|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ebay e feedback positivi....
Ho recentemente concluso un acquisto con un utente, di cui non farò il nome, che mi sta comportando grossi problemi.
Questo utente, per motivi tuttora a me ignoti (e che lui non è stato in grado di dimostrare in alcun modo) mi aveva inserito nella sua blocking list. Ci siamo scambiato un po di email, ha letto i miei feedback positivi, e si è convinto ad eliminare il blocco. Ho effettuato l'acquisto con un "Comprami subito" e, visto l'esiguo valore della transazione, come da accordi (forse malintesi) via mail, ho richiesto la spedizione con posta prioritaria (ovviamente a mio rischio e pericolo, figuriamoci). Da stamane sto ricevendo mail su mail zeppe di insulti di minacce, di "carogna", di "ti sistemo io". Tutto ciò per un acquisto di 3 euro. Non penso sia necessario aggiungere altro. Se ha intenzione di mandarmi l'oggetto va bene, se vuole bruciare i miei soldi (inviati con paypal) può anche farlo, non andrò fallito per 3 euro (per fortuna!). Questo per tutelarvi: non sempre un alto feedback, con una buona percentuale positiva vi mette in guardia dall'inciviltà. Ovviamente ho inviato una mail al servizio di investigazioni; non è possibile che un utente si comporti in questo modo, indipendentemente dal fatto che la transazione vada o meno a buon fine. LuVi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Se siete così curiosi
![]() LuVi |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
vai, spara! PS: quindi l'acquisto è stato fatto in Italia, giusto?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho pagato con paypal, dopo che mi aveva permesso di farlo, ho scelto la spedizione prioritaria e da stamane mi manda mail di insulti! La gente gnaaafa più! ![]() LuVi |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma scusa...
1.45 è il costo della carta, 0.70 la posta prioritaria... fanno 2.15! tu gliene hai dati 3 e si lamenta?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
|
ekko xchè a me ebay nn ha mai convinto + di tanto! mah!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
vabè ... spiega un pò meglio...
come e quando (subito, dopo qualche giorno) l'hai pagato? ha spedito l'oggetto subito dopo la ricezione dei soldi o a fiducia? quali sono i motivi x cui ti insulta?
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma non è questo che gli rode, è che siccome non si fida di me (non so per quale motivo, recondito e passato) non vorrebbe spedirmi con prioritaria, perchè io potrei sempre dire che non mi è arrivato. Io gli ho detto che per una sola scheda avrei fatto prioritaria ed ho scelto prioritaria fra le opzioni. Apriti cielo, mi ha rimpito di improperi! AlanSY: la gente fuori di testa la incontri ovunque, ebay non può garantire per questo! LuVi |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non so se spedirà, a questo punto. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rimini
|
dice che l'oggetto è a Santarcangelo di Romagna...
sai io abito là se vuoi ci faccio un discorsetto se scopri chi è....
"Se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione." |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
Io sono da poco su ebay ma di transazioni ne ho già fatte 25 e per ora già 10 a buon fine ( per le latre mi devono arrivare i pacchi ancora ).
Un piccolo consiglio, oltre a leggere sempre MOLTO MOLTO BENE l'annuncio fatto e guardare i commenti di feedback/sua percentuale, è quello di leggere se ne ha i suoi feedback negativi e SOPRATTUTTO quello che lui risponde "a difesa" dell'accusa. Io lo trovo forse il miglior modo di capire la/le persone. In questo caso leggete i suoi feedback negativi ( tramite quel bellissimo tool postato in un altro thread ) e leggetevi le sue risposte.... sono insulti a manetta... Tu Lucio salvati tutte quelle mail ed all'occorrenza mandale ad Ebay
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://forums.ebay.it/thread.jsp?for...=1098884688746 Scrivendo un mucchio di falsità, però, per lo meno, non si nasconde! Spero di non dover aver bisogno dei tuoi servigi! ![]() Comunque grazie! LuVi |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Purtroppo, con la mia banda limitata, non sempre riesco a farlo. LuVi P.S. Che thread? Che tool? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hmmmmmmm ho paura che il thread sia in un altro forum cmq poi cerco la pagina dove ci sta il tool ( ovviamente tutto online ) che dal ebay id ( quindi dal suo nome ) ti scarica solo i feedback negativi e neutri e le sue risposte. Semplice efficace e perfetto
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Ti lamenti... Io ho comprato una scheda video da 340 euro pagata il 5 e non se ne vede ancora l'ombra.....
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
|
Quote:
Quale tool scusa? sono parecchio interessato... link? grazie
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ve lo posto appena possibile ( sto al lavoro ora
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Grazie. Quote:
Anche io ho preso una inculata da 400 euro con un palmare ed un utente truffatore. Però ho avuto un po di rimborso da ebay (zero da paypal Qui il problema è diverso! LuVi |
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
caz.. che rompico...
uno così si meriterebbe d'avere la mail piena di SPAM! fatti un giro su siti XXX
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Io ho comprato da un tizio 3 articoli, una maglia, un gioco della play 2 e un gioco della play 1....pago con bonifico dopo 2 giorni mandandogli lo stamp e tutto e gli chiedo di comunicarmi il codice del pacco. Bè questo qui non si è fatto vivo per + di una settimana poi dopo che inkazzoso mi sono fatto sentire ha incominciato a dire che lui aspettava di vedere i soldi per spedire e che cmq aveva spedito.
Il pacco è arrivato e c'era tutto, l'unica cosa è che il giochino della play 1 mancava di manuale, quindi diciamo che tutto il suo valore l'aveva perso visto che è un gioco particolare. Il bello è che voleva convincermi che il gioco è senza manualetto (cosa non vera) e che gente al di fuori dell'asta gliene aveva offerti 55 ma lui per correttezza l'aveva venduto a me....queste ed altre cose dette in un modo che mi ha dato parecchio fastidio, come se fossi io quello che aveva torto in tutto. Adesso cosa fai ? Gli dai il feedback negativo, sapendo che te lo beccherai pure te ? Prenderei un feedback negativo quando ho fatto tutto quello che c'era da fare nella maniera + corretta
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.