompere le storie? io ho un raid attivo su 2 sata2, ma per l' installazione ho scollegato tutto e ho messo un pata da 10gb... quindi bho... siamo al punto di partenza.... qualcuno ci illumini.... e cmq anche tu hai una X800... non voglio trarre conclusioni.... ma siamo già in 3.... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
|
Quote:
Ma all'inizio dell'istallazione? E poi perchè quando vado ad uscire dall'istallazione bloccata (si blocca con la scritta Kubuntu a video e la barra di caricamento vuota) mi indica che il controller RAID è bloccato? Bah... Qualcuno ci aiuti! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Dunque, io ho risolto.
per completezza vi dico che l'installazione l'avevo gia' fatta e che il mio problema si era presentato dopo che con easyubuntu avevo aggiornato i driver ATI. in pratica qualcosa non tornava nel server grafico. ho risolto uscendo alla console una volta arrivato alla schermata con la scritta Kubuntu blu e la barra vuota (alt+F1 mi pare) e digitando: sudo dpkg -reconfigure -phigh xsrever-xorg in questo modo ho ripristinato il server grafico e sono riuscito a caricare la shell di kubuntu.. pero' ora ho la risoluzione bloccata a 640x480 e, come capirete da come scrivo gli accenti , la tastiera US.. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
|
fà la stessa cosa anche a me con x800xt, dovrebbe essere un prob con questa scheda e xorg7, xchè con ubuntu vecchia non ci faceva.
io ho risolto avviando la live in modalità grafica sicura (in pratica usa i driver vesa) se avete già la ubuntu installata avviate con il recovery mode, poi fate: sudo nano /etc/X11/xorg.conf e cercate la stringa dei driver della skvideo, ci dovrebbe essere: Driver: "ati" al posto di ati ci mettete vesa salvate (ctrl+O) e uscite (ctrl+x) riavviate e vedrete che funziona |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato quello che dice di fare BiondoatWork ma non fa nulla..... mi restituisce informazioni sul comando dpkg.... credo che fosse più perchè lui doveva eliminare i driver installati..... cmq poi ci provo lo stesso... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.