|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: RN
|
Suse 9.2, configurare internet
Ciao!!!
Ho rimediato un HD e sono riuscito a installare la Suse 9.2... ![]() ![]() Io avrei bisogno di configurare la connessione a internet. Per accedere su internet al momento uso un PC con Win Xp che sta acceso 24h/24 e il modem ethernet è collegato a questo PC, io tramite rete vado su internet passando per il PC con XP.... Mi sono spiegato da cani, ma se avete capito la mia situazione, mi sapreste aiutare su come configurare la Suse??? GRAZIE!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
OT: io prenderei un router, costerà un po' ma ti risparmi la scomodità di usare un pc come ponte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Chicago, IL
|
Re: Suse 9.2, configurare internet
Quote:
Per installarlo adesso a memoria non rammento, appena la reinstallo ( tra un apio d'ore ) ti dico tutto per filo e per segno. Cmq lascia acceso il pc 24 su 24 con so linux, cosi non avrai pugnette per i virus, firewall e soprattutto lo puoi lasciare acceso per tutta la vita, senza avere problema che dopo 2 settimane ( dipende olto da come e messo win ) lo devi riavviare. Ciao e buon natale ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Città: Ripatransone
|
![]() Buon Natale Anche io ho la stessa configurazione di CK, sul secondo pc con hd rimovibile ho installato knoppils 0.7 che mi ha configurato la connessione in automatico. Con suse 9.2 nisba, riesco a navigare in rete locale con samba ma di collegarsi ad internet non ne vuole sapere. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
BUON NATALE!!! :)
Grazie delle risposte!!!
![]() Adesso proverò a installare il modem, vedrò cosa riesco a combinare... ![]() Cmq se con Linux mi troverò bene lo metterò su anche sull'altro PC... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Città: Ripatransone
|
![]() Con il Siemens Gigaset ethernet adsl modem, nessun problema. In generale con i modem ethernet nessun problema, per gli usb dipende. Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Dopo svariate prove dovrei essere riuscito a far andare la rete locale...
![]() ![]() Il problema è che non riesco ancora a configurarlo per andare su internet... Immagino che come per Win XP gli vadato dati i DNS, ma non so dove!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Trento
|
da yast nelle opzioni di rete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ho anche messo i DNS (spero di aver fatto bene), ma continua a non andare...
![]() La rete va, pingo l'altro PC e lui risponde... Ma non riesco ancora ad andare su internet, se provo ad aprire una pagine internet, dopo una lunga attesa mi dice che non trova la pagina... ![]() EDIT: Se volessi accede al contenuto dell'altro PC in rete (con win XP) come potrei fare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ho fatto un pò di tentativi in questo periodo per far andare internet e per poter accedere al PC in rete, allora, la situazione è questa:
Per internet il DNS mi viene accettato e vedo che nello stato della rete è riportato come OK, però se provo ad accedere ad una pagina internet con Konqueror mi arriva il messaggio:"An error accorred while loading (sito): unkown host (sito)" Di solito provo ad accedere o a google o a HW upgrade, sempre questo messaggio... Per la rete l'altro PC viene pingato ma se provo ad accedervi da Konqeuror -> network -> local network -> windows network mi arriva il messaggio di errore "unable to find any workgroups". Sono già andato nel controlo center -> local networking browsing e qui ho messo il workgroup del PC con Win, ma niete... Ho notato che sempre in quella pagina c'è una voce che riporta: MS windows encoding settata su koi8-r che non so minimamente cosa faccia e se sia giusta l'impostazione... Mi sapete dire dove sbaglio??? GRAZIE!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.