Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2005, 13:49   #1
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Ma dell? garanzia?

ma la garanzia di dell di un anno non è un pò fuorilegge? perchè nn c'è una legge in italia che obbliga 2 anni di garanzia?
umile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 15:22   #2
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
non saprei, pero' tu accetti un contratto, quindi credo che sia tutto regolare
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 16:07   #3
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
E' regolare perchè accetti il contratto, la legge dice che se il cliente acconsente è possibile farlo.

Diciamo che in ogni caso a meno di accettare per contratto 1 solo anno di garanzia, il secondo anno di garanzia non lo deve dare il produttore, ma il venditore, per cui si è sicuri di ottenere la riparazione solo se si è preso il portatile da una grande catena di distribuzione, tipo un centro commerciale, MW ecc. in caso contrario, se preso che so, da un negozietto, è molto più difficile ottenere la riparazione in garanzia, il venditore potrebbe fare storie e dire che non era un difetto di produzione ecc. Un secondo "svantaggio" del secondo anno di garanzia dato dal venditore è che bisogna passare attraverso lui per la riparazione, e ciò allunga i tempi. Un nb Compaq di mio padre è in assistenza tramite MW da 1 mese e mezzo, e mi sa che ci resterà ancora per un pò.

L'ideale sarebbe sempre fare l'estensione di garanzia a 3 anni, ma quella del produttore, e non affidarsi al secondo anno per legge. In questa ottica lo svantaggio di Dell è che la sua ottima assistenza si fa pagare cara, più del doppio di quanto fanno pagare le altre marche (ad es. quella del mio Dell costa 400 euro, mentre se fosse stato ad es. un Toshiba avrei speso sui 180 euro, se non ricordo male).
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 17:13   #4
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

e ho notato...........conviene farla da 3 anni. mi si è rotto il masterizzatore dopo un mese che era finita la garanzia e mi hanno chiesto 200+iva per un 4x con garanzia 3 mesi. nn ho accettato e l'ho comprato altrove a 112 € doppio layer 8.5 alla faccia loro
Old 16-01-2005, 17:25   #5
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da umile
e ho notato...........conviene farla da 3 anni. mi si è rotto il masterizzatore dopo un mese che era finita la garanzia e mi hanno chiesto 200+iva per un 4x con garanzia 3 mesi. nn ho accettato e l'ho comprato altrove a 112 € doppio layer 8.5 alla faccia loro
tante cose non conviene comprarle da loro, per esempio office!
se lo compri da un'altra parte lo paghi molto meno
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 18:07   #6
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Re: Ma dell? garanzia?

Quote:
ma la garanzia di dell di un anno non è un pò fuorilegge? perchè nn c'è una legge in italia che obbliga 2 anni di garanzia?

e il bello è che c'è un thread in rilievo......

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=830015
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 18:08   #7
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
E' regolare perchè accetti il contratto, la legge dice che se il cliente acconsente è possibile farlo.

+
la legge dice esattamente l'opposto, e cioè che gli accordi fra le parti sono nulli.

dice solo che il produttore, se vuole, può dare più di quella di legge.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 16-01-2005, 18:09   #8
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:

appena comprato da dell.

115+iva, masterizzatore DVD dual layer dual format 8X, compresa la mascherina, la spedizione,e 3 anni di garanzia.

basta chiedere lo sconto...
Old 16-01-2005, 20:19   #9
Giulio Mandonelli
Senior Member

L'Avatar di Giulio Mandonelli

Città: Sorrento
Quote:
L'ideale sarebbe sempre fare l'estensione di garanzia a 3 anni, ma quella del produttore, e non affidarsi al secondo anno per legge. In questa ottica lo svantaggio di Dell è che la sua ottima assistenza si fa pagare cara, più del doppio di quanto fanno pagare le altre marche (ad es. quella del mio Dell costa 400 euro, mentre se fosse stato ad es. un Toshiba avrei speso sui 180 euro, se non ricordo male).
quoto.. purtroppo
Giulio Mandonelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 20:20   #10
Giulio Mandonelli
Senior Member

Quote:
mi si è rotta la sk madre del 8600 dopo due mesi dalla scadenza della garanzia...

aspetto fax per il costo totale della riparazione

peccato che lask madre sia proprietaria e non si possa acquistare altrove...

beh... ma ci mettono l'orologio nei pc che appena finita la garanzia si rompe qualcosa?
Old 16-01-2005, 20:53   #11
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da riaw
la legge dice esattamente l'opposto, e cioè che gli accordi fra le parti sono nulli.

dice solo che il produttore, se vuole, può dare più di quella di legge.
Ok, ricordavo male si vede.
Old 16-01-2005, 21:01   #12
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Quote:
appena comprato da dell.

115+iva, masterizzatore DVD dual layer dual format 8X, compresa la mascherina, la spedizione,e 3 anni di garanzia.

basta chiedere lo sconto...

dove come
Old 16-01-2005, 21:04   #13
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quindi anche per i Dell vale il discorso dei 2 anni, dove se un guasto avviene durante il secondo anno (nel caso di acquisto con garanzia commerciale di 1 anno), dovrebbe essere il cliente a dimostrare il difetto di produzione (*quanto* fare questo sia difficile è un'altro discorso). Sbaglio?
Old 16-01-2005, 21:05   #14
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Quote:
Quindi anche per i Dell vale il discorso dei 2 anni, dove se un guasto avviene durante il secondo anno (nel caso di acquisto con garanzia commerciale di 1 anno), dovrebbe essere il cliente a dimostrare il difetto di produzione (*quanto* fare questo sia difficile è un'altro discorso). Sbaglio?

quindi se si rompe qualcosa nel 2 anno devo dimostrare che è stato un difetto di fabbrica?
Old 16-01-2005, 21:18   #15
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
quindi se si rompe qualcosa nel 2 anno devo dimostrare che è stato un difetto di fabbrica?
A quanto ho capito sì. E presumo che sarà pressochè impossibile riuscire a farlo.

Però non sono sicuro, ora vado a rileggermi i thread sulle garanzie, oltre a quello di riaw reso sticky in prima pagina
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=830015 c'è ne un'altro che ha linkato e che è molto interessante
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=568679
Old 17-01-2005, 00:41   #16
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
dove come
ho chiamato lo 02-xxx
mi hanno passato il reparto accessori, mi ha chiesto il tag, gli ho chiesto quanto mi costa spedirmi il masterdvd
mi ha sparato 200 euro più iva più 20 euro più iva di spedizione, quindi 240+24 totale 264, gli ho detto di mandarmelo per email.
mi ha mandato il preventivo per email, gli ho risposto alla mail di mandarmene uno scontato e mi ha rimandato una mail con il preventivo scontato.......
masterdvd a quel prezzo. estensione di garanzia a 230 euro più iva invece di 320 più iva, e batteria secondaria (quella che va nel dbay) a 50 euro invece che 70. in più visto che ho preso 3 cose mi ha incluso le spese di spedizione.

Quote:
non sbagli.

Quote:
esatto. con dell come con qualunque altra marca. (tranne con asus santech nev@da ed enface che danno 2 anni e cdc che da 3 anni )
estensioni di garanzia a parte.

Quote:
A quanto ho capito sì. E presumo che sarà pressochè impossibile riuscire a farlo.
esatto.
Old 17-01-2005, 07:17   #17
vivailpazzo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
ho chiamato lo 02-xxx
mi hanno passato il reparto accessori, mi ha chiesto il tag, gli ho chiesto quanto mi costa spedirmi il masterdvd
mi ha sparato 200 euro più iva più 20 euro più iva di spedizione, quindi 240+24 totale 264, gli ho detto di mandarmelo per email.
mi ha mandato il preventivo per email, gli ho risposto alla mail di mandarmene uno scontato e mi ha rimandato una mail con il preventivo scontato.......
masterdvd a quel prezzo. estensione di garanzia a 230 euro più iva invece di 320 più iva, e batteria secondaria (quella che va nel dbay) a 50 euro invece che 70. in più visto che ho preso 3 cose mi ha incluso le spese di spedizione.

non sbagli.

cacchio! a me avevano chiesto per l'estensione garanzia 400€ PER DI più se nn compravo da loro il masterizzatorre questa estensione nn compriva il masterizzatore

esatto. con dell come con qualunque altra marca. (tranne con asus santech nev@da ed enface che danno 2 anni e cdc che da 3 anni )
estensioni di garanzia a parte.

esatto.
vivailpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 08:20   #18
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da vivailpazzo

cacchio! a me avevano chiesto per l'estensione garanzia 400€ PER DI più se nn compravo da loro il masterizzatorre questa estensione nn compriva il masterizzatore

esatto, costa 400 euro, poi chiedi lo sconto e te la mettono dai 230 ai 250 (da ivare, quindi sui 300).

per il masterizzatore dvd, mi sembra logico che l'estensione di garanzia non lo copra......

ti compri il masterizzatore dvd su ebay e se si rompe vuoi che lo ripari dell?
io ho comprato sia estensione di garanzia che masterdvd, e l'estensione di garanzia a 3 anni copre sia il masterizzatore dvd che ho appena preso, sia il combodrive originale del dell.
Old 18-01-2005, 18:59   #19
Giulio Mandonelli
Senior Member

Quote:
esatto, costa 400 euro, poi chiedi lo sconto e te la mettono dai 230 ai 250 (da ivare, quindi sui 300).

per il masterizzatore dvd, mi sembra logico che l'estensione di garanzia non lo copra......

ti compri il masterizzatore dvd su ebay e se si rompe vuoi che lo ripari dell?
io ho comprato sia estensione di garanzia che masterdvd, e l'estensione di garanzia a 3 anni copre sia il masterizzatore dvd che ho appena preso, sia il combodrive originale del dell.
è possibile acquistare l'estensione a 3 anni dopo aver acquistato un notebook con 1 anno di garanzia?

un po' come avviene per acer
Old 18-01-2005, 19:12   #20
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Giulio Mandonelli
1) è possibile acquistare l'estensione a 3 anni dopo aver acquistato un notebook con 1 anno di garanzia?

2) un po' come avviene per acer
1) certo. non è possibile mettere la complete care (quella contro i danni accidentali), ma è possibile estenderla a 3 anni, purchè non sia ancora scaduto il primo anno.

2) acer va a momenti. prima potevi comprare l'estensione a 3 anni solo se non era ancora passato un mese dall'acquisto del notebook, verso il luglio scorso poi mi sembra abbiano fatto una promozione in cui potevi comprare l'estensione a 3 anni purchè non fosse ancora scaduto il primo anno. ora non so come siano messi..
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian