Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2005, 23:49   #1
DkN83
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Latina
AIUTO! la mia 6800gt è KO!

Salve a tutti.... fortunatamente riesco a scrivere sul forum usando come scheda video la mia ex mitica 9500pro accantonata sulla mensolina di casa...

Il problema è questo... mentre stavo giocanto tranquillamente a counter strike source con la mia 6800gt e ultimi driver nvidia ottimizzati per hl2 (non ricordo il numero della relase) si è impallato tutto e sullo schermo sono comparse strane righette blu... ho riavviato e anche nella schermata del logo della dfi mi appariva il medesimo effetto... sono andato avanti nel caricamento e mi si è bloccato tutto con schermatina blu che mi avvertiva del malfunzionamento della mia geffo

morale della favola? non va + e presenta questi difetti grafici che definirei artefatti...

già da tempo sta scheda mi dava problemi come sfarfallamento dello schermo e strani "flash" del desktop durante il gioco, ma pensavo fossero problemi di driver... almeno fino ad oggi... ho fritto la geffo? l'ho comprata da syspack che dite me la sostituiranno? vi prego aiutatemi

scheda video: ASUS V9999gt/td
Mobo: DfI Lan Party UT2003 nf3 250Gb
Procio: Athlon64 3000+
ecc ecc ecc... il resto non conta...

Il bios della dfi è di default e i voltaggi dell'agp mi sembrano normali... come lo erano prima suppongo... comunque erano sempre settati al minimo... 1,5 mi pare non ne sono sicuro

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
DkN83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 23:50   #2
DkN83
Junior Member

Ah dimenticavo.... la scheda non è mai andata in OC.... frequenze di default sempre!
Old 04-01-2005, 01:13   #3
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Certo che te la sostituiscono.
Non ti preoccupare. Contattali.
Old 04-01-2005, 12:11   #4
Ivanz
Member

Iscritto dal: Nov 2004
a me è successa la stessa identica cosa cioe' schermo pieno di righe blu e colori diversi cioe inguardabile e windows incaricabile è dovuto alla vga qusto vero ?
A64 3500+ Newcastle@2650mhz (265x10) SPI 32" - Msi k8 Neo2 Platinum - 2 x 512 Corsair XMS XL - PNY VERTO 6800GT@420/1140 - Maxtor 10 160GB S-ATA - Lite On 167-t dvd - Nec ND-3500AG dvd-r/rw - Enermax coolergiant 485W - Coolermaster Centurion 5 - 19" Samsung 913NR 8 ms
Ivanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 12:46   #5
DkN83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ivanz
a me è successa la stessa identica cosa cioe' schermo pieno di righe blu e colori diversi cioe inguardabile e windows incaricabile è dovuto alla vga qusto vero ?
si esattamente... e vedo che hai anche te la 6800gt... ma ste schede hanno la tendenza a friggersi?
Old 04-01-2005, 22:28   #6
DkN83
Junior Member

La scheda è stata sostituita senza problemi... adesso speriamo di non aver beccato un intero stock fallato

Poi altra domandina da gnurant in materia... ho la dfi come mobo che mi fa impostare i voltaggi dell'agp... a quanto devo tenerli?

C'è una remota possibilità che a fondere la scheda sia stato magari alimentatore o mobo oppure non è possibile? vi prego rispondete, perchè finchè non ho risposte rassicuranti da parte vostra la "nuova" 6800 l'agp della dfi non lo vede manco da lontano
Old 04-01-2005, 23:15   #7
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
@ DkN83

Non preoccuparti , mi è capitato di sentire qualche cliente che ha avuto lo stesso problema : in definitiva è un difetto del ramdac (uscita video) che probabilmente in qualche scheda era difettoso , o meglio , all'atto del collaudo la scheda superava normalmente il test , ma poche settimane dopo il chip dedicato all'uscita video "friggeva" a causa di un malfunzionamento dello stesso ...

Comunque , anche se è un problema piuttosto raro , capita anche con altre marche , quindi se la tua GT è stata sostituita (a meno di una sfiga colossale) la possibilità che ti ricapiti lo stesso problema è molto remota... e comunque se ricapita , il problema si ripresenta a poche settimane dalla prima accensione ...

