|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
consiglio di acquisto su un portatile che usi un cellulare per collegarsi a internet
ragazzi, volevo chiedervi:
dovrei prendere un portatile che si colleghi ad internet tramite wireless oppure con cellulare. le mie domande sono le seguenti: 1) se si collega con un GPRS, basta una porta USB o WIRELESS? a che velocita può arrivare? da cosa dipende la velocità? dal cavo? 2) per il collegamento UMTS che tipo di scheda ci vuole? grazie Ultima modifica di alenis_2000 : 16-12-2004 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ci sono delle schedine PCMCIA nelle quali puoi mettere le sim e navigare in GPRS, suppongo che lo stesso valga per UMTS.
altrimenti puoi collegarti con il cellulare sfruttando la porta ad infrarossi (se c'è) o il bluetooth. che cosa intendi per porta WIRELESS? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Secondo me ti conviene prendere un notebook con bluetooth incorporato, oppure al limite una chiavetta bt; così ti colleghi agevolmente a un cellulare con bt e non hai bisogno di cavi .
Se il cellulare non ha il bt devi usare o una porta infrarossi o un cavetto usb. Oppure ti compri una scheda pcmcia gprs o umts. Per l'umts usi un cellulare umts o ti compri una scheda pcmcia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
altre domande...
scusate la mia ignoranza ma cosa è
1) una chiavetta bt ? a che serve? 2) quindi cosa è un cellulare bt? 3) se ho una scheda PCMCIA in cui posso mettere la SIM, allora non ho neanche bisogno del cellulare? 4) come funziona la tecnologia bluetooth? che possibilità mi dà in più rispetto ad una scheda PCMCIA con SIM? 5) ci sono portatili con la scheda GPRS o UMTS incorporata? per wireless intendo dire se ha dei dispositivi che consentano di collegarsi in Internet senza utilizzare cavi o fili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
la chiavetta bluetooh è dispositivo simile a un pen drive (hai presente?) che fonirsce connettività di rete bluetooth
i cellulari nuovi ormai hanno quasi tutti la tecnologia bluetooth, ovvero una connessione senza fili che permette di far comunicare tra loro due cellulari o un cell e un pc oppure un cellulare e un auricolare ecc. se hai la scheda PCMCIA con la sim non ti serve il cellulare bluetooth e chiaramente nemmeno la "chiavetta". il vantaggio di avere il bluetooth è quello di poter comunicare con il cellulare. ad esempio puoi metterci le suonerie, prelevare le immagini che scatti con la fotocamera integrata, interagire con la rubrica... non ho mai sentito parlare di portatili con GPRS o UMTS integrato ma ce ne sono diversi con il bluetooth integrato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.