|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
|
[Ufficiale] SBRAND Z1010
Vorrei raccogliere le vostre esperienze relative alle sbrandizzazioni dei paninozzi...
Io ne ho effettuate una decina, per ora, tutto ok, ho sentito di gente che ha avuto un po' di errori Io per esempio so che quello migliore attualmente è il r1h015 Ed ho sentito di gente che provato l' R1G e la batteria gli durava un terzo!! Chi ha provato altri firmware, chi sa di aggiornamenti nuovi i in arrivo? Insomma, qui sotto shariamo, in modo ordinato, le infos .) AH, magari fa sempre comodo ai piu niubbini: Cosa significa debrandizzare? - debrandizzare vuol dire caricare il software originale sonyericsson sul videofonino. Se un telefono ha dei settings impostati dall'operatore che lo ha venduto (come per es quello 3 è obbligato a cercare sempre segnale 3g) si possono cancellare. Cosa comporta Sbrandizzare?? Molto probabilmente si avrà un telefono + pulito, con un menù diverso e magari piu funzionale! E' sicuro che se si mette una firmaware originale SE si aumenta la compatibilità con le sim tra gli operatori...I miglioramente però spesso sono delle "finezze", non indispensabili! Però: usando queste operazioni la garanzia decade ed è più facile venir "sgamati" in un centro tim perchè le iconcine dei menù cambiano...Certo è che se il telefono deve andare in garanzia perche morto, allora se è sbradizzato non se ne accorgono! Sbrandizzando perdo la lingua Italiana? Bisogna fare attenzioni a quali versioni si caricano, cmq ce ne sono alcune anche in italiano Se sbrandizzo o faccio sbrandizza, vado in galera??? Muahahahaahahahah, NO! Come faccio a Sbrandizzare?? Uhm.. essendo una pratica molto simile allo sblocco, non mi dilungo nei particolari, magari ne parliamo a 4 occhi, anzi a 4 mani Se mi vengono in mente altre info le aggiungo qua su, anche se le inserito voi in caso riempo quassù
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caserta
|
Re: [Ufficiale] SBRAND Z1010
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
....Sì è vero entrambe le tue correzioni sono esatte, sopratutto la seconda
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
dammi piu' info per lo sblocco in pvt plz.. devo comprarlo
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
E' vietato dal regolamento chiedere informazioni sullo Sblocco
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
Pardon pernsavo fosse legale. Visto che è illegale il blocco e nessuno si ribella.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
la sbrandizzazione di cui parli è possibile farla in maniera casalinga, come si fà per i moto tipo il v525, oppure bisogna per forza usare un collegamento a qualche server....
o meglio si trovano i firm per flasharlo da se
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si può fare con deu client:
Davinci: richiede essere connessi ad internet Total: chiede di connettersi solo se vuoi la lingua in italiano! Per entrambi consumi 1 credito
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
peccato che non si trovino firm liberamente scaricabili.....se cmq la sbrandizzazione è una cosa in cui centra il commercio credo che questa discussione avrà vita breve.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non centra il commercio!
non ci sono offerte ne rischieste qui... eccetto quel piccolo disguido sopra! qui se ne parla e basta, come hanno detto i mods....
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
come come!!? cioè non partiva più? nemmeno se lo porti al centro assistenza risolvono?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Dai, mi spiace per i tuoi "morti", ma magari ci puoi dire di piu, se lo sai, sulle cause etc... almeno ci informi meglio
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Raga..e obligatorio di usare cavo DSC-11 !!!,altrimenti e rischioso
ce ki ha perso il telefono...(non io Ultima modifica di viko : 01-12-2004 alle 21:40. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
io ho caricato la r1K, per ora va bene ma è presto per tirare conclusioni.
Per quanto riguarda il flash è stato travagliato, l'ho dovuto fare 8 volte perchè si bloccava sempre a poco dalla fine.Il cellulare non è morto e se non è successo a me con 8 flashate andate male (una volta mi si è pure resettato il pc durante l'aggiornamento del firmware) credo che romperlo sia difficile N.B. Vi volevo avvertire che se in caso di problemi durante il flash il cellulare non si accendesse più e non vi permettesse di eseguire un'altro flash, non datelo subito per morto Togliete la batteria per un quarto d'ora e dopo riprovate a fare il flash, se ve lo permette allora ci sono speranze di ripristinarlo, basta eliminare la casua dell'errore (cavo, configurazione pc o problemi al server [il mio problema] ) In bocca al lupo |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caserta
|
Quote:
Li trovi tutti quì: http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1 Ciao grazie
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: LATINA
|
io vorrei informazioni su come sbrandizzare lo z1010 Tre, visto che vorrei comprarlo, se la cosa è molto semplice oppure complessa!!!!
Desktop : Case CoolerMaster MysTique632 ,Enermax EG651P-VE 550W,Intel Core2 QuadQ8300 , Asus P5QL ,3x 2GB Kingstone DDR2 800Mhz,Gainward Geforce GTS 450 1024Mb DDR5(@930/2000),Segate 500Gb SATA,Segate1Tb SATA,Pioneer DVR-215 Black Sata,Yamaha Crw-F1,LCD Samsung B2430 24" FullHD,Windows 7 Ultimate 64bit; MacbookPro 13" mid 2011 : i5-8Gb DDR3 - Intel Hd 3000 - SSD CorsaiForceGT 120Gb + Lion 10.7 AliceTuttoInc. 8Mbit;
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
...la cosa di per se è semplicissima, solo che non so quanto conveniente...
In pratica ti spiego coma faccio io: Ho un cavo, seriale, service per z1010! Ho un programma, client del server Davinci Ho un acct con all'interno dei crediti! In pratica, connetto il cell al pc, mi connetto, loggo e poi avvio la procedura di flashing.. (logicamente prima devo aver scaricato (sempre con il Davinci) la versione di Firmware che volgio inserire!!) Tutto qui, è semplice..
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallipoli
|
Ne ho sbloccati e sbrandizzati a decine....
all'inizio ho avuto dei problemi con la lingua inglese ma software no brand in ita non ne esistevano ma ora ho trovato l'aggiornamento per la lingua ita e tutto va alla grande... Io uso la versione R1K010 per CID29 con apposito aggiornamento ita e la trovo abbastanza veloce e completa, riesco pure a giocare ai giochini java e ascoltare MP3 contemporaneamente... Al mio manca solo la scheda da 128 MB e sono al completo!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
qualche problema dopo lo sblocco con vodafone? solo sblocco no sbrand....... con scheda vodafone... 16k
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Agliana (PT)
|
Quote:
ho sentito che spesso, sblocchi e sbrand nn andavano a buon fine per colpa del sp2 di xp.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.

AliceTuttoInc. 8Mbit;