Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2004, 09:13   #1
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Ebay e feedback positivi....

Ho recentemente concluso un acquisto con un utente, di cui non farò il nome, che mi sta comportando grossi problemi.
Questo utente, per motivi tuttora a me ignoti (e che lui non è stato in grado di dimostrare in alcun modo) mi aveva inserito nella sua blocking list.
Ci siamo scambiato un po di email, ha letto i miei feedback positivi, e si è convinto ad eliminare il blocco.
Ho effettuato l'acquisto con un "Comprami subito" e, visto l'esiguo valore della transazione, come da accordi (forse malintesi) via mail, ho richiesto la spedizione con posta prioritaria (ovviamente a mio rischio e pericolo, figuriamoci).

Da stamane sto ricevendo mail su mail zeppe di insulti di minacce, di "carogna", di "ti sistemo io".

Tutto ciò per un acquisto di 3 euro.

Non penso sia necessario aggiungere altro.
Se ha intenzione di mandarmi l'oggetto va bene, se vuole bruciare i miei soldi (inviati con paypal) può anche farlo, non andrò fallito per 3 euro (per fortuna!).

Questo per tutelarvi: non sempre un alto feedback, con una buona percentuale positiva vi mette in guardia dall'inciviltà.

Ovviamente ho inviato una mail al servizio di investigazioni; non è possibile che un utente si comporti in questo modo, indipendentemente dal fatto che la transazione vada o meno a buon fine.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 12:46   #2
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Se siete così curiosi vi do altri particolari

LuVi
Old 27-10-2004, 12:49   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Se siete così curiosi vi do altri particolari

LuVi

vai, spara!

PS: quindi l'acquisto è stato fatto in Italia, giusto?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 13:22   #4
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
vai, spara!

PS: quindi l'acquisto è stato fatto in Italia, giusto?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...e=STRK:MEWN:IT

Ho pagato con paypal, dopo che mi aveva permesso di farlo, ho scelto la spedizione prioritaria e da stamane mi manda mail di insulti!

La gente gnaaafa più!

LuVi
Old 27-10-2004, 13:35   #5
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ma scusa...

1.45 è il costo della carta, 0.70 la posta prioritaria... fanno 2.15! tu gliene hai dati 3 e si lamenta?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 13:59   #6
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
ekko xchè a me ebay nn ha mai convinto + di tanto! mah!
Old 27-10-2004, 15:25   #7
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
vabè ... spiega un pò meglio...
come e quando (subito, dopo qualche giorno) l'hai pagato?
ha spedito l'oggetto subito dopo la ricezione dei soldi o a fiducia?
quali sono i motivi x cui ti insulta?
Old 27-10-2004, 15:28   #8
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
ma scusa...

1.45 è il costo della carta, 0.70 la posta prioritaria... fanno 2.15! tu gliene hai dati 3 e si lamenta?
No, no, gliene ho pagati 2.15, dicevo "3" per dire una cifra.
Ma non è questo che gli rode, è che siccome non si fida di me (non so per quale motivo, recondito e passato) non vorrebbe spedirmi con prioritaria, perchè io potrei sempre dire che non mi è arrivato.
Io gli ho detto che per una sola scheda avrei fatto prioritaria ed ho scelto prioritaria fra le opzioni.
Apriti cielo, mi ha rimpito di improperi!

AlanSY: la gente fuori di testa la incontri ovunque, ebay non può garantire per questo!

LuVi
Old 27-10-2004, 15:29   #9
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da J3X
vabè ... spiega un pò meglio...
come e quando (subito, dopo qualche giorno) l'hai pagato?
ha spedito l'oggetto subito dopo la ricezione dei soldi o a fiducia?
quali sono i motivi x cui ti insulta?
L'ho pagato all'istante con paypal!
Non so se spedirà, a questo punto.

LuVi
Old 27-10-2004, 15:58   #10
khamel
Member

L'Avatar di khamel

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rimini
dice che l'oggetto è a Santarcangelo di Romagna...

sai io abito là se vuoi ci faccio un discorsetto se scopri chi è....
"Se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione."
khamel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 16:18   #11
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Io sono da poco su ebay ma di transazioni ne ho già fatte 25 e per ora già 10 a buon fine ( per le latre mi devono arrivare i pacchi ancora ).
Un piccolo consiglio, oltre a leggere sempre MOLTO MOLTO BENE l'annuncio fatto e guardare i commenti di feedback/sua percentuale, è quello di leggere se ne ha i suoi feedback negativi e SOPRATTUTTO quello che lui risponde "a difesa" dell'accusa. Io lo trovo forse il miglior modo di capire la/le persone.

In questo caso leggete i suoi feedback negativi ( tramite quel bellissimo tool postato in un altro thread ) e leggetevi le sue risposte.... sono insulti a manetta...

