|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Partion Magic 8: help
salve, ho appena preso un hd da 80 gb e abbandonando definivamente fdisk vorrei partizionarlo con Partion Magic (che non ho mai utilizzato). Vorrei creare 2 partizioni: una con winxp e l'altra vuota per i dati: diciamo circa 50 gb da una parte e 30 dall'altra.
Ho lanciato il programma e mi ritrovo l'unità c: primaria ![]() Vorrei quindi creare una nuova partizione: evidenzio C: e clicco su crea nuova partizione, assegno la dimensione voluta e vedo il grafico dell'hd diviso correttamente ![]() clicco su applica e riavvio tutto e dopo il caricamento di xp mi compare la videata di powerquest partition magic (con fondo azzurro), esegue alcune operazioni ma poi mi dice "errore 983 del file di bach - vi sono troppi errori" e posso solo riavviare e non mi modifica nulla, cosa sbaglio?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Immagino tu abbia già provato a fare uno Scan Disk ed un Defrag.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
evvai tutto a posto finalmente grazie ai vostri consigli
![]() ho lanciato il CHKDSK/F e credevo nn servisse xchè non mi aveva rilevato nulla, invece..... ora partition mi mostra questo ![]() nella nuova partizione creata risultano 65,1 mb utilizzati anche se non c'è nulla al suo interno...sono files di sistema? ora una domanda forse stupida: se disinstallassi partition magic le partizioni rimarrebbero, giusto?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Certo che rimarrebero!
Lo spazio è occupato dal file system. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
|
se non hai messo niente fai così:
clicca con il destro sulle varie partizioni e fai delete su ognuna così parti da 0 poi sempre con il dx e gli dici di creare prima una primaria e poi una logica con quello che rimane. gli dici applica poi sempre con il dx passi alla formattazione ps ma che ci fai con 30 gb per i prog instanlli tutto quello che trovi? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.