|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
|
Rete interna troppo lenta :| :| xke ??? :|
Ciao a tutti ho 2 pc collegati in rete nel modo seguente:
PC1: A64 3500+ , 1GB RAM, WinXp PRO Sp2 (+fix half connection), Marvell Yukon 88E8001 (10/100/1000) integrata in A8V DX. PC2: AXP 3200+ , 1GB RAM, WinXp PRO Sp2 (+fix half connection), Marvell Yukon 88E8001 (10/100/1000) integrata in A7N8X-E DX. Sono collegato a Fastweb Fibra ottica (10Mbit) tramite il loro HAG: Telsey CPV residential gateway e in aggiunta uno Switch 3com a 5 porte: OfficeConnect Switch 5. Model number: 3c16793 (supporta solo il 10/100) La linea FW arriva all HAG, dal primo connettore passo la linea allo switch, al quale sono connessi i 2 pc. Premetto che tutte le mie prove sono sempre state fatte a sistema appena riavviato e spesso appena formattato !!! Mai e dico mai raggiungo traferimenti superiori ai 500KB\sec. Ma come è possibile ??? Dovrei andare a 100Mbit ! Ok il 1000 me lo brucio per via dello switch che supporta solo il 10/100 ... ma non sono nemmeno vicino al 10Mbit.... Cosa sbaglio ??? Riporto le impostazioni attuali delle 2 schede di rete. ![]() Posso pensare che dipenda: 1) impostazioni errate schede di rete 2) cavi mal crimpati (strano xo xke FW la prendo tutta 10Mbit il problema è solo in LAN) 3) Qualche servizio di winPRO indispensabile x un corretto funzionamento che invece ho disabilitato. Qualcuno esperto in materia può aiutarmi ??? ![]() Tnx !
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Controlla tra le impostazioni della scheda di rete che il funzionamento sia impostato a 100Mb.
Prova ad usare un cavo diverso, magari anche certificato categoria 5. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Che intendi con categoria 5 ?? non sono molto esperto in materia x questo mi affido a chi ne sa di piu
![]() Cmq ora il settaggio è impostato a autoriconoscimento sennò ho: 100 Mbit full duplex 100 Mbit half duplex gli altri sono 10 ... e poi autoriconoscimento. Lo forzo a 100Mbit full duplex dunque ?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No zero HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP !!!
Un ora x trasferire 600 mega in LAN !!! non esisteeeeeeeeeeee !!! Ma ke succede ??? Non c è nessuno che ne sa di reti ???
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma hai provato un altro cavo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
prova un altro cavo, oppure prova a forzare tutte due le schede a 100Mbit Full Duplex e vedi se migliora (o se non si parlano del tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho forzato entrambe a 100 full duplex e si parlano, xo non sembrano essere migliorate
![]() Un altro cavo non l ho provato... dovrei ?? In fastweb xo non ho problemi raggiungo 1Mbit senza probelmi... ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
tra 1 Mbit e 100 Mbit c'e' una certa differenza ![]() prova un cavo di buona qualità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Hai ragione anke tu !
![]() Proverò ! Lo devo prendere schermato o cosa ? consigli sul tipo di cavo ??
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sai come riconoscere a che categoria (3, 5, 5e, 6, 7) appartiene un cavo ?? [ho letto un po in giro ma non trovo informazioni chiare...
![]() cosi mi levo il dubbio su che cosa ho in casa ora .... e cmq meglio che siano schermati ?? xke i miei cavi di rete passano vicino a mooooooooolti cavi elettrici e prese ... ![]() ![]() !!!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Up !!
Se avete info rispondetemi al più presto xke io avrei trovato da comprare i cavi CATEGORIA 7 ma costano un botto !!! Quindi vorrei evitare di dovermici poi impiccare xke inutili !! ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io avevo parlato cat 5 e non 7!!!!
Altre categorie servono per il Gigabit. Un normale cavo incrociato cat 5 costa 3 € |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.