Tu Lucio salvati tutte quelle mail ed all'occorrenza mandale ad Ebay

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 16:19   #12
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da khamel
dice che l'oggetto è a Santarcangelo di Romagna...

sai io abito là se vuoi ci faccio un discorsetto se scopri chi è....
Mah, guarda, qui ha risposto:

http://forums.ebay.it/thread.jsp?for...=1098884688746

Scrivendo un mucchio di falsità, però, per lo meno, non si nasconde!
Spero di non dover aver bisogno dei tuoi servigi!
Comunque grazie!

LuVi
Old 27-10-2004, 16:20   #13
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gabbia
Io sono da poco su ebay ma di transazioni ne ho già fatte 25 e per ora già 10 a buon fine.
Un piccolo consiglio, oltre a leggere sempre MOLTO MOLTO BENE l'annuncio fatto e guardare i commenti di feedback/sua percentuale, è quello di leggere se ne ha i suoi feedback negativi e SOPRATTUTTO quello che lui risponde "a difesa" dell'accusa. Io lo trovo forse il miglior modo di capire la/le persone.

In questo caso leggete i suoi feedback negativi ( tramite quel bellissimo tool postato in un altro thread ) e leggetevi le sue risposte.... sono insulti a manetta...

Si, è vero, bisognerebbe sempre investigare a fondo.
Purtroppo, con la mia banda limitata, non sempre riesco a farlo.

LuVi

P.S. Che thread? Che tool?
Old 27-10-2004, 16:25   #14
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Si, è vero, bisognerebbe sempre investigare a fondo.
Purtroppo, con la mia banda limitata, non sempre riesco a farlo.

LuVi

P.S. Che thread? Che tool?

hmmmmmmm

ho paura che il thread sia in un altro forum

cmq poi cerco la pagina dove ci sta il tool ( ovviamente tutto online ) che dal ebay id ( quindi dal suo nome ) ti scarica solo i feedback negativi e neutri e le sue risposte.
Semplice efficace e perfetto

Old 27-10-2004, 16:30   #15
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Ti lamenti... Io ho comprato una scheda video da 340 euro pagata il 5 e non se ne vede ancora l'ombra.....
Old 27-10-2004, 16:39   #16
el_marchet
Senior Member

L'Avatar di el_marchet

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
Quote:
Io sono da poco su ebay ma di transazioni ne ho già fatte 25 e per ora già 10 a buon fine ( per le latre mi devono arrivare i pacchi ancora ).

Quale tool scusa? sono parecchio interessato...

link?

grazie
Old 27-10-2004, 16:41   #17
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Quote:
Originariamente inviato da el_marchet
Quale tool scusa? sono parecchio interessato...

link?

grazie

ve lo posto appena possibile ( sto al lavoro ora )

Old 27-10-2004, 16:45   #18
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
hmmmmmmm

ho paura che il thread sia in un altro forum

cmq poi cerco la pagina dove ci sta il tool ( ovviamente tutto online ) che dal ebay id ( quindi dal suo nome ) ti scarica solo i feedback negativi e neutri e le sue risposte.
Semplice efficace e perfetto
Oki!
Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da MACC
Ti lamenti... Io ho comprato una scheda video da 340 euro pagata il 5 e non se ne vede ancora l'ombra.....
Questo è la normalità.
Anche io ho preso una inculata da 400 euro con un palmare ed un utente truffatore.
Però ho avuto un po di rimborso da ebay (zero da paypal
)
Qui il problema è diverso!

LuVi
Old 27-10-2004, 16:46   #19
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
caz.. che rompico...
uno così si meriterebbe d'avere la mail piena di SPAM!

fatti un giro su siti XXX e inserisci la sua mail in ogni campo vuoto che trovi..

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 17:43   #20
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Io ho comprato da un tizio 3 articoli, una maglia, un gioco della play 2 e un gioco della play 1....pago con bonifico dopo 2 giorni mandandogli lo stamp e tutto e gli chiedo di comunicarmi il codice del pacco. Bè questo qui non si è fatto vivo per + di una settimana poi dopo che inkazzoso mi sono fatto sentire ha incominciato a dire che lui aspettava di vedere i soldi per spedire e che cmq aveva spedito.

Il pacco è arrivato e c'era tutto, l'unica cosa è che il giochino della play 1 mancava di manuale, quindi diciamo che tutto il suo valore l'aveva perso visto che è un gioco particolare.

Il bello è che voleva convincermi che il gioco è senza manualetto (cosa non vera) e che gente al di fuori dell'asta gliene aveva offerti 55 ma lui per correttezza l'aveva venduto a me....queste ed altre cose dette in un modo che mi ha dato parecchio fastidio, come se fossi io quello che aveva torto in tutto.

Adesso cosa fai ? Gli dai il feedback negativo, sapendo che te lo beccherai pure te ? Prenderei un feedback negativo quando ho fatto tutto quello che c'era da fare nella maniera + corretta

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian