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Old 11-07-2005, 21:54   #1
gerry
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Acquisto Auto Usata: Consigli x Audi TT Coupè 1.8T

Premessa: Scusate se sarò un po' lunghino...

In questi ultimi giorni mi è venuta voglia di cambiare la mia attuale punto 2 serie 1.2 16V ELX con una fantastica Audi TT Coupè 1.8T.
Non avrò mai abbastanza soldi per prenderne una nuova così guardandomi in giro ho visto che se ne trovano usate (del 1999 e 2000) a 14/16000€...
Per questa cifra la pazzia la farei anche, ma il problema che più mi fa titubare e che sarebbe la mia prima auto usata e non ho idea di come fare per evitare fregature... Consigli???

Lista PRO e CONTRO:

>>> PRO <<<

1. L'auto è fantastica: non è una punto!
2. Passare dal 1.2 al 1.8T 180cv sarà una favola.
3. Ho 24 anni e vivo con i miei: se non faccio la pazzia adesso non potrò farla mai più. (vedi acquisto casa tra 3 o 4 anni e relativo mutuo...)
4. Tra 3 o 4 anni potrò rivenderla e varrà ancora qualcosa. La mia punto (2002) tra 3 anni sarà da rottamare.
5. La punto oggi vale ancora qualcosina 4/5000€
6. Le ragazze si picchieranno pur di fare un giretto con me... (E la morosa s'incazzerà... Ma è un pro o un contro??? )


>>> CONTRO <<<

1. Assicurazione, bollo e benzina...
2. Mi fa una paura fottuta comprare un auto che poi darà mille problemi...
3. Non ho idea di cosa controllare per non prendere inculate!
4. Niente più in auto. La punto è mooolto comoda!
5. Portafogli: -15000 +5000 = -10000€

Ogni commento, aiuto, consiglio e molto gradito.
Se poi avete l'auto in questione ancora meglio: Quanto consuma? Avete avuto problemi soprattutto con l'aumentare dei chilometri (> di 60000)? Cosa controllare per non prendere fregature?



Io la preferirei nera o blu!
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Old 11-07-2005, 22:22   #2
AdrianSkynet
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L'Avatar di AdrianSkynet
 
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ma non hai qualche meccanico d fiducia che t c può dare un'occhiata? non so che uso ne farai, ma con quello che t costerebbe mantenerla ( km/litro, costo in sè della benza assicuraz e bollo son sempre 180cv ! ) io c penserei bene, x non parlare dei prezzi dei pezzi ricambio audi se si dovesse romprere qualcò
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Old 11-07-2005, 22:39   #3
gerry
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La userei come prima (e unica) macchina. Quindi per tutti i giorni.
Ora con la punto faccio circa 20000 Km all'anno...
Per quanto riguarda il meccanico... La vedo dura!
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Old 11-07-2005, 22:42   #4
Coyote74
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Originariamente inviato da gerry
La userei come prima (e unica) macchina. Quindi per tutti i giorni.
Ora con la punto faccio circa 20000 Km all'anno...
Per quanto riguarda il meccanico... La vedo dura!
Beh, con 20000 Km all'anno la vedo dura da mantenere... forse la macchina che farebbe per te è una bella TD. Comunque, se la tua unica preoccupazione è l'affidabilità, non farti paranoie... si tratta sempre di una Audi, quindi più di così non so cosa pretendere
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Old 11-07-2005, 22:42   #5
AdrianSkynet
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beh se non hai nessuno su cui puoi far affidamento è un'acquisto a scatola chiusa, buona fortuna!
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Old 11-07-2005, 22:48   #6
gerry
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Qualcuno saprebbe indicarmi il consumo medio in città?
Ora con la punto sono sui 13Km/L, vorrei capire la differenza...

I rivenditori (quindi non privati) sono obbligati per legge a dare una garanzia sull'usato o ognuno fa come gli pare?

Eccovi una fotina, tanto per sbavare un po' insieme...



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Old 11-07-2005, 22:51   #7
Coyote74
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Beh, diciamo che in ciclo cittadino ti va di lusso se te la cavi con gli 8 Km/l
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Old 11-07-2005, 22:59   #8
gerry
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Originariamente inviato da Coyote74
Beh, diciamo che in ciclo cittadino ti va di lusso se te la cavi con gli 8 Km/l
Parli per esperienza diretta o per sentito dire?
Speravo che gli 8 Km/l fossero il limite e che la media si attestasse sui 10...
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Old 12-07-2005, 00:03   #9
Topomoto
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Originariamente inviato da gerry
Parli per esperienza diretta o per sentito dire?
Speravo che gli 8 Km/l fossero il limite e che la media si attestasse sui 10...
Ehmm...il "limite" credo si aggiri sui 3km/litro, se pesti un po'
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Old 12-07-2005, 00:10   #10
Coyote74
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Originariamente inviato da gerry
Parli per esperienza diretta o per sentito dire?
Speravo che gli 8 Km/l fossero il limite e che la media si attestasse sui 10...
Beh, facendo un rapido paragone con la mia macchina che ha 190CV, è facile indovinare quanto possa consumare quella TT
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Old 12-07-2005, 00:18   #11
sempreio
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Originariamente inviato da Coyote74
Comunque, se la tua unica preoccupazione è l'affidabilità, non farti paranoie... si tratta sempre di una Audi

