|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: vicino venexia
|
nb senza o.s.
ciao a tutti sono in procinot di comperare il mio primo notebook, ma siccome lo userò solamente con linux sto cercando nei meandri della rete dei modelli venduti senza o.s. installato!
c'è qualcuno che potrebbe consigliarmi nella ricerca.....?? ![]() non ho particolari preferenzedi marca, cpu, ecc.... grazie giacomo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Re: nb senza o.s.
Quote:
http://tuxmobil.org/reseller.html http://www.santech.it/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: provincia di FERMO
|
mi sembra di ricordare che all'interno del contratto
di microsoft c'e scritto che se non si è daccordo con i termini, è sufficiente tornare dal negoziante che provvederà al rimborso. ora, o per i s.o. preinstallati il contratto è diverso, oppure qualsiasi computer dovrebbe andar bene. forse però ho detto una ca@@@ta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Vai su CTY.it, sezione notebook e scendi fino ai CDC...sono tutti senza OS.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
A suo tempo, quando mi interessai io al problema mi resi conto che la procedura da mettere in atto era lunga e laboriosa. Non perchè lo fosse realmente ma poichè le case produttrici hanno, ahimè, una scarsa propensione a rimborsare le spese addebitabili all'acquisto di un SO OEM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
grazie a tutti intanto!
ho addocchiato i cdc da cty.it e nn sono niente male a qnt sembra! xò non sono riuscito a trovare pareri in merito... affidabilità, componentistica, ecc quindi se qualcuno li conosce o ha provato qst marca mi dia un consiglio... ![]() graxie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Sulla serie 576x c'è un tread molto lungo proprio su questo forum.
Io non li ho provati, ma so che sono assemblati in Italia da CDC e che l'assistenza viene fatta direttamente da CDC. La garanzia è estendibile gratuitamente a 3 anni. Gli HDD sono tutti a 5400rpm e le memorie (esclusi i centrino) sono tutte DDR400. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Sì, hai letto bene. Tu hai comprato un prodotto Microsoft di cui non sei soddisfatto, e chi ti deve ridare i soldi è Acer, o Dell, o Compaq, o chi per loro. Ovvio che i produttori fanno i salti mortali per sfuggire a quest'obbligo (leggi qui per farti un'idea).
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 23-12-2004 alle 13:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
1. il tread sulla serie 576x lo cerco quando riattivano l'opzione di ricerca...
![]() 2.preferirei prendere un nb senza os xkè la procedura x riavere i soldi è abbastanza lunghetta... ![]() grazie giacomo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Guarda che sta esattamente poche righe sotto questo; si intitola:
CDC Premium 5768D recensione........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
:? non lo trovo gh... mi passi il link pls
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
[...] YOU AGREE TO BE BOUND BY THE TERMS OF THIS EULA BY INSTALLING, COPYING, OR OTHERWISE USING THE PRODUCT. IF YOU DO NOT AGREE, DO NOT INSTALL OR USE THE PRODUCT; YOU MAY RETURN IT TO YOUR PLACE OF PURCHASE FOR A FULL REFUND. [...] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Moderatore
|
Quote:
OEM? Retail? Preinstallata? Se ricordo bene, ci sono delle piccole differenze. EDIT: Comunque, in effetti la parte: Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 23-12-2004 alle 14:01. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ultima modifica di atidem : 23-12-2004 alle 14:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Moderatore
|
Quote:
Se è una preinstallata, la cosa è ben più difficile per i motivi che ho detto.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
ho trovato nella mia ricerca anche qst negozio...
http://www.mbmultimedia.it/ prezzi abbastanza buoni vende nb con il suo brand assemblati. nn sembra male... c'è qlc che la conosce qst ditta, che ha comprato da loro!? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
Quote:
qualcuno li conosce???
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: generato a QUERO (BL) [Betlemme o Belluno?? fate voi ^__^] , altamente predisposto al PROSECCO e al CABERNET, ora rompo le balle a PADOVA :-) hehehe
|
discussione interessante, ora faccio un giretto
![]() buon Natale ^__^
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.