Il Vagp è molto elastico come valore : se non OC la scheda , tienilo a 1.5-1.6V e non hai problemi di sorta !!
tieni presente che modificare il Vagp serviva solo quando i FIX sulle Motherboard erano assenti , quindi aumentando la freq del bus bisognava anche aumentare il voltaggio per stabilizzare il sistema ...
Oggi , quasi tutte le mobo hanno i fix , quindi il VAGP ha perso quasi ogni utilità , tranne quando l'overclock della VGA è senza artefatti ma ha perso un po di stabilità : schermata blu di XP con errore sui driver della scheda video.. (la mia è rimasta a 480/1250 con il bios dell'ultra per una settimana senza artefatti o freeze improvvisi , con un VAGP di 1.8v )

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 00:57   #8
DkN83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nonikname
@ DkN83
Non preoccuparti , mi è capitato di sentire qualche cliente che ha avuto lo stesso problema : in definitiva è un difetto del ramdac (uscita video) che probabilmente in qualche scheda era difettoso , o meglio , all'atto del collaudo la scheda superava normalmente il test , ma poche settimane dopo il chip dedicato all'uscita video "friggeva" a causa di un malfunzionamento dello stesso ...

Comunque , anche se è un problema piuttosto raro , capita anche con altre marche , quindi se la tua GT è stata sostituita (a meno di una sfiga colossale) la possibilità che ti ricapiti lo stesso problema è molto remota... e comunque se ricapita , il problema si ripresenta a poche settimane dalla prima accensione ...

Il Vagp è molto elastico come valore : se non OC la scheda , tienilo a 1.5-1.6V e non hai problemi di sorta !!
tieni presente che modificare il Vagp serviva solo quando i FIX sulle Motherboard erano assenti , quindi aumentando la freq del bus bisognava anche aumentare il voltaggio per stabilizzare il sistema ...
Oggi , quasi tutte le mobo hanno i fix , quindi il VAGP ha perso quasi ogni utilità , tranne quando l'overclock della VGA è senza artefatti ma ha perso un po di stabilità : schermata blu di XP con errore sui driver della scheda video.. (la mia è rimasta a 480/1250 con il bios dell'ultra per una settimana senza artefatti o freeze improvvisi , con un VAGP di 1.8v )
Grazie nonickname adesso monto subito la schedina allora e speriamo che non accada nulla di anomalo

Athlon64 3000+@3400+ | DfI Lan P@rty UT2003 Nf3 250Gb | RAM 2*512Mb A Data Vitesta PC500 Cas3| Zalman CNPS7000B-AlCu | Thermaltake Purepower Silent 420w | Maxtor 160GB 7200rpm 8MB plus9 SATA + Maxtor 80GB 7200rpm 8MB plus9 EIDE | ASUS V9999gt/td (6800GT) | dvd-RW Pioneer A05 | Inspire 5.1
Old 05-01-2005, 04:28   #9
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Avevo già sentito parlare di Asus 6800GT 128mb alle quali si friggeva il ramdac...spero per te che nei nuovi stock abbiano risolto il problema
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 10:24   #10
Ivanz
Member

Iscritto dal: Nov 2004
a me si è fritta nello stesso modo la pny verto 6800gt ieri.....
A64 3500+ Newcastle@2650mhz (265x10) SPI 32" - Msi k8 Neo2 Platinum - 2 x 512 Corsair XMS XL - PNY VERTO 6800GT@420/1140 - Maxtor 10 160GB S-ATA - Lite On 167-t dvd - Nec ND-3500AG dvd-r/rw - Enermax coolergiant 485W - Coolermaster Centurion 5 - 19" Samsung 913NR 8 ms
Ivanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 04:29   #11
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
alcune 6800gt friggono...
quella mia l'ho dovuta cambiare, scaldava troppo e,a causa di un alimentatore non troppo performante,faceva anche qualche artefatto...

quindi occhio alle temperature,e non usate alimentatori commerciali (quelli da 30euri per capirci),,io mi sono comprato un mostro di ali con ventolone che spara aria ma molto silenzioso,ed ora in full load non supero gli 80 gradi di core temp
ah, e poi ho fatto 1300 punti in più al 3dmark03
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Certificato UEFI in scadenza: rischio 'b...
MediaTek prepara il Dimensity 9500: pres...
Intel rivoluziona le CPU? L'azienda pens...
Intel si libera dai vincoli del CHIPS Ac...
HONOR Magic V5: la collaborazione con Qu...
Spyware su iPhone: WhatsApp e bug iOS 18...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian