|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
P4 e boxato e problemi di temperatura
Salve ragazzi volevo iniziare questa discussione sia per trovare una risposta di qualcuno che aveva avuto la mia stessa esperienza sia per alzare un pò di polvere su un argomento quasi sempre tralasciato.
Il centro del discorso è : Perchè i produttori devono mettere nei loro box dei dissi che fanno letteralmente cacare ed oltretutto hanno il barbaro coragio di scrivere che sono " TESTATI "!!! io + tosto prenderei loro a testate.......e voi che dite ? fatemi sapere le vostre opinioni qui vi allego un paio di ultime cose che mi sono capitate con dei boxati : amd xp 3200+ temp 65° P4 2800 sk 775lga temp 54° tutto ciò stando semplicemente fermi per una mezz'ora nel bios ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Concordo in pieno.
Dire che i dissi Intel per P4 prescott fanno schifo è essere magnanimi. Forse va meglio dire che danno il vomito. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Re: P4 e boxato e problemi di temperatura
Quote:
E' vero che sono scarsi, ma un AMD 3200+ se non lo overclocki a 65° in IDLE non ci arriva col dissy boxed, e manco a pieno carico, perciò o il case è areato male o è il dissy montato male (magari con il pad e non con la pasta termica) Per il P4 54° vale lo stesso, sotto sforza farà pure 60° perchè è il procio che scalda tanto, ma in IDLE 54° non li fa Ultima modifica di Roberto151287 : 17-12-2004 alle 08:51. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
beh... per quanto riguarda amd le temperature sono quelle e il dissi non è montato male !
L'unica cosa che può essere imputabile è la pasta, non è una artic, ma una semplice allo zinco, cmq non credo che amd debba basarsi sulla pasta per dire che il dissi funziona bene o meno e poi... dipende sempre da quanto caldo fa all'esterno e se una persona abita in arizona o in sicilia o climi simili non vedo perchè debba essere preso in giro. poi per quanto riguarda intel vale lo stesso ti dirò..... adesso ho rimosso la pasta che esce di serie ed ho messo una artic silver ho rimontato il tutto ed effettivamente è a 51 in iddle...meravigliato ? io per niente ! in fine le persone prima di accusare in maniera poco cortese ed anche presuntuosa dovrebbero chiedere se i riferimenti sono stati fatti con case poco areati o meno !! p.s. impara l'educazione prima di parlare a caso |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa se ti sono sembrato maleducato, non volevo, ma non parlo a caso. una CPU a 65° in IDLE se il dissy è montato bene e il case è areato non ci sta nemmeno con un dissy boxed, è così, quindi i problemi posso essere diversi: Dissy montato male Troppa pasta messa o invece di usare la pasta è stato usato uno schifoso pad termico Sensore che sballa, magari non è che hai una Abit che di solito sballa le temperature di 10° in più? E cmq 55° in IDLE sarebbero troppi lo stesso |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed a me da i nervi ! cmq tornando a noi per l'amd che dicevo l'ha montato il mio amico con il pessimo pad termico sotto mie preghiere (una settimana ma per il pentium ti assicuro che il case, anke ottimo del resto(enermax), è ben areato ed il dissi l'ho montato (questa volta io personalmente) sicuramente bene alla prox ciao marco |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Guarda, anche io con un p4 3.0 e il suo maggico dissi boxed ho sudato parecchio... all'inizio ero a quasi 60 in idle... poi ho tolto il pad ed è sceso a 55 circa... dopo inutili smontaggi-rimontaggi ho preso il problema di petto e mi sono montato un dissi zalman 7700 in rame con della artic silver 5 sotto...------>38C°in idle!!!
Non so se è l'unica soluzione ma sono contento così! tra l'altro è anche molto silenzioso pure in normal mode(1800 giri/min) e in silent Mode (900 giri/min) scalda appena di più (40c° e sento solo la ventolina della geforce.... W la zalman! best luck
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
è assurdo però quel dissi.... pesa quasi un KILO
come sistema di raffreddamento è il top ad aria però fa un pò paura....
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Io ho un P4 boxato, 2.4GHz con FSB 533; pad rimosso e messo subito l'artic silver II
In idle stava (in questa stagione) sui 32, ma ultimamente (ha più di un anno) la ventola cominciava a fare rumore. Ci ho messo un controller e portando a metà il potenziometro (abbassando quindi la tensione a circa 8-9 V) ho reso il dissi praticamente muto, con temperature in idle sui 33°-34°. Se faccio un'elaborazione pesante con GIMP mi schizza a 46°, allora metto al massimo le ventole e ottengo 43-44°. Ripeto, dissi originale Intel. Non mi sembra male. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Re: P4 e boxato e problemi di temperatura
Quote:
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: P4 e boxato e problemi di temperatura
Quote:
cmq la prova dito che dicevi già lo fatta e a dir la verità è tiepidino ciao marco |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Hai visto bene se il processore AMD non è scheggiato da qualche pate? Perchè se è così le temp possono anche aumentare parecchio
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ho detto al mio amico di sostiuirlo ma ancora nn ha avuto tempo per farlo.Appena avrò riscontro lo posto ! e speriamo bene |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
|
Perdonate l'ingenuità della mia domanda esistenziale...
-ma se uno prende la scheda madre,la butta sul tavolo e gli spara addosso un ventilatore bello potente non risolverebbe il problema raffreddamento ? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
bhe diciamo che la risposta è si ma..... non è il massimo della comodità e poi per il procio non và per niente bene perchè li il calore ha bisogno di essere irradiato a tutto il dissipatore per essere disperso proprio perchè il calore proviene da un punto molto piccolo quindi proviene in maniera molto molto concentrata
capito la questions ?!?!? spero di essere stato chiaro ciao marco |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
|
Vabbè si lo ammetto il modello di raffreddamento proposto da me è un pò lontano da quelli a liquido più performanti o di quello ad "immersione" che qualche fottuto di cervello aveva proposto domenica scorsa...
Comunque grazie per la esauriente risposta:ora ho capito... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
io ho un boxed con un nw 2.8 è onestissimo e silenzioso, mai avuto problemi.
ovviamnete ho levato il loro pad e ho messo la ceramique ciaooo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
P4 e boxato e problemi di temperatura
in merito all'amd di cui sopra ho fatto levare il pad termico e mettere la ceramique che era l'unica cosa che il mio amico aveva la temp è scesa di 12 gradi ! cmq penso che sia già un buon passo avanti !
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.

ed a me da i nervi !