sbagliatissimo, se non ricordo male ci sono stati non so quanti incidenti con le auto prodotte in una determinata annata , la macchina andava in sovrasterzo improvviso ma non so se ci sia stato un richiamo generale , mi sembra che sia l' unica audi nata male
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Old 12-07-2005, 01:14   #12
Adamkelno
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A mio modesto parere questa è la sportiva più sopravvalutata della storia....
Non mi mai piaciuta, l'ho sempre trovata goffa e ben poco originale.
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Old 12-07-2005, 07:33   #13
orestino74
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Originariamente inviato da sempreio
sbagliatissimo, se non ricordo male ci sono stati non so quanti incidenti con le auto prodotte in una determinata annata , la macchina andava in sovrasterzo improvviso ma non so se ci sia stato un richiamo generale , mi sembra che sia l' unica audi nata male
Aveva un problema di aerodinamica alle altissime velocità.....c'erano alcune autostrade tedesche dove in fondo ai curvoni veloci c'erano mucchietti di audi tt uscite fuori strada....
Hanno montato di serie (e su quelle richiamate) un alettoncino posteriore che risolveva i problemi (ripeto, per i pistola che amano andare a 850 km/h sulle autostrade).....
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Old 12-07-2005, 07:42   #14
Maui78
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Originariamente inviato da orestino74
Aveva un problema di aerodinamica alle altissime velocità.....c'erano alcune autostrade tedesche dove in fondo ai curvoni veloci c'erano mucchietti di audi tt uscite fuori strada....
Hanno montato di serie (e su quelle richiamate) un alettoncino posteriore che risolveva i problemi (ripeto, per i pistola che amano andare a 850 km/h sulle autostrade).....
E cmq hanno anche montato di serie l'ESP.
Non ho capito, vai su una trazione anteriore o su una integrale?
Se ti piace comprala e non fidarti di chi ti dice che è un chiodo
E' vero che è pesante, ma le prestazioni ci sono, magari non te lo fa capire bene perchè è molto lineare.
Per sentito dire quel motore è molto affidabile, ma i possessori tendono molto a giocarci, quindi guarda bene di trovarne una che non abbia subito elaborazioni, preferibilmente cercala da qualche concessionario che ti rilasci anche un minimo di garanzia, ed informati magari dal precedente padrone su quanti sono i km reali.
Ciao
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Old 12-07-2005, 08:01   #15
lucadeep
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Alura, il motore è il classico 1.8 audi/vw sovralimentato indi per cui vai tranquillo che almeno quello rogne non te ne darà mai, però punta su un 225 Quattro, le trovi a molto meno ( se l'è presa un mio amico del2001 a 12K € ) come consumo se non si tira il collo si stà su una media di 15-16 km/l con la 180, mentre la 225 sui 10-12km/l
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Old 12-07-2005, 08:33   #16
Topomoto
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Originariamente inviato da lucadeep
come consumo se non si tira il collo si stà su una media di 15-16 km/l con la 180, mentre la 225 sui 10-12km/l
Ehh? 15-16km/litro?? Forse a 90 all'ora costanti.....di media non li fai neanche con una Panda!!
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Old 12-07-2005, 09:45   #17
lucadeep
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Originariamente inviato da Topomoto
Ehh? 15-16km/litro?? Forse a 90 all'ora costanti.....di media non li fai neanche con una Panda!!
Ma che scherzi??? Con la R originale tenevo di media i 13km/L nel misto, cavolo ma che piede c'avete! Il 1.8 turbo è un motore lineare, che si riesce a sfruttare bene anche a basso regime. Certo se comincia a tirare consuma come una disperata.
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Old 12-07-2005, 09:58   #18
Topomoto
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Originariamente inviato da lucadeep
Ma che scherzi??? Con la R originale tenevo di media i 13km/L nel misto, cavolo ma che piede c'avete! Il 1.8 turbo è un motore lineare, che si riesce a sfruttare bene anche a basso regime. Certo se comincia a tirare consuma come una disperata.
Ti offendi se ti dico che NON CI CREDO?
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Old 12-07-2005, 09:58   #19
Coyote74
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Originariamente inviato da sempreio
sbagliatissimo, se non ricordo male ci sono stati non so quanti incidenti con le auto prodotte in una determinata annata , la macchina andava in sovrasterzo improvviso ma non so se ci sia stato un richiamo generale , mi sembra che sia l' unica audi nata male
Quello era un problema di aerodinamica, non di affidabilità
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Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 10:05   #20
Coyote74
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Originariamente inviato da Topomoto
Ti offendi se ti dico che NON CI CREDO?
Spero non si offenda se ggli dico che non ci credo neppure io
Ma stiamo scherzando vero? 15Km/l con quella macchina non li fai neppure se scendi e la spingi a mano... dai, non prendiamoci in giro. Un 1.8 turbocompresso da 170CV che fa i 15 Km/l non si è mai visto sulla faccia della terra... forse intendevi dire 15 l per 100 Km, cosa ben diversa.
Comunque se mi porti dati concreti e dimostri di aver ragione vado domani stesso in una concessionaria Audi, do indietro la mia Z3 e mi piglio una TT spider... non ci penso su neppure due volte. Ma scherziamo? Se riesce a tenere i 13 Km/l in ciclo cittadino e i 15-16 su ciclo misto per me diventa la regina delle macchine
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