Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2004, 15:25   #1
Gianni OC
Bannato

L'Avatar di Gianni OC

Iscritto dal: May 2004
Devo spavantarmi?

Ciao ragazzi ho da poco messo l'adsl in ufficio....

come nuovo cliente adsl flat ho la possibilità di stare collegato 24 su 24 pagando sempre la stessa tariffa a libero!!!

Nel pc del negozio infatti tengo pure il suo sito internet e shareaza che scarica di continuo.

Ho sentito dire però che shareaza non nasconde il proprio ip e questo su un pc che sta continuamente acceso è un paradiso per gli hacker in quanto forse possono fare tutto ciò che vogliono!

Dopo come posso configurare zone alarm in modo da fare uscire e entrare solo le informazioni riguardanti:

Internet explorer
Il sito internet (che utilizza Direct Update e easy php)
shareaza o emule
i client della rete che succhiano file dal cosidetto server che è proprio il pc che sta 24 su 24 acceso e che condivide la connessione con tutti i pc del negozio?

Per favore aiutatemi anche perchè zone alarm non mi da più neanche l'avviso di un attacco!
Gianni OC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 16:26   #2
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
1- non puoi evitare di usare quei software su pc che ti servono per lavoro?

2- non puoi usare quei software su un altro pc?
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 16:42   #3
Gianni OC
Bannato

L'Avatar di Gianni OC

non so.... potrei utilizzare un altro pc ma se c'è la possibilità di fruttare sempre questo sarebbe meglio

cmq su questo pc non tengo niente di personale

che dici?
Old 26-12-2004, 16:48   #4
Gianni OC
Bannato

L'Avatar di Gianni OC

o potrei utilizzare il mandrakeinux?

www.mandrakelinux.com
Old 26-12-2004, 16:51   #5
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
linux è sicuro se lo si sa usare

cmq in caso proverei ubuntu al posto di mandrake
Old 26-12-2004, 16:54   #6
Gianni OC
Bannato

L'Avatar di Gianni OC

e potrei installargli anche qualke programma per scambiare file tipo shareaza e posso anche mettergli su un sito internet?

cmq iul mio è un modem zyxel usb pensate lo riconosca linux?

un altra cosa pensate che sia semplice da configurare per le cose che vorrei fagli io?
Old 26-12-2004, 17:01   #7
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Gianni OC
e potrei installargli anche qualke programma per scambiare file tipo shareaza e posso anche mettergli su un sito internet?

cmq iul mio è un modem zyxel usb pensate lo riconosca linux?

un altra cosa pensate che sia semplice da configurare per le cose che vorrei fagli io?
per il sito internet no problem

per shareaza non so se ci sia per linux, cmq ci sono validissimi sw p2p coma amule, xmule, ecc...

per il modem chiedi nella sezione linux (certo sarebbe meglio un modem ethernet... io mi domando perchè vi ostinate a prendere gi usb che non fanno altro che essere meno compatibili e sicuri e creano solo problemi)

quanto alla semplicità ubuntu è fra le dustro semplici e ha il vantaggio di essere basata su debian, cmq puoi provare anche suse

boh, a me mandrake non ispira, preferisco le due citate prima dove tra yast e apt mi trovo benissimo

se non hai particolari problemi con il riconoscimento configurare tutto non è difficile, basta solo un po' di buona volontà

sposto nella sezione linux così senti altri pareri
Old 26-12-2004, 17:12   #8
Gianni OC
Bannato

L'Avatar di Gianni OC

ho preso l'usb come modem perchè avevo la porta di rete occupata....

non per altro....!

cmq se mi dite che conviene linux ci metterò tutta la buona volontà che volete!
Old 26-12-2004, 17:30   #9
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

imho conviene provarlo a prescindere dalla sicurezza, è una cosa che vale la pena anche per avere l'opportunità di sperimentare alternative valide sia in campo di applicativi che del sistema stesso

io ti consiglio di provare, (e tenere presente che nonostante molte cose siano facili altre possono risultare complicate per chi ha una idea "windowsiana" del sistema operativo, quindi aspettarsi uno "shock" iniziale dato dal "diverso" ma confidare che con un filo di pratica tutto verrà a piacere... in altre parole non maledire linux al primo inconveniente ma cerca di capirne la filosofia e trovare la soluzione) , al massimo se non ti piace puoi sempre dire di averci provato

se hai problemi cmq basta che chiedi
Old 26-12-2004, 17:37   #10
Gianni OC
Bannato

L'Avatar di Gianni OC

va bene ora ci provo anche perchè il pc che stavo assemblando ha le sdram guaste e prima che le trovo ho già installato e configurato linux sul server!

Old 27-12-2004, 08:44   #11
unarana
Senior Member

L'Avatar di unarana

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
Per quello che devi fare (server web e p2p) anch'io ti consiglio Linux, come distro va bene ubuntu, rispetto alle varie suse mandrake è molto più leggero e configurabile a tuo piacimento, almeno per iniziare.

Se può interessare io per il server (e da poco anche per i desktop) uso Gentoo che, anche se un po più ostica nell'installazione, ha dalla sua una documentazione ed una comunity seconda, forse, solo a redhat

E' solo una questione di iniziare ad usare Linux per capirne la filosofia, poi ti renderai conto della differenza fra un Sistema Operativo e gli pseudo-tali

Ciao
Old 27-12-2004, 13:43   #12
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Scusate, ma il fatto che abbia l'ip fisso cosa c'entra con linux o con windows?

Il mascheramento dell'ip puoi farlo con entrambi, non è che se metti linux magicamente l'ip scompare dalla rete. Potresti sempre utilizzare un proxy.

Chiaro che se riesci a configurare bene linux puoi sempre avere un gradino in più di sicurezza in merito a virus, spyware e schifezze varie, ma non ho capito cosa c'entri questa cosa con l'ip.

In sostanza anche su linux devi configurare un firewall per non avere grossi problemi, o per navigare anonimo devi farlo dietro proxy.

Se non ho capito niente, beh, fai finta che le mie parole siano solo char impazziti
Old 27-12-2004, 14:09   #13
unarana
Senior Member

L'Avatar di unarana

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
Da quello che ho capito io, invece, non si richiede il mascheramento ip, ma solo sicurezza per un webserver e p2p... se poi qualcuno vuole un webserver con l'ip nascosto

Ciao
Old 27-12-2004, 15:49   #14
Gianni OC
Bannato

L'Avatar di Gianni OC

cmq se maschero l'ip tramite un firewall o un altro software e quindi navigando nascosto il mio sito scompare?

oppure come posso configurare sygate personal firewall ijn modo che mi faccia funzionare il sito shareaza e la condivisione di file e connessione a internet degli altri pc della lan?

spero che rispondiate anche perchè l'argomento interesserà a molti ciao!

dimenticavo AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIII!
Old 27-12-2004, 17:16   #15
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Hai pensato anche ad un router con firewall?
Old 27-12-2004, 17:45   #16
Gianni OC
Bannato

L'Avatar di Gianni OC

non c'ho pensato finora perckè vorrei fare il tutto via software......

pensate si possa fare?
Old 28-12-2004, 17:21   #17
Gianni OC
Bannato

L'Avatar di Gianni OC

Quote:
Originariamente inviato da Gianni OC
non c'ho pensato finora perckè vorrei fare il tutto via software......

pensate si possa fare?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Portatile Lenovo Yoga da 1,19Kg con sche...
Quello da 422€ è un ottimo portat...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian