|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caserta
|
Bug su Z1010
Ciao ragazzi. E' la seconda volta che scrivo questo mex. Prima ho fatto un poema, ma per qualche arcano motivo non mi è stato pubblicato. Per motivi di tempo sarò molto più sintetico. Ho comprato 3 gg. fa uno z1010 della 3 e dopo averci smanettato un bel pò su ho trovato due difetti:
1) Svelgia a cell. spento 2) Caricamento dei motivi. Nel primo caso, premendo i tastini "volume" laterali durante le sveglia, a tel. spento, essa si disattiva per poi riprendere a suonare dopo 9 min. E fin quì nulla quaestio. Il problema sta nel fatto che, durante questo tempo, se provate ad aprire il cell., noterete che si illuminerà, senza però alcuna scritta, e nel richiuderlo lo stesso accadrà per il display esterno. Questo, dopo qualche secondo, si spegnerà fino al riaccendersi normalmente al risuonare della sveglia. Il vero problema serio sta poi nel riaccendere il cell. dopo questa procedura. Sarà necessario togliere la batteria. Infatti premendo il tasto on/off non si fa altro che illuminarlo. Dopo qualche secondo, poi, si rispegne. E non c'è verso di riprenderlo se non togliendo la batteria. L'altro problema riguarda il caricamento dei motivi che, in qualche caso, non mi sono stati caricati completamente, ma solo parzialmente. In pratica: le scritte cambiavano colore regolarmente, ma la schermata di stand by, o/e le schermate dei sottomenù, erano prive di immagini. Delle immagini normalmente previste dal motivo, e che magari 2 min. dopo caricava normalmente. Il fenomeno è più evidente se si caricano i motivi l'uno dietro l'altro, al fine magari di scegliere quello che, al colpo d'occhio, piace di più. E' capitato anche a voi, almeno uno di questi? Se no, pensate sia un problema hardware o semplicemente software? Il mio firmware è la versione R1J005 Sapete se ce n'è un'altra più recente, e eventualmente che tipo di miglioramenti ha portato? Resto in attesa dei vostri preziosissimi consigli. Con l'occasione vi auguro un buon week end
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Pd
|
ciao il primo problema è effetivamente un bug, mentre per quanto riguarda i motivi anche a me capitava ma perchè usavo immagini .jpg o .gif a 8bit e questo tipo di immagini non erano supportate dal mio z1010 quindi ho risolto grazie a photoshop creando l'immagine e poi su save selezionando il formato .jpg e livello qualità 5
spero di esserti stato utile ciao
Case: Case A+ casetek iq-eye, MB: MSI K8N Neo2 Platinum (Socket 939), CPU: AMD Athlon 64 3500+ winch, RAM: mushkin 1GB lvl2 (2x512MB) CAS2, SV: gainward 6800 gt gold ed, HD: WD Raptor 2x36gb raid, Ali: enermax 460w, Altro: Ocz Booster. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
allora, ho riscontrato questi bug già dal primo giorno.
Per la sveglia, non è grave.. per quanto riguardo i motivi, per risolvere tutto ti basta solamente mettere uno dei temi di default del telefono. Poi spegnere, riaccendere e mettere i nuovi temi.
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie per le risposte ragazzi. Non immaginate quanto mi avete rincuorato....
![]() ![]() Per quanto riguarda la versione del firmware, sapete dirmi qualcosa? La vostra qual'è? Ciao a tutti Ps: altro bug, se di bug si può parlare.... Quando collego il cell via usb al pc, alla prima connessione tutto ok. Ma se stacco la porta usb, e poi la riattacco, il cell risulta non collegato, nonostante il pc lo rilevi di nuovo come modem ed emetta il beep classico di avvenuto collegamento di una periferica usb. Mi riferisco al software di gestione della memoria del cellulare (l'icona "telefoni personali" che compare sul desktop, una volta installato il pacchetto presente nel cd). E' necessario, anche in questo caso, spegnere e riaccendere il cell., e rifunziona alla perfezione. Certo che questo cell. ama proprio essere spento e riacceso eh? ![]() ![]() Ciao a tutti
![]() |
#5 |
Member
|
Altra domandina: ma la lucina posizionata sulla porta ad infrarossi serve a qualcosa? O serve solo ad accendersi per un nanosecondo quando si collega il caricabatterie?
Sull'ultima relase software nulla? Dubito che serva, ma per chi non lo sapesse per vedere la versione software del proprio SE basta fare: tasto dir. dx, *, tasto dir. dx, tasto dir. dx, *, tasto dir. dx, * e poi entrare nell'apposito menu. Ciao a tutti
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
a me era successo dopo che avevo cambiato 3/4 motivi consecutivamente (per vedere com'erano). Spento, riaccesso e tutto passato ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Lo so che qualcuno mi definirà "pignolo" ma che volete farci... Mi piace le chiarezza e la completezza nelle cose
![]() ![]() Cmq, altri due "piccoli" bug sul mio z1010: 1) Se, quando lo accendete, lo chiudete immediatamente, il display esterno rimmarrà spento finchè non riaprirete il cell. per poi richiuderlo (banale, lo so, ma intanto... ![]() ![]() 2)se scrivete un sms con la parola "t-shirt" (senza virgolette) il cell. si riavvia da solo (bisogna avere il T9 inserito e il vocabolario sulla lingua italiana .. con la lingua inglese non succede nulla). Per il resto sono contentissimo del cell. ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() Speravo di poter aggiornare il firmware (brand tre) ma pare non ce ne siano ancora di nuovi.... dovrò accontentarmi... Cmq poca roba... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: non ho neanche il bug del riavvio per la parola t-shirt (che peraltro non è contenuta nel vocabolario e ho dovuto inserirla manualmente)
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() Prova, appena aperto un nuovo sms, a digitare: "t" "1" (per il trattino) "s" "h" e poi mi dici. Se va bene, meglio così ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq mi è capitato che dopo aver caricato numerosi motivi e immagini da pc, e provandoli per cercare quello che più mi piaceva, sono scomparsi i titoli delle icone del menu e se provavo a caricare un qualsiasi motivo (compresi quelli inclusi nel telefono) diceva che quest'ultimo era danneggiato e impossibile da caricare. Tolta e rimessa la batteria è tornato tutto normale
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 27-11-2004 alle 12:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() Per il resto mi sta andando una bomba ![]() ![]() ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Menomale
![]() Cmq è davvero un gran bel cellulare ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
post cancellato pensavo fosse un bug invece ho risolto
Ultima modifica di luke10 : 28-11-2004 alle 14:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Il fatto che questo thred vada "giù" significa che, oltre a quelli elencati, non ci sono più bugs? Sono contento
![]() ![]() Ciao ragazzi
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Possibile che non ce ne siano altri?? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
doppio post...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.