|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Linux desktop, ai piccoli non conviene
Linux desktop, ai piccoli non conviene da Punto-Informatico di oggi martedì 21 dicembre: http://punto-informatico.it/p.asp?i=50928
Quote:
Vorrei sapere il parere di chi linux [o relativo] lo utilizza per produttività aziendale insieme ad altri colleghi.
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels Ultima modifica di Hal2001 : 21-12-2004 alle 00:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Errata corrige: il link corretto è http://punto-informatico.it/p.asp?i=50928
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
beh ognuno dice la sua.. e nessuno ha torto..
se si intende utilizzare dei file gia' esistenti di microsoft office con tabelle e roba varia e' normale che non conviene utilizzare open office.. Per quanto riguarda la sicurezza? le aziende non perdono soldi quando il personale prende i virus? bah.. In una azienda cmq c'e' sempre qualche server.. Una persona che sa utilizzare il word di windows non penso che ha bisogno di essere formato x utilizzare openoffice, ne per aprire mozilla.. Il personale in genere non sa installare un windows.. Ma c'e' sempre qualcuno che lo fa, non ho mai visto un'azienda che per installare un windows desktop paga qualcun'altro.. E cmq non mi sembra che installare un mandrake sia tanto piu' difficile.. Poi non so.. non mi sono mai informato se farsi installare un linux costa di piu' di farsi installare windows + pagare le licenze.. Ma se costa di piu' credo che sia perche' la ditta non si sta rivolgendo alle persone giuste.. Spesso ce anche da considerare che un windows va reinstallato perche' l'utente ci installa sopra robba inutile.. E per la legge di windows.. se installi disinstalli e reinstalli domani windows non ti funziona piu'.. In un linux il personale che non sa utilizzarlo non installa niente (perche' magari non puoi installare niente).. Ma si limita a fare il suo lavoro. Al solito la mia e solo una considerazione che magari sara' sbagliata..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Mah noi siamo piccoli e usiamo entrambi i sistemi, circa 50%-50% sui computer desktop. Il risultato è stato una chiara riduzione delle spese, sia dirette che indirette (ad es. dovute al tempo perso per virus/worm/ecc). Il nostro standard interno è openoffice, ma abbiamo anche computer con windows e office se necessario. Il know-how si acquisisce strada facendo, allo stesso modo con cui si acquisisce quello per Windows; non consiglio mai soluzioni radicali, quelle sì che sono costose.
Comunque, come amo ripetere in queste situazioni, "la compatibilità di OpenOffice con Office, seppur incompleta, è di gran lunga migliore della compatibilità di Office con OpenOffice" ![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo il secondo punto la situazione è diversa. Se non si fa migrazione di massa [cosa che io ho fatto un anno fa], di tutti i documenti, ci si troverà sempre in mille ed ingestibili problemi, io primo ne sono stato vittima, utilizzando questa fantastica suite da anni, dapprima in comitanza con la suite di Redmond, ed adesso stand alone. Ho fatto anche il passo più lungo della gamba [ ![]() Insomma questo mi è stato possibile perchè il pc lo utilizzo solo io in famiglia e sul lavoro, quando mi occorre passare qualcosa a qualche collega ho serie difficoltà, visto che hanno tutti OfficeXP preinstallato [..] sulle loro macchine. Perchè dici altresì, che la migrazione totale è costosa? visto che non ti riferivi ai costi di licenza e tantomeno all'installazione/manutenzione [visto che do per scontato che deve esserci qualcuno in grado di farlo]. Secondo me stare nel limbo invece è la soluzione much_expensive ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
La Adobe fornisce software per creare gestire i pdf in maniera molto approfondita, ma per fare quello che ti ho detto il convertitore di OpenOffice o strumenti analoghi vanno perfettamente bene. Se un domani la Adobe chiudesse battenti il formato pdf esisterà ancora, non sei vincolato alla loro esistenza/alle loro "lune".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io mi limito a citare questa vecchia intervista di CNET News.com a Sterling Ball.
Non penso serva altro.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
Quote:
![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.