|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
strana cosa
salve a tutti...e' da poco che uso linux e volevo chiedervi una cosa...
ho un router con dhcp attivo e dns assegnati automaticamente dal provider...in pratica tutto in automatico...fin qua tutto bene...il problema sorge in linux...in pratica riesco a navigare solo se imposto i dns manualmente...mi capita con tutte le distro che ho provato...fedora 3 suse 9.2 mandrake 10.1... per carita' non mi costa mika qualcosa impostare i dns manualmente...pero' sono curioso di sapere un motivo... grazie a tutti.. OT AUGURI ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
bah guarda su /etc/dhclient.conf o qualcosa di simile
ci sono i parametri da richiedere al server dhcp in genere sono gia' settati cmq guardaci ci dovrebbe essere un'opzione settata per ricevere i dns se non ce aggiungila anche se mi sembra strano.. in genere di default e' inclusa.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
dovresti cercare all'interno di quel file se c'è o meno la stringa:
usepeerdns e se è settata su true o false.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
io ho impostato come dns il router, poi ci pensa lui a passarmelo, a te non funziona?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
intanto grazie delle risposte...
il problema e' che essendo fresco fresco utente di linux ed avendo usato sempre le distro piu' user friendly possibile..ero abituato a fare tutto in modo grafico...yast per intenderci... il mio errore in pratica e' quello di ragionare ancora alla windows (se cosi' si puo' dire)...adesso seguiro' i vostri consiglie comincero' a usare linux..."alla linux"... impostando comunque i dns manualemnte da interfaccia grafica, tutto funziona...domani avro' un po' di tempo libero...rimetto tutto in auto e provo ad editare i file che mi avete detto... intanto colgo l'ccasione per ringraziarvi nuovamente e per augurare a tutti un sereno natale e soprattutto un sereno pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la connessione funziona...riesco anche a navigare abbastanza tranquillamente...ma la connessione sembra addormentarsi...in pratica riesco a navigare con mozilla firefox e conqueror...pero' ad esempio quando provo ad aggiornare il sistema...si blocca yum di fedora...up2date (sempre di fedora) e si blocca anche yast non appena prova a ricecare i mirror...
e' difficile da spiegare cio' che avviene...in pratica da gkrellm vedo che a distanza di qualche secondo invia e riceve pochi byte...(ho provato anche per un'ora di fila)...riavviato decine di volte... mistero... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
mettendo invece l'ip del router ho risolto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.