Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2004, 15:50   #1
zf2000
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Treviso
DVD dopo montaggio con PC

salve a tutti
mi sto impegnando per capire come posso passare i miei video elaborati con il pc da pc a dvd.
fino ad oggi ho archiviato i miei filmati su nasto minidv della videocamera ma ora ne ho troppi e il costo dei nastri è superiore a quello dei dvd.
ho preso un masterizzatore dvd da pc e vorrei passare il video elaborato da pc a dvd. cosa devo fare? ci sono programmi di videoediting che mi creano direttamente il dvd dopo aver acquisito il filmato dalla videocamera digitale?
chiedo questo perchè a suo tempo mi era stato detto che prima dovevo acquisire, poi montare ecc... poi salvare in avi poi con un programma convertire il tutto in mpeg2 in modo da avere i file m2v poi con un altro programma fare i file vob con il menu del dvd ecc e poi infine masterizzare.
chiedo quindi se c'è un programma di videoediting che fa tutto direttamente senza dover prendere 5 programmi diversi.
grazie per l'attenzione,
cordiali saluti.

zf
zf2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 22:06   #2
Lorenzo75
Member

Iscritto dal: Feb 2002
uppo perchè interessa anche me
Lorenzo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 22:32   #3
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Sì esistono.
Tra i migliori ci sono quelli di Ulead e di Intervideo.
La pecca però di questi software però stà nel codec di transcodifica DV-Mpeg, qualitativamente non all'altezza di molti soft dedicati.
Tuttavia per un uso amatoriale potrebbero risultare soddisfacenti.
Old 28-12-2004, 22:50   #4
Lorenzo75
Member

Iscritto dal: Feb 2002
ne approfitto per chiarirmi un dubbio..
io ho scaricato su pc in formato .avi le mie cassettine mini-dv ma mi sono usciti filmati da decine e decine di GB...
Ho qualche speranza di comprimere questi file in modo da metterli in DVD mantenendo inalterata o quasi la qualità?
Anche usando diversi programmi specifici intendo... E se si c'e' per caso una guida o qualcosa a riguardo sul come fare e quali programmi usare? Non ne so molto, so solo che ho un Hard disk esterno da 160 Gb che per metà è riempito con le mie vacanze estive e so che prima o poi lo dovrò liberare, così comincio a informarmi
Grazie a quella buonanima che mi aiuterà
Lorenzo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 23:55   #5
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
La dimensione in diverse giga è assolutamente normale dato che il DV ha un bitrate di 25Mbit/sec.
Per portare tutto su DVD devi fare transcodifica da DV a Mpeg2 .
Considera che Mpeg2 ha una qualità inferiore al DV e che il bitrate non deve mai superare i 10Mbit/sec, x audio e video insieme, dato che deve rispettare lo standard DVD-Video, pena l'illeggibilità da parte dei lettori da tavolo.

Allora, devi effettuare la transcodifica da DV a Mpeg.
Esistono 2 vie, una hardware e una software.

Per quella hardware è necessario un chip dedicato e i migliori sono i cCube, ora Lsi, e i Panasonic.
Il vantaggio è una codifica in realtime e con questi particolari chip, Lsi e Panasonic, è possibile l'impiego di alcuni filtri che si prendono cura della qualità nonostante una codifica one pass.

L'altra strada è quella software e in questo caso il migliore è Procoder di Canopus; per qualità non ha paragoni e supporta la possibile presenza di alcuni coder hardware.
Procoder mette a disposizione una certa varietà di filtri che permettono una migliore qualità finale, pena un maggior tempo nella codifica.
Qui ricordati di impostare, per la trans da DV-Mpeg, Lower/Botton Field First .
Va da sè che l'uso di una codifica software si affida alla potenza della CPU ed la velocità è proporzionale ad essa.
Con una CPU Athlon64 o Pentium 4 non dovrebbero esserci molti problemi.

Dalla transcodifica si ottengono i file mpeg o quelli già in formato vob da usare con un qualsiasi soft di authoring.

Per chi è alle prime armi ci sono diversi soft di authoring tra cui quelli di Ulead, Pinnaclesys ecc...

Questi soft permettono anche di effettuare la masterizzazione su DVD o di ottenere un immagine per Gear, Nero ecc....
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian